Pubblicato 8 Settembre 201014 anni comment_509631 scusate ma questo incantesimo riduce la resistenza agli incantesimi di 1 per livello dell'incantatore e in più infligge una penalità dello stesso ammontare a tutti i ts del bersaglio? E' veramente così o ci sono delle faq a riguardo? inoltre visto che nella descrizione c'è scritto saving throw: fortitude negates (see text) la penalità si applica anche per resistere a questo incantesimo?
8 Settembre 201014 anni Supermoderatore comment_509654 Non so dove sia questo incantesimo, se mi dici il manuale controllo. Comunque ovviamente la penalità non si applica al TS per resistere all'incantesimo: il TS per resistere serve a negare gli effetti di un incantesimo (e infatti è scritto tempra nega), non ad eliminarli dopo averli subiti; sarebbe come se un ladro che supera un tiro salvezza sui riflessi di una palla di fuoco prima subisse i danni pieni, per poi guarirli istantaneamente grazie alla sua agilità
8 Settembre 201014 anni Author comment_509663 bhe su questo hai ragione, il dubbio era sorto su quel (see text) che anche se andavi a leggere il testo non c'era alcun riferimento a ventuali regole aggiuntive ai ts, salvo quell'effetto. comunque l'incantesimo è nel draconomicon
8 Settembre 201014 anni comment_509667 allora lanci la spell se passa il TS non accade niente se non lo passa puoi abbassare la sua RI e infliggergli penalità ai ts abbastanza forte ma ce ne sono di più sgravi
8 Settembre 201014 anni comment_509670 se non lo passa puoi abbassare la sua RI e infliggergli penalità ai ts Non credo affatto sia così. Quel "vedi testo" sta ad indicare che il bersaglio dell'incantesimo subisce una penalità al TS _solo_ per quell'incantesimo pari al livello dell'incantatore. L'effetto, invece, è che per un 1 minuto per livello dell'incantatore il bersaglio subisce una penalità alla RI pari al livello dell'incantatore (max -15). Il mio dubbio è un altro. Questo incantesimo abbassa solo la resistenza naturale o anche quella ottenuta mediante il possesso di alcuni oggetti (come il mantello della resistenza agli incantesimi)?
8 Settembre 201014 anni Supermoderatore comment_509696 Quoto Lewelyn. Comunque il testo non specifica nulla riguardo la resistenza agli incantesimi, parla soltanto di RI del soggetto, ovvero la RI più alta tra quelle di cui il soggetto può beneficiare, che sia tramite incantesimi, oggetti magici, o qualità speciali della razza. This spell reduces the subject's spell resistance by 1 per caster level (maximum reduction 15). [...] The target of the spell takes a penality on its saving throw (singolare, ndr) equal to your caster level. L'incantesimo è efficace, ma assay spell resistance [spell Compendium] è sicuramente migliore.
9 Settembre 201014 anni comment_509833 Capisco da dove si sia generata la confusione, il testo in italiano ha un errore nella traduzione (dice "subisce una penalità ai suoi tiri salvezza pari al livello dell'incantatore"), però in inglese è chiaro e la giusta interpretazione è quella già fornita da Llewelyn
9 Settembre 201014 anni comment_509846 L'incantesimo è efficace, ma assay spell resistance [spell Compendium] è sicuramente migliore. Non saprei... alla fine anche un -7 (il minimo per lanciare l'incantesimo) al TS ti dà quasi la certezza che vada a buon fine. Ai livelli alti, forse lower spell resistance è miglliore! Ad ogni modo, usarli assieme vuol dire superare qualsiasi RI!
9 Settembre 201014 anni Supermoderatore comment_509855 Non per altro, ma assay spell resistance si lancia come swift
9 Settembre 201014 anni comment_509860 Non per altro, ma assay spell resistance si lancia come swift Quoto. Non me ne ero ricordato.
Crea un account o accedi per commentare