Vai al contenuto

Devo fare il cattivo (datemi una mano vi prego)

Messaggio consigliato

Ebbene si !

Al nano piu "buono" del mondo gli è stato chiesto d' interpretare un cattivone di quelli belli spessi e malvagi dentro, che ridono sguaiatamente ad ogni loroazione andata a buon fine e fanno monologhi un secondo prima che l' eroe di turno si riesca a liberare dalla ignegnosa quanto crudele trappola tesagli.

Il problema di fondo è che, sinceramente, nn ho mai interpretato un fine calcolatore Caotico Malvagio dall' animo corrotto e cinico.

Non so dove mettere le mani ne tantomeno da dove partire !

L' unica sicurezza che ho è che prima o poi dovrò tradire il gruppo (sotto espressa richiesta del DM) ma in una maniera lenta e invisibile, quasi si trattasse di una dolce vendetta.

Pensavo di farmi un ½orco che finge di essere un idiota integrale per raggiungere i suoi obbiettivi nella menzogna, oppure un (a malincuore) elfo codardo e opportunista o ancora il classico umano con grandi segnali di squilibrio che tutto pare tranne una malvagia presenza, anche se la verità è completamente l' opposto.

La classe, stesso discorso della razza, brancolo nel buio; preventivamente mi sono informato su i pg e ho pensato che, sicuramente, mi serviranno incantesimi per cavarmela in determinate situazioni visto che il gruppo di giocatori è composto da :

Un guerriero elfico piuttosto apatico e menefreghista ma pronto ad intervenire a qualsiasi evenienza se gli è possibile, ma lunge dalla sua testa qualsiasi azioni definita eroica (una sua frase ricorrente è "Fai pure ! Ma non contare su di me") ;

Un prepotente nano chierico i cui unici pensieri sono indirizzati all' accumulo di tesori e ricchezze e a Moradin, capace anche di tartassare a dovere un compagno di ventura che si oppone alle sue decisioni;

Un taciturno e introverso ladro umano, particolarmente distante dal resto della compagnia, pare che lo stesso giocatore di rado parli se non interpellato direttamente, e conoscendolo di persona mi sarei sopreso del contrario.

E utimo, ma nn d' importanza, uno stregone silvano, fanatico estremista adoratore della natura e di tutto ciò che gli può girare attorno e alla magia aprezza il lavoroe la fatica dei suoi compagni ma senza scoporsi troppo rimanendo sempre in una fredda e incerta indifferenza.

Dopo questa breve e piccola introduzione al gruppo cosa mi consigliate per seminare zizzania tra gli "amici" avventurieri ?

Qualsiasi cosa è di buon grado accettata spunti per l' interpretazione, classe, razza ecc ecc

Ps: dimenticavo che giochiamo in 3.0 e siamo tutti quanti (piu o meno) di 5° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Proporrei uno Gnomo bardo con una buona intelligenza così da alzare i punti abilità da spendere nei vari Raggirare,Muoversi Silenziosamente,Rapidità di mano,Nascondersi ecc...

Specializzati negli incantesimi di illusione e trasmutazione

X il come giocarlo direi un tipo in apparenza molto scherzoso come la razza Gnomica dev'essere,abitua i tuoi compagni ai numerosi scherzetti giornalieri che farai loro...

Fagliene così tanti da far diventare la cosa una normalità tanto che non ci baderanno neanche più...

Quando questo obiettivo verrà raggiunto usa tutte le tue magie e le tue abilità x fare i tuoi sporchi comodi malvagi alle spalle dei tuoi compagni che scambieranno le tue illegalità x normali scherzi da Gnomo...

Attento a non esagerare e a non smettere di fare gli scherzetti innocui giornalieri!!!

Non so se ho reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente belle entrambe le idee, al posto dell'archivista (3.5), potresti fare un banalissimo mago, magari specializzato in Charme/Incantamento, con le caratteristiche comportamentali descritte da MikeT.

Quella del bardo è da sviluppare perchè secondo me è molto bella: un bardo malinconico, con ballate molto tristi in repertorio, che porta alla malinconia, e magari di nascosto dal gruppo spinga al suicidio o alla depressione la povera gente con cui entra in contatto; allineamento NM; Una buona caratteristica di questo personaggio potrebbe essere quella di mettere i componenti del gruppo uno contro l'altro.

la parte che riguarda il tradimento dovrebbe essere un po' più dettagliata: come li tradisce? li consegna al nemico? li abbandona nel momento del bisogno? gli rema contro? insomma, cosa deve fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se riesco a darti una mano, con la mia conoscenza ed il mio punto di vista. Però! Vorrei sapere che vorresti fare nel party, da te descritto. Vuoi azione a più non posso? Vuoi agire dietro le quinte o vuoi fare il "bastardello" di turno?

Se mi risponderai a questa semplicissima domanda, magari ti aiuterò, per ora elaboro alcuni concetti.

Futhark

PS "Bastardello" è ammesso qui nella discussione oppure devo limitarmi ancora di più? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Parerà strano ma sinceramente non lo so !

In pratica, il mio non è che è un Pg a tutti gli effetti, cioè ad un certo punto dovrà uscire cmq di scena, che mi sia sbarazzato degli altri o meno.

Quindi i miei obbiettivi penso prioprio che siano quello di depistare i giocatori disorientandoli, e farli andare l' uno contro l' altro non sarebbe per nulla male !

Visto che in mano non ho praticamente nessun manuale apparte quello del giocaotre, raramente posso controllare supplementi e altro.

oggi fortunatamente è stata una di queste rare occasioni e ho letto la classe dell' Ammaliatore (spero sia questa) su il Tomo e il Sangue che trovo davvero ganza.

Cioè potrei usare i poteri che mi vengono conferiti dalla cdp piegando il volere degli altri nei momenti propizi, senza sapere che sono stato io. (magari è fantascienza ma adoro immaginare scenette di questo tipo) :mrgree:

Spero di essermi spiegato meglio ^^

Ps: il bardo è un ottima idea ma non si abbina troppo al mio stile di gioco, penso che invece di deprimere i pg screerei delle situazioni talmente assurde da scaturire ilarità che depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un elfo a malincuore? Potrebbe essere interessante... un bel mago/guerriero, per poi diventare un devastante bladesinger...

A dire la verità ho altro in mente, ma presuppone un accordo con il tuo DM e "sconfinerebbe" un po' dalle regole: ho fatto tempo fa un drow bardo (invece che mago perchè mi piaceva di più l'idea del canto) guerriero, e Kursk mi ha permesso di accedere alla classe da bladesinger anche se questa è riservata agli elfi... ai tempi abbiamo pensato che ci potesse anche stare...

Se devo dire la verità, mi è piaciuto un sacco quel personaggio (che era Neutrale Malvagio), anche perchè nel gruppo ad un certo punto hanno capito che ero un maledetto (c'era anche uno stregone rosso col quale andavo moooooolto d'accordo...) ma siccome spesso servivo agli altri, mi lasciavano abbastanza in pace...

Poter essere libero di fare quel che ti pare, oltre che drow, da tantissime soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

l' idea migliore che ho in mente è un umano psicopatico: soffre di tutta una serie di disturbi psichici, come sdoppiamento della personalità, schizofrenia, claustrofobia e chi più ne ha più ne metta. nessuno di questi disturbi a livelli eccessivi, per due ottimi motivi: innanzitutto un personaggio matto da legare diventerebbe molto più difficile da giocare, e secondariamente il personaggio dovrebbe cercare di sembrare del tutto normale. magari di tanto in tanto un paio di uscite un pò "strane" possono accennare alla vera natura del pazzo. potresti ispirarti vagamente a Belkar di order of the stick...

per la classe suggerirei bardo, prevalentemente per le sue vaste capacità di interazione sociale (estremamente utili per un simile personaggio) ma anche un mago subdolo e maligno o un monaco diabolicamente crudele vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare io avevo fatto la scheda di un PG (umano) malvagio (mai giocato purtroppo), il quale era diventato chierico (CM) di Olidammara per svariate vicissitudini che lo avavo portato a diffidare di tutto e di tutti. Prendendo "i voti" aveva promesso al suo dio che avrebbe fatto di tutto per pugnalare gli altri alle spalle prima che gli altri lo potessero fare a lui. Per questo aveva scelto i domini del Caos e dell'Inganno, abbinati ai talenti Ingannevole e Incantesimi focalizzati (Illusione). Ora, questo è quanto di meno potente esista al mondo, visto che i chierici non hanno molti incantesimi di questa scuola, neanche nel dominio dell'Inganno, ma mi sembrava veramente bello da interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto...

Con un caotico malvagio ti divertirai un sacco

perchè i tuoi compagni impazziranno....

prima di tutto un mago Pazzo!!! che magari casta incantesimi in combattimento a caso....

Forse c'è una classe Mago Selvaggio che ha una possibilità di errore

sugli incantesimi che casta...

Magari l'idea della doppia personalità.... Oppure uno stregone che assume droghe e di conseguenza è totalmente allucinato.Quindi vede le sue peggiori fobie avverarsi e per difendersi spreca incantesimi....

Poi con il caotico malvagio tutto si può fare, basta che ci sia compreso morte e distruzione a chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato e ripensato, e alla fine l' ispirazione è per cosi dire caduta dal cielo ...

Penavo fossero delle gran cavolate ma mi è capitato di aprire un manuale delle arti psioniche ed è stato subito amore (oddio va detto che fa molto Matrix, ma alla fine la cosa è divertente anche per questo :mrgreen: ).

Come gia detto, l' idea originale era di un cattivo calcolatore, con comportamenti da falso demente, che si approfitta dei pg malleando le loro menti a suo piacimento...

Quindi, per dirla in breve, farò un mezz'orco psion ^^ .

E tanti saluti all' elfo che proprio nn mi va giu di giocarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato e ripensato, e alla fine l' ispirazione è per cosi dire caduta dal cielo ...

Penavo fossero delle gran cavolate ma mi è capitato di aprire un manuale delle arti psioniche ed è stato subito amore (oddio va detto che fa molto Matrix, ma alla fine la cosa è divertente anche per questo :mrgreen: ).

Come gia detto, l' idea originale era di un cattivo calcolatore, con comportamenti da falso demente, che si approfitta dei pg malleando le loro menti a suo piacimento...

Quindi, per dirla in breve, farò un mezz'orco psion ^^ .

E tanti saluti all' elfo che proprio nn mi va giu di giocarlo :mrgreen:

Centosettantasette punti stima a te, Nano. :clap: Era una idea che gironzolava per la mia testa da un po' di tempo, un bel Mezz'Orco Psion (gli ultimi da cui ti aspetteresti simili capacità). Dicci di più.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi stento a crederci che una combinazione cosi bislacca tra razza/classe abbia suscitato dei commenti positivi ^^

Per ora la cosa é abbastanza semplice e primordiale, anche se devo ammettere che sto brancolando nel buio.

Di solito parto da un immagine che mi ispira e poi creo il pg, ma questa volta, visto che la rete é povera di pelle verde dotati psichicamente, devo partire proprio da zero.

Kriæg (il suo nome) avrà un comportamente davvero singolare, di giorno, agli occhi di tutti, apparirà un tontolone dagli atteggiamenti amichevoli, che, per guadagnarsi la fiducia dei compagni gli aiuterà come meglio può, senza mai contraddire nessuno.

Di notte (durante il turno di guardia) cambierà completamente modi fi fare :

Dondolandosi come uno schizzoide cantilenerà macabre filastrocche in orchesco ad una rozza bambolina di paglia, nel cui occhio è incastonato il suo psico cristallo.

Quasi come se stesse parlando con se stesso (ed in parte è cosi visto che nella pietra c'è un pezzo del suo essere), nella sua follia, assomiglierà ad una speciedi Gollum.

Pian piano con l' avanzare della storia e della storia si andranno a creare situazioni abbastanza ambigue, dove razioni, soldi e tutto ciò che apparentemente po sembrare secondario, sparirà dalle tasche di un pg andando a finire in quelle di un altro.

Alla fine il suo scopo è di metterli l' uno contro l' altro, dandosi man forte anche con la Telepatia, malleando menti e comportamenti.

Davanti agli altri, rarissimamente utilizzerà i suoi poteri psichici, anche se probabilmente nessuno capirà cosa effettivamente stia facendo (e questa parte mi piace :mrgreen:).

Per combattere , dopo esersi potenziato con i dovuti incanti, andrà in giro con un grosso bastone nodoso inciso da rozze spiraloidi, sul quale ci sono appesi numerosi cindoli, tra cui la gia citata bambolina di paglia.

Spero di essermi spiegato, visto che nn ho molto tempo non sono stato li a rileggere il msg.

Ciao ciao

Ps: se qualcuno ha immagini di mezz'orchi psion, passate che ne ho proprio bisogno :mrgreen:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti