Nelawyn Inviata 8 Settembre 2010 Segnala Inviata 8 Settembre 2010 Siete appena giunti a Brindinford, una cittadina adagiata su una piccola collina accando al fiume Ith. Le strade brulicano di attività: la fiera riempi completamente la strada principale della città, già non molto larga di suo, restringendola ulteriormente con i carretti e le bancarelle che costellano i due lati. Fortunatamente ai carri viene impedito il transito, ma i pedoni sono sufficienti per intralciare il passaggio. Artigiani, intrattenitori e mercanti di ogni genere si affacciano dalle bancarelle richiamando l'attenzione dei passanti esaltando le qualità delle proprie merci. Al di sopra di tutto ciò, due sagome si stagliano all'orizzonte: un maniero circonadato da mura corona la collina sul lato occidentale, mentre al centro della città un enorme campanile si erge come una sentinella. C'è talmente tanta confusione per la via della fiera che perdete subito di vista Lilith. @Lilith Spoiler: Sei su un piccolo palco ai lati della strada circondata da una modesta folla. Stando sul palco hai una visuale leggermente migliore e, oltre a vedere che i tuoi compagni si guardano attorno cercando di capire dove sei finita, noti che c'è una quantità incredibile di halfling che gironzola per la fiera. @Tutti Spoiler: Le solite regole: Scrivere in prima persona e in tempo presente. -I dialoghi vanno scritti in grassetto -I pensieri vanno scritti in blu -Le cose scritte come insegne, biglietti, ecc, vanno scritte in rosso -Come titolo del post scrivete il nome del vostro pg (o mette un riferimento nella firma) -Quando volete compiere un’azione, scrivetela sotto forma di tentativo e non come azione (non abbiate paura ad inserire particolari per caratterizzarla) per poi scriverla sotto spoiler in forma di regole: Ad esempio: Cerco di attraversare il fiume a nuoto Spoiler: Nuotare +5 -Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi -Scrivete in italiano (niente sms o smile) -Nel primo post (in spoiler) inserite una breve descrizione fisica del pg -Cercate di postare regolarmente e se dovete assentarvi avvisatemi in modo da non bloccare le giocate degli altri giocatori E' tutto. Buona avventura!
Guybrush Threepwood™ Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Descrizione fisica Spoiler: Tanes Tober Ferst è un umano di 21 anni, alto poco meno di un metro e ottanta, che, a prima vista, ricorda un barbaro incivile piuttosto che un chierico. Ad attirare subito l'attenzione è la sua mostruosamente folta chioma castano-rossiccia che, arruffata e trasandata, arriva fino al bacino, coprendo l'intera schiena. Sul suo volto gli occhi, due insignificanti macchioline marroni, sono quasi irrilevanti se paragonati alla barba che, folta, lunga e trasandata, copre quasi tutta la faccia, intrecciandosi ai lati con i capelli. In sostanza, guardando il suo viso, si nota molto di più il marrone-rossiccio della peluria, invece del rosa acceso della sua dura pelle. Normalmente indossa una pesante armatura completa di metallo, ma per i viaggi molto lunghi utilizza semplicemente i suoi abiti da viaggio. Legati dietro la schiena, nascosti dai capelli, ha uno scudo di metallo e un'ascia da battaglia, che a volte porta legata alla parte destra della cintura. Nella parte sinistra della cintura è incastrato uno degli oggetti più cari a Tanes: una collana che termina con un medaglione che raffigura un grande dinosauro, la Bestia del Tuono, il simbolo della sua religione. "Guarda! Guarda quanta gente!" Dico a Gwilwileth, agitando l'indice destro e mostrando tutta la mia eccitazione. "Non ho mai visto un posto così affollato, MAI! Dobbiamo vedere tutto, non possiamo perderci neanche il minimo particolare!" Poi, cercando di placare la mia agitazione con un lungo respiro. "Uh, calmi, da dove cominciamo? Quale sarà la cosa più interessante?"
PikaOne Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Descrizione fisica Spoiler: Gwilwileth Annoteth è un Halfling Cuoreforte di 21 anni, alta circa 80 cm con una folta chioma che percorre tutta la schiena di colore rosso scuro: Molto raro per un Halfling. Ha gli occhi castani, quasi penetranti. Uno sguardo sicuro e fermo la caratterizza, sembra che riesca a coprire ogni sua emozione a primo sguardo; anche se spesso si lascia scappare un sorriso. La pelle è di un colore rossiccio pallido ed anche molto delicata: A primo aspetto sembra che non abbia mai maneggiato un'arma. Al suo fianco destro penzola un comune bastone, al sinistro giace una pergamena arrotolata accuratamente. Nelle sue piccole mani porta sempre con sé un libro molto grande per la sua statura. Una veste nera lucente con delle striature rossastre, quasi a ricordare il colore dei suoi capelli, percorre tutto il suo gracile corpo. Rivolgendo lo sguardo verso Tanes rimango un attimo basita per il suo euforico comportamento, ma conoscendolo un sorriso muta il mio viso sfinito per il viaggio. Sospirando esclamo "Finalmente siamo arrivati Tanes, anche se tutto questo caos mi infastidisce sembra una bella fiera, non ne ho mai vista una così." Rimanendo un attimo a guardare tutta quella gente che brulicava dico, rivolgendomi sempre a lui "Beh, neanche io so da dove iniziare, inoltre non vedo più Lilith, sarebbe meglio cercarla" Pensandoci un attimo, riprendo il discorso "Ma prima divertiamoci, sicuramente Lilith non si annoierà, e la ritroveremo ne sono sicura. Ora andiamo." Con una mano faccio un gesto a Tanes per incitarlo ad andare avanti.
Nicochan Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Spoiler: William Spencer è un umano assai longilineo ma non di certo gracile, il viso dai lineamenti tipicamente regali, e un poco fanciulleschi: naso all'insù, bocca rosa e perfetta, pelle candida e levigata come del marmo immacolato, capelli d'oro solo appena trascurati. Purtroppo tale perfezione estetica è intaccata da una terribile cicatrice che corre dal centro della fronte e giunge alla base dell'orecchio destro, passando anche sopra all'occhio dello stesso lato, ormai irrimediabilmente perduto. Ad uno sguardo attento si può percepire come tale scempio sia, incredibilmente, l'orgoglio del giovane ventiduenne, che sempre ha sofferto il proprio lignaggio e il proprio stile di vita aristocratico, convinto che la libertà e l'avventura valessero ben più che galateo e salotti. Indossa un giaco di maglia di splendida fattura e con sé porta due magnifici stocchi da cui non si separa mai. Le mani sono coperte da degli strani guanti ben ornati. Seguo i miei due nuovi conoscenti rimanendo un paio di passi dietro a loro. Con tono calmo, ma voce impostata a sovrastare il caos circostante: Signori, direi che questa è proprio una fiera con la "effe" maiuscola! Stiamo ben vicini, o rischieremo col separarci prima ancora di esserci meglio conosciuti! Poi, rivolgendomi amichevolmente a quel nuovo compagno dall'aspetto così selvaggio ed avventuroso -caratteristiche che scatenavano in me una sana invidia-: Tanes, sfrutteremo la ricerca di Lilith per guardarci un poco attorno; credo sarà necessario molto impegno condito da un pizzico di pazienza.. Poi posando una mano sulla spalla del piccolo mago: Gwilwileth, sopporta la confusione, vedrai che ne varrà la pena..
Nelawyn Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Spoiler: Gwilwileth: Osservare 1 + 4 = 5 William: Osservare 16 + 2 = 18 Tanes: Osservare 8 + 4 = 12 Proseguite lungo la via e notate che la fiera si estende soltanto lungo la via principale che attraversa tutta la città fino alla parte opposta mentre tutte le altre vie sono deserte. Le bancarelle nelle immediate vicinanze vendono diversi tipi di vettovaglie: torte salate, dolci, birra e idromele. Inoltre questa parte della via, vicina all'ingresso della Porta Est (la porta da cui siete entrati) pullula di artisti e commedianti. @William Spoiler: In mezzo a tutti gli artisti, su un palco ai lati della via, vedi Lilith che si sta esibendo cantando accompagnata dalla sua lira
Nicochan Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 volgendo lo sguardo alla pressante ricerca della bella lilith, riesco a scorgerla intenta nella sua performance, la prima a cui io abbia l'onore di assistere. Sforzo l'oreccho sinistro, quello buono, in sua direzione. Spoiler: prova di ascoltare Poi mantenendo gli occhi sulla barda miei cari, credo proprio d'aver ritrovato la nostra cara artista..
Nelawyn Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 @William Spoiler: Ascoltare: 18 + 3 = 21 Sforzandoti riesci a cogliere qualche parola ogni tanto e ti sembra di capire che stia raccontando qualcosa che potrebbe assomigliare alla storia della sua vita, ma la grandissima confusione della folla ti impedisce di capire meglio da questa distanza.
Guybrush Threepwood™ Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 "Dai dai! Siamo alla fiera più incredibile di Toril! Dobbiamo fare qualcosa!" Esclamo fremendo e battendo leggermente le mani. "Ci sarà una qualche competizione a cui partecipare, o magari uno spettacolo! William, attorno a Lilith vedi tanta gente? Andiamo da lei?" Poi, scuotendo la testa per riorganizzare i pensieri. "Oddio, sono troppo agitato.. dai, vediamo le meraviglie di questo posto!"
PikaOne Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 "Io non vedo niente" Esclamo con una voce squillante. "Lilith è tanto lontana?" Facendomi spazio con il mio piccolo corpo cerco di stare dietro ai grandi passi dei due forti umani. Notando che spesso gli altri umani, forse presi dall'euforia, non si accorgono dove mettono i piedi spesso esclamo, quasi urlando, per farmi notare "Scusate! Mi state facendo male!" Alzando gli occhi, guardando quelle persone frettolose camminare avanti e indietro senza fermarsi, come se non esistessi mi rattrista. Certe volte credo proprio che molte persone vedono solo il proprio raggio di vista, non si girano a dare un'occhiata, non si accorgono di ciò che succede attorno. Come non vedono me, non vedono molte altre cose.. Gwilwileth, basta con queste metafore! Cercando di godermi la fiera al meglio possibile, mi lascio sfuggire un sorriso, anche se la faticosa camminata mi sta stancando.
Nicochan Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Chissà quante bellissime storie conosce quella Lilith..sono proprio felice di averla incontrata lungo la mia nuova vita E' proprio laggiù, tra gli altri artisti. Sembra immersa nella sua arte, io la lascerei continuare..ora che sappiamo dov'è possiamo continuare per conto nostro Dico indicando la direzione stando sulla punta dei piedi. Su, vediamo cosa c'è d'interessante..voi cercavate qualcosa in particolare?
Guybrush Threepwood™ Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 "Volendo possiamo provare a portarti sulle spalle!" Dico, con un sorriso, rivolto a Gwilwileth. "Ma forse rischieresti ancora più che a terra.." Poi mi giro verso William e continuo emozionato: "Veramente non desidero vedere nulla in particolare, ma credo che valga la pena di non perdersi niente di questa fiera!" Infine concludo, guardandomi attorno: "Forse potremmo cercare qualcuno in grado di darci informazioni su quali sono le cose più spettacolari della fiera e se sono programmati eventi speciali!" Dati tecnici Spoiler: Osservare +4 in cerca di qualcosa simile ad un "punto informazioni" o di qualcuno che possa sembrare una specie di organizzatore.
Nelawyn Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 @Tanes Spoiler: Osservare: 6 + 4 = 10 Guardandoti intorno sembra che non ci sia niente che possa assomigliare ad un punto informazioni.
PikaOne Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 "Grazie Tanes, ma non ti preoccupare." accennando un sorriso "Io sono venuta solamente per guardare con i miei occhi questa splendida fiera, ma non cerco nulla in particolare." Dopo un attimo di pausa esclamo "Comunque hai ragione, dovremmo cercare qualcuno che ci dia delle informazioni riguardo questa fiera." Spoiler: Prova osservare +4 in cerca di un "punto informazioni" o qualcosa di simile.
Nelawyn Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 @Gwilwileth Spoiler: Osservare: 12 + 4 = 16 Osservi attentamente tutto ciò che ti circonda, ma sembra che in questa fiera non ci sia nessun centro informazioni. Soltanto bancarelle e carretti a perdita d'occhio.
Nicochan Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 mentre gli altri sembrano guardarsi un po' attorno io cerco gentilmente di ottenere qualche informazione più dettagliata sulla fiera chiedendo a qualche altro passante dall'aria amichevole Spoiler: prova di raccogliere informazioni
Nelawyn Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 @William Spoiler: Raccogliere Informazioni: 4 - 1 = 3 Cerchi di fermare diversi passanti ma tutti ti scansano in malo modo perchè sono impegnati nella ricerca di qualche affare alla fiera.
Guybrush Threepwood™ Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 "Cerchiamo una locanda! Dopo il viaggio una bella bevuta ci farà sicuramente bene e, inoltre, possiamo chiedere informazioni all'oste o offrire da bere a qualcuno per farci dare qualche dritta!" Propongo ai due compagni, alzando le braccia in aria e e saltellando dalla soddisfazione per aver avuto l'idea. Poi, cercando con lo sguardo una locanda: "Dai, aiutatemi a trovarla!" Dati tecnici Spoiler: Osservare +4 in cerca di una locanda o di qualcosa di somigliante.
Nicochan Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 noncurante del mio fallimento e deciso a trovare una soluzione, mi osservo attentamente attorno alla ricerca di una guardia della città Spoiler: osservare
Nelawyn Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 @Tanes Spoiler: Osservare: 15 + 4 = 19 Sulla via della Porta Est non vedi nessuna locanda ma riesco a scorgere un cartello circa 50 metri più avanti a dove vi trovate adesso. Purtroppo sei troppo lontano per capire cosa ci sia scritto ma sei abbastanza sicuro che siano delle indicazioni stradali perchè il cartello ha la classica forma a freccia. @William Spoiler: Osservare: 15 + 2 = 17 Nonostante la grande folla non ti è difficile vedere 4 guardie vicino alla porta della città da cui siete entrati.
Nicochan Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 ehi miei cari, scorgo laggiù delle guardie..che ne dite di chiedere loro qualche informazione? Chiedo sorridente ai miei nuovi compagni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.