Vai al contenuto

[Nelawyn] La voce nei sogni

Nelawyn

Messaggio consigliato

Inviato

@William

Spoiler:  
Fortunatamente ormai il panico per le strade si è leggermente calmato. Riesci a raggiungere velocemente i tuoi compagni e li trovi alle prese con alcuni topi. Tutto intorno vedi bancarelle distrutte e carri rovesciati e la merce è tutta sparse sulla strada.

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Bwhraaar! Fortuna che l'hai steso prima che lo prendessi io! Gli hai risparmiato un sacco di sofferenza! Io elimino questi sorcetti, vedi se riesci a colpire quelli che stanno scappando!" Grido a Rodel, per poi impugnare la mia ascia da battaglia ed attaccare il topo che mi ha ferito.

Dati tecnici

Spoiler:  
Estraggo l'ascia da battaglia e attacco il topo che mi ha colpito (bonus d'attacco +7 danni 1d8+2).

Non impartisco un nuovo comando all'arma spirituale, lasciandogli fare ciò che vuole.

Inviato

Spoiler:  
Tanes attacca TopoCrudele4: TxC: 12 + 7 = 19 (colpito); Danni: 6 + 2 = 8 (morto)

ArmaSpirituale attacca TopoCrudele2: TxC: 2 + 7 = 9 (mancato)

TopoCrudele2 attacca Tanes: TxC: 5 + 4 = 9 (mancato)

Colpisci senza pietà il topo ai tuoi piedi aprendolo in due. L'ascia fluttuante che hai creato poco prima si lancia contro un'altro dei topi nelle vicinanze.

Il piccolo topo riesce ad evitare l'attacco e ti si lancia contro cercando di morderti ma fallendo.

• Supermoderatore
Inviato

Sempre stando attento a evitare i morsi dei topi incanalo l'energia del fuoco nelle mie mani e la rilascio di fronte a me cercando di colpire tutti i topi crudeli che mi stanno attaccando

Spoiler:  

Lancio sulla difensiva "Mani brucianti" (5d4) cercando di colpire il maggior numero di topi possibili Concentrazione +11

Inviato

Spoiler:  
Concentrazione (CD 16): 17 + 11 = 28 (superato)

Mani Brucianti su TopoCrudele5 e TopoCrudele1: Danni: 12

TopoCrudele5 TS Riflessi (CD 16): 3 + 5 = 8 (fallito); Danni: 12 (morto)

TopoCrudele1 TS Riflessi (CD 16): 17 + 5 = 22 (superato); Danni: 6 (morto)

La fiamma rilasciata dalle tue mani colpisce in pieno due dei topi rimasti bruciandoli completamente. E' rimasto soltanto un altro topo che però hai evitato di colpire per non avvolgere anche Tanes nelle fiamme dell'incantesimo.

Nell'aria si diffonde il fastidioso odore di carne bruciata e più lontani vedete i topi mannari cambiare forma e trasformarsi in piccoli topi, scomparendo dalla vostra vista.

@Tutti

Spoiler:  
Con l'arrivo di William, l'iniziativa è stata modificata in questo modo:

Tanes

TopoCrudele2

Rodel

William

Quindi adesso è il turno di William

Inviato

alla vista dei topi estraggo i miei due stocchi e un'espressione serena cancella la precedente di ansia dovuta alla sorpresa.

Poi mi lancio contro il topo più vicino con l'intenzione di mostrare a tutti il mio vero valore

Spoiler:  
carico se posso e attacco con gli stocchi
Inviato

Spoiler:  
William (il ritardatario XD) attacca TopoCrudele2: TxC: 17 + 8 = 23 (colpito); Danni: 3 + 6 = 9 (morto)

La folla rimane molto indietro rispetto all'area dello scontro e questo ti permette di caricare l'ultimo topo rimasto infilzandolo con il tuo stocco e alzandolo trionfante al cielo.

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

Non si può certo dire che ci annoieremo in questi giorni non credete?è sicuramente vivace come fiera di paese...

Vieni Tanes andiamo a vedere cos'hanno da dirci i mercanti che erano stati attaccati da quelle luride bestiacce e se intanto volessi curarmi queste ferite te ne sarei molto grato. Sono lievi certo ma chissà quali incontri ci aspettano ancora...

Topi mannari eh?bene questa città sembra avere problemi non banali e che metteranno alla prova le mie capacità

Inviato

ahahah maledetto topastro, una sola infilzata e ZAC! ti ritrovi allo spiedo!

esclamo sventolando il mio stecco/spiedo per la contentezza..

peccato sia finita..ragazzi scusate il ritardo

Inviato

"Eh, quei dannati cosi mordono! Ecco qua, se hai ancora bisogno di cure avvisami." Dico rivolto a Rodel, mentre gli poggio le mani sul petto per lanciare un incantesimo di cura.

"Qualcuno mi sa spiegare cosa diavolo è successo qui? EH?" Urlo alla folla, guardandomi attorno per guardare negli occhi più gente possibile.

Dati tecnici

Spoiler:  
Uso lo slot di uno scudo della fede per lanciare spontaneamente un cura ferite leggere 1d8+5 su Rodel.
  • Supermoderatore
Inviato

Rodel

Grazie mille Tanes molto gentile

Mi rivolgo poi direttamente ad uno dei mercanti che stava lottando direttamente con i topi mannari

Lei buon mercante che stava venendo malmenato così brutalmente mi dica cosa aveva spinto quelle creature ad assalirvi?

Qui gatta ci cova

Spoiler:  

Uso Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni se si mostrano restii a parlare della cosa

Inviato

@Rodel

Spoiler:  
PF pieni

Raccogliere informazioni: 15 - 1 = 14

Il mercante è ancora terribilmente scosso dall'accaduto e non riesce a dirti niente, ma dalla folla vedi arrivare una guardia cittadina probabilmente fuori servizio, visto che è completamente ubriaca.

Seeeentireete le trombeee deeeegli araaaaldi... Domaaani mattina teeerrà un diiiscorso, o forse era dopodomani?

Quelle bestiacceeee haaaanno caaatturato il nooostro capitaaaano. Maaaaledetti!!!

E poi, finito il suo bel discorso, crolla a terra svenuto.

Inviato

Mentre assisto alla scena della guardia ubriaca rinfodero i miei stocchi dopo averli puliti un poco dal sangue scuotendoli velocemente.

Alle parole della guardia resto molto stupito e mi rivolgo ai miei compagni

Dannazione! Il capo delle guardie è stato catturato?? dobbiamo fare qualcosa! Tanes, dici sia necessario prestare soccorso a questa guardia?

Mi guardo intorno per trovare delle altre guardie, possibilmente in servizio!

Spoiler:  
osservare
  • Supermoderatore
Inviato

Rodel

Forse è il caso di vedere se possiamo estrarre qualche informazione a quel topo mannaro morto

Mi rivolgo a bassa voce a Tanes e William:

Tanes, William non è che qualcuno di voi conosce un incantesimo che ci permetta di comunicare con i defunti?

Intanto mi giro e rivolto alle persone che ci circondano chiedo loro se sanno di cosa parlava la guardia ubriaca

Inviato

@William

Spoiler:  
Osservare: 5 + 2 = 7

Ti guardi intorno cercando delle guardie, ma senza successo. Ci sono troppe persone e non riesci a distinguerle bene le une dalle altre.

Le persone attorno a voi si guardano in giro spaesate, poi un mercante si rivolge a voi dicendo:

Noi siamo solo mercanti. Siamo arrivati in città solo per la fiera e poi era ubriaca! Non so fino a che punto possano essere affidabili le sue parole.

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

Sarà ma sicuramente quei topi mannari non erano fuori solo a comprar verdure e ninnoli

Dai ragazzi raccattiamo questa guardia e portiamola in un posto più tranquilla dopodichè andiamo a fare una visitina al corpo delle guardie cittadine. Gentile mercante lei sa dove si trova la caserma?Potrebbe venderci una mappa della città se ne ha una a disposizione?Inoltre potrebbe indirizzarmi a qualche negozio specializzato nell'Arte e nei suoi accessori?

Inviato

Ragazzi miei, dobbiamo venire a capo della situazione e contribuire a riportare l'ordine in questa città. Se nessuno di noi può interrogare questi topi credo sia meglio cercare una guardia o chi sta a capo di questa città

Inviato

Il mercante vi guarda e dice:

Mi avete salvato da quei luridi topi, quindi se avessi la mappa ve la regalerei volentieri. Il problema è che non essendo di questa città non posso aiutarvi. Forse potreste provare a chiedere alle guardie che c'erano all'ingresso...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...