Vai al contenuto

[Nelawyn] La voce nei sogni

Nelawyn

Messaggio consigliato

Inviato

Seguite le guardie all'interno della guardiola, e appena siete dentro quella con cui avete parlato prima si affretta a chiudere la porta.

Quell'ubriacone di Klaus non sa tenere la bocca chiusa. Questa faccenda non doveva essere rivelata, ma ormai il danno è fatto.

Quello che ha provato a dire quel beone è che il nostro capitano è scomparso il giorno prima dell'inizio della fiera. L'ultima volta che abbiamo avuto sue notizie era al mercato della Strada delle Ciarle.

Adesso che ho risposto alla vostra domanda, voi risponderete alle mie. Cos'è successo alla fiera? Ma soprattutto, cos'era quella bestia che stavate trasportando?

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Interessante..

VI spiego cos'è successo..tutto ad un tratto si è scatenata una confusione incredibile tra la folla, allora ci siamo avvicinati ed abbiamo visto questi topi mannari che attaccavano le persone, quindi abbiamo deciso di proteggerle e abbiamo fatto strage di topastri..

Quali sono i vostri piani per recuperare il capitano?

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

E così il vostro capitano è davvero sparito...Beh se volete possiamo darvi una mano a cercare di scoprire cosa gli è successo. è possibile che siano coinvolti i topi di cui ci siamo occupati oggi e sarei proprio felice di poter dar loro una sonora lezione

Inviato

Non ci sono piani. Il capo è scomparso e lo abbiamo già cercato in lungo e in largo per la città senza risultati, poi adesso arrivate voi con questa storia dei topi mannari. A questo punto non posso far altro che pensare che sia già morto e sepolto, ma vi sarei comunque grato se aveste la possibilità di indagare al posto nostro. Purtroppo tutte le nostre forze sono di stanza alla fiera e non possiamo muoverci.

Detto questo si allontana e va vicino ad un giaciglio in cui è stato sdraiato il loro compagno ubriaco, cerca nelle sue tasche e ne estrae una piccola sacca.

Torna da voi e svuota il contenuto su un tavolo.

Prendete queste monete, lui non ne avrà bisogno per un po' e potreste usarle per rifocillarvi in una locanda se riuscite a trovarne una libera. Presto sarà sera...

@tutti

Spoiler:  
Sul tavolo ci sono 7 Mo e 5 Ma
  • Supermoderatore
Inviato

Rodel

Molto bene vedremo cosa riusciremo a fare solo un'ultima cosa non è che potrebbe fornirci una mappa della città?

Ciò detto afferro le monete sul tavolo e esco dalla guardiola e aspetto gli altri

Non so voi ma io sto cominciando ad avere fame ragazzi che ne dite di girare un pò la fiera mangiare qualche specialità locale e cercarci una locanda?

Inviato

Qui non abbiamo nessuna mappa. Comunque non dovreste fare fatica a girare per la città, non è molto grande e le persone sono abbastanza gentili. Potete sempre chiedere informazioni.

Per quanto riguarda la Strada delle Ciarle è una via parallela alla Strada della Porta Est. Andate fino al campanile e poi girate a destra e proseguite. Ad un certo punto sulla vostra destra sentirete il classico vociare del mercato.

Inviato

Si andiamo! Ho un appetito che mi logora lo stomaco! Dai dai, che a stomaco vuoto non possiamo far molto per il capitano!

esco ed osservo il cielo cercando di capire che ore sono

Inviato

"Oddio.. ma che storia è questa.." Mormoro ai miei compagni, appena usciti dalla guardiola. "Cioè, trovare una persona scomparsa! Oddio! Oddio! Quasi non ci credo!"

Passandomi la mano destra nella folta barba e arricciandomi i capelli con la sinistra, chiedo: "Come prima cosa andiamo a riposare e poi, dopo il risveglio, interroghiamo quel topo o cerchiamo subito informazioni?"

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

Perchè dividerci?l'interrogatorio non prenderà molto tempo e visto ciò che gira in città forse non è il caso di separarci...per la lingua che parlano visto che sono umani trasformatisi parlano ancora il Comune quindi non direi ci saranno problemi...

Per ora diriamoci a via dell Ciarle e vediamo cosa scopriamo

Ciò detto mi incammino verso via delle ciarle e intanto mi fermo ad acquistare qualcosa da mangiare dagli ambulanti che vedo in giro...

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

La mia attenzione viene attirata da un banchetto su cui sono esposte delle torte salate

Oh guarda timballi di carne e di pesce

Rivolgendomi al venditore faccio:

Buon uomo ci dia tre di timballi di carne per favore...

Tranquilli ragazzi pago io

Pago il venditore, prendo il mio tortino e inizio a mangiarmelo con gusto tornando ad incamminarmi verso Via delle Ciarle

Dopo aver finito di mangiare cerco la prima locanda che vedo e ci entro

Ragazzi ho un sete bestiale andiamo a berci qualcosa

Inviato

@Rodel

Spoiler:  
Spendi 3 Ma

Vi ritorna in mente il cartello che avevate visto prima dello scontro e vi dirigete verso la locanda.

Appena entrate notate subito che la locanda è piena di persone e che tutti i tavoli sono occupati. Improvvisamente sentite una possente voce provenire da dietro il bancone.

Ehi, ma voi siete quelli che hanno scacciato quelle bestiacce! Cosa posso fare per voi?

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

In effetti delle belle birre per tutti sarebbe decisamente gradite...

Inoltre vorremmo sapere che voci girano sull'attacco che c'è stato al mercato poco fa?avevate già visto queste creature?ci sono stati strani accadimenti in città di recente?

Inviato

@William

Spoiler:  
Diplomazia: 12 + 4 + 10 (fama) = 26

Siete un po' troppo spavaldo, ma ve la meritate. Eccovi! Bevete questa, ma state attenti è un po' forte.

E vi porge 3 boccali di una birra scura.

Se volete potrei anche rimediarvi una stanza per la notte.

Per quanto riguarda gli avvenimenti del mercato so solo che voi avete cacciato quelle bestiacce e non mi serve sapere altro. Meglio non avere a che fare con queste storie.

Inviato

"Grandissimo, buon uomo! Avevo proprio bisogno di questa bevuta: Tanes Tober vi è molto grato!" Dico al locandiere che ci ha offerto da bere. "Se qualcuno mi chiederà dove poter trovare una locanda, gli indicherò questo posto!"

Poi, dopo essermi bagnato le labbra, continuo rivolto ai miei compagni: "Mh, sicuramente ci servirà un posto per riposare.. prenotiamo una stanza?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...