Vai al contenuto

Chierico dell'apocalisse

smemolo

Messaggio consigliato

sto meditando di cambiare personaggio...il chierico è sempre il mio amante non sengreto, e mi manca :lol:

non che il druido mi faccia schifo, ma alla fine tutto si riduce a combattere tra me, il compagno animale e gli animali che ho risvegliato contro i nemici di turno. e il tankare non mi soddisfa affatto. quindi rispolveravo l'idea del chierico cenobita ^^

ora senza curarsi della build (piu o meno faccio sempre le stesse build da chierico), volevo incentrarmi sul gioco interpretativo: il chierico in questione venerà molto probabilmente l'apocalisse, (con tutta la storia dei 4 cavalieri ecc), mi chiedevo però come giocarlo...

oltre questo una seconda domanda: dato sempre che nel gruppo c'è molto gioco spontaneo, che potrei inventarmi per creare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sto meditando di cambiare personaggio...il chierico è sempre il mio amante non sengreto, e mi manca :lol:

non che il druido mi faccia schifo, ma alla fine tutto si riduce a combattere tra me, il compagno animale e gli animali che ho risvegliato contro i nemici di turno. e il tankare non mi soddisfa affatto. quindi rispolveravo l'idea del chierico cenobita ^^

ora senza curarsi della build (piu o meno faccio sempre le stesse build da chierico), volevo incentrarmi sul gioco interpretativo: il chierico in questione venerà molto probabilmente l'apocalisse, (con tutta la storia dei 4 cavalieri ecc), mi chiedevo però come giocarlo...

Schizofrenico, venerando uno dei 4 cavalieri a caso a seconda del tiro di dado a inizio giornata e/o in situazioni di stress.

oltre questo una seconda domanda: dato sempre che nel gruppo c'è molto gioco spontaneo, che potrei inventarmi per creare qualcosa?

eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di venerarli separatamente è una bella idea. la svilupperò di certo :P

per l'altra cosa, ti faccio esempi: un pg mercane, membro della gilda interplanare dei mercanti (inventata dal DM) per far soldi si è inventato una sorta di gara navale con un premio di 100000mo per i vincitori. ovviamente ciò ha richiamato gentte da ogni dove, e sono accresciute anche le entrate dei negozi del luogo e bla bla bla, insomma lui prende pure una percentuale sui ricavi. in piu ci sono giochi acquatici, circo ecc, gara di bardi organizzate dal bardo del gruppo, tutto per far soldi.

ecco questo è un esempio per farti capire che intendo: che iniziative su grossa scala potrei prendere in questo caso? questo è il gioco spontaneo che intendo, con noi giocatori che diamo modo al master di organizzare le sessioni, e non noi che seguiamo una vera trama

Link al commento
Condividi su altri siti

fame (esiste?)

Liber Mortis.

Più che morte/distruzione/fame ce ne vedrei meglio altri, tratti da Complete Divine e Fosche Tenebre... a memoria, dovrebbero essercene di interessanti su questo genere.

Non faccio una sessione da non so quanti mesi (il gruppo sta sperimentando SW Saga, Call of Chtuluh, Dark Heresy e Maschiacce Armate Pesantemente) quindi non riesco ad essere più specifico, altri probabilmente ricorderanno meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i domini, mi servono consigli sull'interpretazione e idee su cosa e come giocare.

allora concordate tutti sul fondare una chiesa...la chiesa del prossimo avvento! (mmm...ma che esiste? LOL)

come consigliate di circuire i nuovi fedeli? su cosa e come fare breccia?

oltre questo, qualche altra idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che tipo di persone vuoi reclutare.

Se vuoi reclutare i buoni puoi dire che l'avvento è un evento mistico in grado di innalzare i puri di cuore ad uno stadio superiore di comprensione (omettendo naturalmente che questo implichi la morte) e di affogare gli impuri nell'abisso della loro corruzione e che la contemplazione (o anche le donazioni in denaro, un po' come le indulgenze) possono anticiparne la venuta, in modo da ascendere ai cieli entro la durata della propria vita terrena. Se vuoi reclutare caotici malvagi puoi semplicemente dire che l'avvento porterà caos distruzione sesso droga e rock'n'roll. Per i legali malvagi puoi propagandare l'avvento come la prova finale capace di scremare i deboli da coloro che sono degni di rimanere sulla terra così da creare una società perfetta priva di pesi morti.

Per tutto il resto basta dire che l'avvento ucciderà tutti ma che i cavalieri si compiacciono della venerazione dei mortali, quindi l'adesione al culto permette di fermare l'avanzata fintanto che la chiesa è forte.

Poi boh, queste sono idee che mi sono venute in due minuti. Se ti piacciono elaborale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico potrebbe vedere nell'apocalisse qualcosa di nuovo, come il sistema per una nuova nascita. Volendo potrebbe diventare quasi profetico/filosofico giocando su il destino che è già segnato, come se qualunque cosa accada è il segno che tutto è pronto per l'apocalisse....

abbastanza malata come cosa ma se la si studia con qualche bel pezzo di interpretazione esce uno spettacolo !

Link al commento
Condividi su altri siti