mawlll Inviata 9 Settembre 2010 Segnala Inviata 9 Settembre 2010 come faccio a creare e a calcolare l'avanzamento di un mostro come il "rakshasa natzarune" come fosse una classe base? Pagina 143 manuale dei mostri 3 aiutatemi vi prego.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Se alla voce "modificatore di livello" non è scritto nulla, non puoi fare un personaggio con tale razza; se però ti serve come npg puoi farlo considerando solo il GS (che alla fine è l'unica cosa che ti serve come DM)
KlunK Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ci aggiungi livelli di classe come se stessi creando un PG con quella razza base e aumenti il GS di conseguenza. Se usi classi associate (come ranger, ladro, guerriero, insomma che ci stiano bene) ogni livello aumenti di 1 il GS. Se sono classi non associate (chierico, mago, stregone, insomma che non sono proprio il massimo per il mostro), ogni due livelli aumenti di 1 il GS.
Thagol the swordsage Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 come faccio a creare e a calcolare l'avanzamento di un mostro come il "rakshasa natzarune" come fosse una classe base? Io credo che mawill intende come se fosse una classe base del Manuale delle Specie Selvagge
MizarNX Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Fossi in te userei come canovaccio il rakshasa presentato su specie selvagge. Ricorda che il tuo mostro ha 11DV e un MdL +5, per un LEP totale di 16 (auguri). Il rakshasa presentato su specie selvagge ha 7dv e un mdl +7, quindi quello che devi fare è aggiungere due livelli alla progressione.
mawlll Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 però sono due tipi completamente diversi, io essendo ladro ho bisogno delle capacità del natzarune, con il classico rakshasa non ci faccio praticamente niente a confronto (alla fine tra i 2 ci sono solo 2 livelli di differenza)
MizarNX Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Essendo ladro avresti bisogno, al limite, di un buon template, più che di una razza così complessa. Anche perché un rakshasa ladro 1 è un pg di livello 15, nel quale le caratteristiche del ladro sono pressoché nulle se confrontate a quelle del rakshasa. Un ladro 15 a mio avviso ha più senso di un mostro 14/ladro 1, sempre IMHO ovviamente.
mawlll Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 piccola domanda, cos'è un templare? e in che manuale lo trovo?
MizarNX Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Il Template o Archetipo riflette una differente provenienza del soggetto rispetto alla razza normale. Per esempio un umano/mezzodrago rosso (MM) è ben più potente di un normale umano in quanto nel suo sangue scorre il retaggio draconico. I Template li trovi su vari manuali, principalmente su Manuale dei mostri, Manuale dei Piani, Tome of Magic e Planar Handbook (Atlante Planare?)
mawlll Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 ho cercato nel manuale dei mostri, atlante planare e manuale dei piani, ma non l'ho trovato il templare. potresti dirmi dove cercarlo? possibilmente a che pagina? io ho le versioni ITA
Norkim Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Template in italiano significa archetipo. Ad esempio mezzodrago è un archetipo, capito?
KlunK Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Aridaje Mizar ha scritto Template, cioé archetipo Tu hai letto Templare, che è una cdp che trovi sul perfetto sacerdote.
Larin Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 non l'ho trovato il templare Non templaRe ma templaTe, che vuol dire "archetipo".
mawlll Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 scusate, ho letto male e ho capito male^^ allora ci sono adesso voi invece come archetipo ladro che mi consigliate?
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Dark creature (Tome of Magic) o Shadow Creature (Manuale dei Piani).
Stavrogin Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Se giochi a Faerun la Tenebra è molto bella
mawlll Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 no, niente ambientazioni. il mio DM ne usa una sua inventata.
Messaggio consigliato