Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

come faccio a creare e a calcolare l'avanzamento di un mostro come il "rakshasa natzarune" come fosse una classe base?

Pagina 143 manuale dei mostri 3

aiutatemi vi prego.

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Se alla voce "modificatore di livello" non è scritto nulla, non puoi fare un personaggio con tale razza; se però ti serve come npg puoi farlo considerando solo il GS (che alla fine è l'unica cosa che ti serve come DM) ;)

Inviato

Ci aggiungi livelli di classe come se stessi creando un PG con quella razza base e aumenti il GS di conseguenza.

Se usi classi associate (come ranger, ladro, guerriero, insomma che ci stiano bene) ogni livello aumenti di 1 il GS.

Se sono classi non associate (chierico, mago, stregone, insomma che non sono proprio il massimo per il mostro), ogni due livelli aumenti di 1 il GS.

Inviato

Fossi in te userei come canovaccio il rakshasa presentato su specie selvagge. Ricorda che il tuo mostro ha 11DV e un MdL +5, per un LEP totale di 16 (auguri).

Il rakshasa presentato su specie selvagge ha 7dv e un mdl +7, quindi quello che devi fare è aggiungere due livelli alla progressione.

Inviato

però sono due tipi completamente diversi, io essendo ladro ho bisogno delle capacità del natzarune, con il classico rakshasa non ci faccio praticamente niente a confronto (alla fine tra i 2 ci sono solo 2 livelli di differenza)

Inviato

Essendo ladro avresti bisogno, al limite, di un buon template, più che di una razza così complessa. Anche perché un rakshasa ladro 1 è un pg di livello 15, nel quale le caratteristiche del ladro sono pressoché nulle se confrontate a quelle del rakshasa. Un ladro 15 a mio avviso ha più senso di un mostro 14/ladro 1, sempre IMHO ovviamente.

Inviato

Il Template o Archetipo riflette una differente provenienza del soggetto rispetto alla razza normale.

Per esempio un umano/mezzodrago rosso (MM) è ben più potente di un normale umano in quanto nel suo sangue scorre il retaggio draconico.

I Template li trovi su vari manuali, principalmente su Manuale dei mostri, Manuale dei Piani, Tome of Magic e Planar Handbook (Atlante Planare?)

Inviato

ho cercato nel manuale dei mostri, atlante planare e manuale dei piani, ma non l'ho trovato il templare. potresti dirmi dove cercarlo? possibilmente a che pagina? io ho le versioni ITA