Vai al contenuto

Che ve ne pare di Renato Zero?

Leyla

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm...Leyla, scusa ma non riesco ad apprezzare Renato Zero, come non apprezzo la musica italiana (a parte tre gruppi) ed i film italiani.

L'Italia sotto questo punto di vista deve ancora crescere, ma ce la sta mettendo tutta.

Oppure sono io il particolare a cui piace il metal!

Futhark

Link al commento
Condividi su altri siti

...come non apprezzo la musica italiana (a parte tre gruppi) ed i film italiani.

L'Italia sotto questo punto di vista deve ancora crescere...

Questa affermazione la trovo piuttosto discutibile... crescere per raggiungere quale livello??

Comunque, tornando in topic, io non vado pazzo per Renato Zero, ma credo anche che sia un musicista di valore: la sua voce è, a mio parere, molto bella e le canzoni sono gradevoli... purtroppo non è il mio genere di musica preferito... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo disprezzo, è solo che non riesco ad apprezzarlo. Tutto qui!:-p

Il fatto di crescere, intendo, che gli artisti italiani, sono troppo chiusi nella loro cultura, e perciò non crescono nell'ambito internazionale, se non con i soliti tre o quattro artisti.

Sono bravi ed anche molto, come artisti, non c'è dubbio, ma a me personalmente non piacciono. Non riesco a farli entrare nel mio bagagio di arte personale.

Li rispetto, per l'Italia sono un "patrimonio" di Stato, ed ora come ora non vi è nessuno che riesca ad emulare il loro grande carisma.

Futhark

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo conosco poco...non sono un suo fan, ma da quel poco che so ritengo che qualcosa di buono l'abbia fatto.

Uhm...Leyla, scusa ma non riesco ad apprezzare Renato Zero, come non apprezzo la musica italiana (a parte tre gruppi) ed i film italiani.

L'Italia sotto questo punto di vista deve ancora crescere, ma ce la sta mettendo tutta.

Oppure sono io il particolare a cui piace il metal!

Futhark

Secondo me il problema non è la musica italiana....sei tu :-p

Se ascolti solo metal, non puoi bollare la musica italiana come acerba (ma scherziamo??) solo perchè non collima con i tuoi gusti.

Se invece ascolti non solo metal, significa che hai ascoltato troppo poco per dire certe cose sulla musica italiana.

Oh, ovviamente imho e senz'offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo disprezzo, è solo che non riesco ad apprezzarlo. Tutto qui!:-p

Il fatto di crescere, intendo, che gli artisti italiani, sono troppo chiusi nella loro cultura, e perciò non crescono nell'ambito internazionale, se non con i soliti tre o quattro artisti.

Sono bravi ed anche molto, come artisti, non c'è dubbio, ma a me personalmente non piacciono. Non riesco a farli entrare nel mio bagagio di arte personale.

Li rispetto, per l'Italia sono un "patrimonio" di Stato, ed ora come ora non vi è nessuno che riesca ad emulare il loro grande carisma.

Futhark

Bè, anche per discuterne con Azothar... a me questa risposta mi soddisfa!! In parte la condivido, in parte no, ma adesso ho chiaro cosa volevi dire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sopporto proprio...nè le sue canzoni, nè la sua vita... troppo esagerato nelle movenze quando canta...troppo ambiguo...però magari, musicalmente parlando, è anche tecnico (o supportato da abili musicisti e co-compositori)...

P.s.

(ha addottato un figlio di 27 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mmm2: :mmm2: :mmm2: ... :liar::dance::banghead: :banghead: )

Link al commento
Condividi su altri siti