Vai al contenuto

Ciao a tutti! Io sono Matteo

Johnny Black

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Come già detto nel titolo, io sono Matteo.

Ho (nel 2010) 24 anni. Sono un musicista e tra le mie passioni c'è quella per i GDR.

Ho iniziato a giocare a GDR a 14 anni con Mutant Chronicles e in pochi mesi mi procurai i manuali di Dungeons & Dragons 3a edizione, della quale iniziai a fare il master.

In questi 10 anni di "carriera" ho masterizzato D&D 3 e 3.5, ho sia giocato che masterizzato "Vampiri: La masquerade" e ho provato, sia come master che come giocatore, moltissimi gdr (dai vari Teatre System della Withewolf, a D&D4, Cyberpunk e molti altri dai più noti ai più "nascosti"). Attualmente gestisco un GDR Live di "Vampiri: La masquerade" e mi occupo di GDR e affini in una Associazione Ludica NoProfit di Sassuolo (Modena).

Inutile dire, a questo punto, che vado matto per i GDR.

A parte questo (l'inerenza al gdr), sono un ragazzo col pallino della musica, un rocker vecchia maniera, scrivo, compongo e mi piace divertirmi e fare della baracca. Non trovando lecito e carino tediarvi con i lunghi dettagli della mia vita e delle mie passioni, direi con questo di avere già detto abbastanza a riguardo di ciò che nella mia vita non concerne il GDR.

Mi sono iscritto (motivazione principale) per scambiare due chiacchiere e opinioni su D&D4. Se devo essere onesto, mi sono iscritto più che altro per togliermi qualche dubbio e scambiare idee su alcune cose.

Purtroppo, idea estemporanea mia, oltre a semplificare il regolamento, con la nuova edizione credo abbiano semplificato molto anche gli stipendi dei traduttori alla 25Edition, ma anche degli addetti alla stesura alla Wizard. Diciamo che alcuni passi vanno un po' parafrasati. Ma comunque, ci stà. D&D4 è così profondamente differente dalle vecchie edizioni, che (parere mio) si può considerare un gioco nuovo, e quindi ci stà che abbia errori, lacune o contraddizioni.

D&D4 a parte, mi sono comunque iscritto anche per i gdr in generale, Wizard e Withewolf (che a quanto vedo trattate entrambe) e per scambiare qualche bella chiacchiera con altri appassionati.

Ciao!

P.S. Sono davvero figo! Sul serio! :cool::D:-p

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...