Lollinus Inviata 11 Settembre 2010 Segnala Inviata 11 Settembre 2010 White Plume Mountain Starday, 22° giorno di Coldeven 571AC Avete trascorso circa una settimana nelle Colline dei Sepolcri alla ricerca di un tumulo non ancora profanato, e finalmente avete il risultato per i vostri sforzi: un piccolo anello dorato con incastonata una pietra viola... Siete tornati alla Libera Città di Greyhawk per consegnare il prezioso oggetto a Sir Fredric Hamenar, un nobiluomo appassionato nella collezione di anctichi manufatti... Si dice che durante la sua gioventù esplorò moltissimi luoghi trovando un'infinità di tesori... La sua abitazione su trova al confine sud dei Quartieri Alti, e siete diretti li con il vostro piccolo ma prezioso bottino... REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST) Spoiler: Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. - Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole. Es. Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici Spoiler: Prova di Osservare - Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo! - Niente smiles nei messaggi! - NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!! Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco!
Llewelyn Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Non è questo il momento adatto. Bisogna sapere aspettare. Mi stringo nel mantello anche se il gesto non serve effettivamente a proteggermi dal freddo. A breve il giorno consacrato al mio Signore... quale data migliore? Seguo il gruppo. @DM Spoiler: Mi guardo intorno attentamente per ricordare bene la strada che stiamo percorrendo. Inoltre osservo i possibili nascondigli che, in futuro, potranno tornarmi utili.
Tebrin Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Finalmente siamo giunti in una città degna di questo nome! ne avevo abbastanza di quei dannati e puzzolenti tumoli! Sir Fredrick Hamenar, si dice che da giovane sia stato un esploratore e che abbia numerosi tesori, chissà se la mia conoscenza della magia si amplierà dopo il suo incontro!? proseguo seguendo il gruppo in direzione di casa del Sir @ dm Spoiler: Ho il pc rotto quindi per una settimana circa non potrò consultare la scheda, sto facendo tutto a memoria se vuoi inserire la descrizione presente sulla scheda fai pure! @tutti descrizione Spoiler: Demon è un giovane umano di circa 25 anni, ha i capelli neri e gli occhi azzurri. Indossa sempre una tunica riccamente lavorata di colore nero con degli elementi bianchi
Roald Nordavind Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Cammino, sporco, sudato e borbottando, mi aggiro tra le vie della città, guardando con occhio disgustato le fragili costruzioni umani. "Ma come diavolo fate a vivere con questo umido? E come fate a sentirvi sicuri dentro a queste case di carte?!boh...." Mentre mi lamento e borbotto, con un coltellino intaglio, quasi a memoria, un pezzo di legno, cesellandolo a forma di zampa di orso. Descrizione. Spoiler: Dalak, è un basso (ovviamente) e tozzo (ancora più ovviamente) nano. Ha capelli rosso scuro, raccolti spesso in una coda dietro la nuca, e una fluente e possente barba. I baffi sono lunghi, e fermati da due fermagli d'osso a forma di testa di cinghiale, mentre la barba è curata ma libera. Inutile dire che è praticamente l'unica parte pulita. Indossa una armatura completa, smaltata di rosso scuro, e porta sempre un grande scudo in metallo con il simbolo degli Hargrim, due braccia incrociate, una con un boccale in mano, e l'altra con un'ascia da guerra. Spesso ha una bandoliera con delle piccole asce a tracolla, oltre alla splendida ascia di fattura tipicamente nanica.
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Peccato.. Speravo di trovare anche degli indizi su alcuni Veri Nomi la in quel tumulo.. La fortuna non mi ha sorriso questa volta.. Distrattamente, quasi in maniera svogliata, seguo i miei compagni, diretti alla casa di Sir Fredric Hamenar, accarezzando con fare amorevole la mornig star che ho legata alla cintura. Credo, Dalak, che il tuo concetto di abitazione sia molto particolare rispetto a noi umani dico sorridendo all'indirizzo del mio compagno. @ Descrizione Spoiler: Kyrion è un umano dai lineamenti molto aggraziati e di bell'aspetto. Più alto della media, porta i capelli tagliati molto corti ed ha un fisico asciutto; ha un carattere aperto ed è molto curioso. Indossa un normale abito da avventuriero con sopra un giaco di maglia in mithril finemente cesellato. Al collo porta uno strano amuleto, raffigurante una faccia sorridendo che mostra la lingua. Sulla fronte porta sempre una fascia che ha incisa una runa al centro e sulle spalle ha un piccolo zainetto. Legata alla cintura posta una mornig star che tratta con fare molto amorevole, quasi che l'arma fosse una creatura vivente.
Lollinus Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Camminate per qualche minuto finchè non giungete in vista dell'abitazione di Sir Hamenar. E' una grande casa che indica certamente il benestare dell'uomo, ma non è molto sfarzosa... Raggiungete l'ingresso, dove venite accolti da un maggiordomo... Costui riconoscendovi vi fa entrare ed accomodare nell'ingresso, un ambio salone in cui sono presenti molti cimeli come armi, scudi, armature e altri svariati oggetti esposti in bella vista... ovviamente ci sono delle poltrone per agevolare la vostra attesa...
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Con curiosità, mi avvicino ai vari cimeli della casa di Sir Hamenar, osservandoli ad uno ad uno, mentre aspetto all'arrivo del padrone di casa.
Roald Nordavind Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Mi aggiro tra le armature, squadrandone le fattezze con occhio critico, quindi mi dirigo verso una comoda poltrona, e mi ci tuffo. Mi accendo la corta pipa, per ingannare l'attesa e continuo nel mio lavoro d'intaglio, spargendo trucioli sul pavimento. @DM Spoiler: Professione (intagliatore)+6
Tebrin Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Questi cimeli non mi interessano!Armi? scudi? armature? mi chiedo se in questa tenuta ci sia una libreria Mi siedo sulla poltrona, estraggo dallo zainetto il mio mazzo di carte e mi metto a mischiarle per poi iniziare una partita di solitario
Llewelyn Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 La storia dell'avventuriero dev'essere vera... penso tra me e me. Non è solo un nobile che si vanta dei suoi quattrini. Sir Hamenar si merita la fama che lo precede. Mi appoggio ad una delle pareti libere, braccia conserte. I miei passi sono veloci ma aggraziati; passo in rassegna tutto il salone, da cima a fondo, nell'attesa. @Dm Spoiler: Osservare +7 Cercare +13. La stanza è protetta da un qualche tipo di allarme? Ci sono trappole? Quante diramazioni ci sono? Da dove è sceso il maggiordomo? Osservo attentamente la direzione da cui proviene Sir Hamenar quando arriva. Descrizione Spoiler: Ozar appartiene alla stirpe degli Elfi Grigi, ma apparentemente il suo è solo un retaggio. Le orecchie affusolate e i grandi occhi sono quello che lo accomuna agli altri Elfi. Per il resto, la sua carnagione è molto chiara e in viso porta i segni di un passato assai doloroso; un grosso tatuaggio fa capolino sulla sua fronte, tipico di chi fa parte di una setta o di una gilda. Normalmente veste con un abito da viaggiatore di ottima fattura e di colore nero, completo di un cappuccio particolare che si cala sino al collo e che lascia spazio solo agli occhi: utile nei momenti in cui la furtività è l'abilità richiesta. I suoi capelli sono di un bianco pallido, corti quasi a spazzola. Esile come tutti gli Elfi, Ozar si è allenato parecchio per sopperire a questa mancanza, caratteristica peculiare della loro razza. Predilige il combattimento a distanza, ma se c'è da attaccare in mischia non si tira certo indietro.
Roald Nordavind Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Mentre aspiro boccate di fumo e le soffio nella stanza, facendo anelli di fumo, osservo gli altri compagni, quindi mi soffermo sul pallido elfo, che volteggiando, in modo molto poco virile, ispeziona la stanza, quindi con voce profonda, esclamo.. "Ehi pallidone, rilassati e smetti di ciacciare, siamo ospiti! Har har..." Quindi continuo nella mia operazione da anelli di fumo..
Lollinus Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Osservate la stanza per qualche minuto, finchè dalla porta da cui si era congedato il maggiordomo vedete uscire un uomo alto e distinto, vestito con abiti eleganti e dai capelli brizzolati... Costui si presenta dicendo Salve signori... Io sono Fredric Hamenar, proprietario di questa casa, collezionista di oggetti nonchè ex avventuriero dal discreto successo... ma penso che lo sappiate già... Sono stato informato che avete un oggetto interessante da mostrarmi... è così? quindi attende la vostra risposta @Ozar Spoiler: gli oggetti non sembrano protetti da allarmi a prima vista, ma una magia potrebbe benissimo occultarli... l'unica porta oltre all'ingresso quella da cui è entrato Hamenar
Tebrin Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Con un rapido gesto metto a posto le carte, mi alzo Si è così! Ma prima presentiamoci il mio nome è Demon Spade e sono uno studioso di magia, il mio compito è quello di trasformare il nulla in qualcosa e il qualcosa in nulla, la mia specialità e l'illusione sorrido leggermente @ dm Spoiler: Chi ha l'anello?
Roald Nordavind Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Osservo le presentazioni di Demon, che una volta riposto il suo mazzo, non tarda a presentarsi da educato com'è al padrone di casa. Mi alzo dalla poltrona, e mi sistemo a fianco dell'incantatore, presentandomi anche io al nostro ospite. "Io sono Dalak, figlio di Balodal, e di certo non perdo tempo con i trucchetti magici come questo tizio qui accanto..." Dico, con espressione divertita, mentre alludo all'ascia, appesa in cintura, facendo l'occhiolino a Demon.
Llewelyn Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ithin Ashend'll.. dico sollevando la mano destra. @DM Spoiler: chi ha l'anello?
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Quando sento arrivare il nostro anfitrione, mi volto lentamente; rimango in silenzio mentre i miei compagni mi precedono e si presentano. Quando terminano, mi schiarisco un attimo la voce, prima di parlare a mia volta. Sir Hamenar, lieto di fare la sua conoscenza. Il mio nome è Kyrion e sono .. be, diciamo che sono un ricercatore. Sorrido al nobile, mentre metto una mano in tasca ed estraggo l'anello recentemente recuperato. Credo che si riferisse a questo grazioso monile prima. Tendo la mano, in modo che il nobile possa vedere bene che l'anello è quello giusto.
Lollinus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Sir Hamenar si avvicina a Kyrion e prene in mano l'anello osservandolo con fare esperto... quindi senza staccare gli occhi dall'oggetto risponde dicendo Un oggetto notevole... dove l'avete trovato?
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 In uno dei tanti tumuli non ancora esplorati delle Colline dei Sepolcri. rispondo prontamente al nobile, osservando i suoi movimenti.
Lollinus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Sir Hamenar continua ad ammirare l'anello, nel mentre aggiunge Un altro tesoro riportato alla luce da quelle colline... e chissa quanti altri si celano la sotto... quindi si volta verso di voi dicendo Suppongo che per cedermelo vogliate una ricompensa...
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Supponi bene.. Non sono mai stato molto attaccato al denaro, ma le mie ricerche sono molto costose.. Credo di poter parlare a nome di tutti i miei compagni quando dico che si, vogliamo del denaro in cambio. Mentre parlo con il nobile, la mia mano scende ad accarezzare Ardita con fare amorevole.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.