Vai al contenuto

[GH - Lollinus] White Plume Mountain

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Camminate per qualche metro lungo il corridoio con Ozar in testa, quando all'improvviso vedete un punto sul muro illuminarsi di una luce gialla... Un istante dopo l'aria intorno a voi è percorsa da piccole onde traslucide, che in una frazione di secondo impattano fra loro producendo un rumore assordante simile ad un gong colpito con una spranga di ferro... Il rumore vi scombussola molto, solo Dalak e sembrano riprendersi subito... il nano esclama

Che diavolo era questo?

@tutti meno

Spoiler:  
Kyrion e Dalak non subiscono effetti, gli altri sono storditi per 6 round

@Kyrion

Spoiler:  
osservando il punto dove hai visto la luce noti dei piccoli glifi che pian piano perdono il loro colore congondendosi nel muro... E' un simbolo dello stordimento... una trappola astuta...

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Rimanete allerta per circa una trentina di secondi, durante i quali gli effetti stordenti del simbolo svaniscono... Stranamente nessun nemico si è fatto avanti in questo tempo... Dalak esclama

Ma siamo sicuri che ci sia qualcuno? Con tutto questo baccano ci avrebbero sentito anche a Greyhawk!

Inviato

Ancora infastidito rispondo a Dalak Questo simbolo che abbiamo appena attivato potrebbe fungere da allarme, quindi teniamo gli occhi aperti e proseguiamo

Inviato

Mi rimetto in piedi e guardo miei compagni, poi la zona circostante. Davvero molto strano... potrebbe essere solo un avvertimento. Controllo il mio equipaggiamento, poi sussurro. Non è opportuno restare per troppo tempo fermi nello stesso posto. Andiamo avanti, ma occhi ben aperti: sa che siamo qui.

Inviato

Proseguite per qualche metro lungo il corridoio senza intoppi e senza incappare in ulteriori trappole, finchè la strada non devia a sinistra in un angolo a novanta gradi oltre cui non riuscite a vedere...

Inviato

Oscurità!? strano!? con questo incantesimo dovrei riuscire a vedere al buio...a meno che non sia oscurità magica osservo meglio il corridoio cercando di capire qualcosa in più

@ dm

Spoiler:  
Ceck conoscenze arcane +15 o sapienza magica +18
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Avanzate lungo il corridoio e svoltate l'ancolo con circospezione, ma nonostante ciò venite colti alla sprovvista da ciò che si cela dietro di esso...

Davanti a voi il corridoio prosegue per qualche metro per poi dividersi in tre strade diverse... Nel punto in cui le strade si dividono vedete un mucchio di teschi umanoidi e non e sopra di esso sta appollaiata quella che sembra essere una creatura simile ad un leone, ma con un paio d'ali d'aquila e una testa di donna... Questa vi fissa senza sorpresa per poi dire in un comune piuttosto gutturale

Visitatori... E' da tempo che qualcuno non passa di qui... Io sono Etrusca e se volete proseguire in sicurezza per una delle tre vie dovrete rispondere ai miei enigmi... Non vi farò del male se non mi costringerete e non vi fermerò se vorrete proseguire senza rispondermi... A vostro rischio e pericolo...

@Tutti meno Dalak

Spoiler:  

Riconoscete la creatura come una sfinge

@Kyrion

Spoiler:  

Osservandola bene capisce che non è una semplice sfinge... E' una loquasfinge, una particolare specie di questa razza strettamente legata al potere dei veri nomi!

Inviato

Quali sono le condizioni? dico in tono deciso, ma non aggressivo. Se dovessimo sbagliare la risposta cosa succederebbe? E se la dovessimo indovinare? Mi fermo un attimo, poi le pongo un'altra domanda. Come può una potente e indomita creatura come te, essere al seguito di uno stregone come Keraptis?

Inviato

Per la barba del re dei nani! impreco, impaurito dalla vista della creatura sconosciuta Che belva è mai quella? chiedo ai miei compagni.

Dopo aver ascoltato le parole del mostro appoggio la mano all'impugnatura dell'ascia Mpf! Io non sono così sicuro di potermi fidare. Non penso che quella belva sia stata clemente con i vecchi padroni di quei teschi dico agli altri a voce bassa, soprattutto a Ozar che sta parlamentando col mostro.

Inviato

nani, quando metteranno un pò di sale in zucca.

Rivolgo il mio sguardo verso Dalak, dicendo:quella è una sfinge e definirla un animale sarebbe sminuire di molto le sue capacità. Io non la farei innervosire.

Descrizione

Spoiler:  
Per i nuovi ma anche per chi gioca già vi rinfresco la memoria sulla descrizione del mio pg: elfa dai capelli rossi corti e dagli occhi dorati. Indossa una tunica marrone decorata con dei bordi dorati, a tracolla ha una borsa che ai più sembra comunissima (non a chi capisce un minimo di magia probabilmente). Be in evidenza c'è anche un arco lungo. Sulla spalla destra un grosso gufo, condivide con lei le avventure.

Inviato

Etrusca so rivolge ad Ozar dicendo

Sono qui perchè se detta dalla persona giusta una sola parola può fare la differenza...

c'è un attimo di silenzio, poi

A ogni corridoio corrisponde un enigma, se indovinerete avrete la via libera, almeno all'inizio, se sbaglierete non vi succederà nulla fintanto che non intraprenderete la via prescelta... Avete una sola risposta per ogni enigma, quindi valutate bene...

Inviato

Tre strade, tre indovinelli... dunque... Mi volto verso gli altri. La situazione è questa e a quanto pare, se vogliamo andare avanti, non abbiamo scelta... forse...

@DM

Spoiler:  
Tiro su Conoscenza della Natura: conosco i poteri e la forza della sfinge?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...