Vai al contenuto

[GH - Lollinus] White Plume Mountain

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Indovinelli...non sono molto ferrato, ne ricordo solo un paio di quelli che mi faceva mio padre quando ero piccolo, ma dubito che quella "sfinge" sia a conoscenza di indovinelli nanici.

E se la attaccassimo tutti insieme? Non riuscirebbe a resistere alla potenza di tutti noi se fosse circondata, no?

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma i nani hanno la testa attaccata al collo quando parlano?

Sperando che la sfinge non abbia sentito, fulmino con uno sguardo Dalak

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze. Cosa so della sfinge?

Conoscenze arcane 10; Conoscenze piani 8; Conoscenze religioni 10; Conoscenze natura 6; Sapienza Magica 13

Inviato

Una loquasfinge!! Fantastico!! E' una specie di sfinge veramente rara!!

Rimasto quasi a bocca aperta dallo stupore per aver incontrato in un luogo come quello in cui ci troviamo una rara creatura come quella che abbiamo di fronte, torno subito in me dopo aver sentito le parole di Dalak.

Furente, scocco una rabbiosa occhiata al nano.

Non pensarci neanche! Apparte che una creatura del genere potrebbe ucciderci in pochissimo tempo, noi non oseremo MAI attaccarla!

Quindi, voltandomi di nuovo verso la loquasfinge, faccio due passi nella sua direzione, inchinandomi di fronte a lei.

Perdona il mio avventato compagno, nobile e potente creatura.

Inviato

La sfinge si volta verso Kyrion dicendo

Ti ringrazio umano, sono grata del rispetto che mi porti...

quindi si volta verso Dalak dicendo

... lei invece mastro nano dovrebbe tenersi più a freno... Non pensa che forse senza di me non potrà evitare i pericoli celati nei corridoi?

quindi si rivolge a tutti dicendo

Bene signori, se volete proseguire indicatemi la via che volete seguire ed io vi porrò l'enigma associato...

@Dastrit & Ozar

Spoiler:  
Sapete che le sfingi amano gli indovinelli e gli enigmi, e la maggior parte di loro evita il combattimento se può... Nonostante ciò sono buoni combattenti, e alcune specie di questa razza sanno lanciare incantesimi... Potrebbe essere un avversario ostico
Inviato

Quando Dastrit mi lancia un'occhiataccia penso: Vigliacca! Non osa combattere, non ha per niente coraggio. O forse mi sbaglio io?

Mi rispondo da solo quando sento le parole ossequiose di Kyrion.

Che Moradin mi fulmini! Quale creatura può costringere Kyrion a parlare così ossequiosamente?!

Quando essa mi rivolge la parola rispondo, fra l'intimorito e l'imbarazzato: S-sì...chiedo umilmente perdono, ho...ho...ho frainteso la situazione...chiedo...chiedo venia, ecco senza però allontanare la mano dall'impugnatura dell'ascia.

Sembrerebbe quasi che ci voglia aiutare; ma allora perchè lo stregone la lascia qui? E cosa stanno a significare quei teschi? Qua è tutto troppo strano per i miei gusti.

Inviato

@Ozar ma rivolto a tutti

Credo che una direzione o l'altra vada comunque bene, ma preparatevi alla difesa perchè non si sa mai cosa potrebbe succedere.

@DM

Spoiler:  
azione preparata. Non appena diamo la risposta all'indovinello mi tengo pronto con l'arco teso pronto a scoccare una freccia, ma senza scoccarla.
Inviato

Certo, una via vale l'altra, vada per quella sinistra. rispondo agli altri mentre tengo d'occhio sempre la sfinge, un po' per paura un po' perchè voglio imprimere la sua immagine nella mia testa.

Intaglierò un legno a sua immagine, e lo mostrerò ai miei compagni dell'esercito...voglio proprio vedere che faccia faranno.

Inviato

Etrusca replica alle vostre parole dicendo

Ottimo... Ricordate, un solo tentativo...

quindi si schiarisce la voce e recita il suo indivinello

Ho una bocca, ma non parlo

Ho un letto, ma non dormo

Corro più dolce che ogni rima

Mi piace cadere, ma non posso tornare in cima

@Tutti

Spoiler:  
Il primo che pronuncia qualcosa ha dato la risposta ;-)

ps

per una strana congiunzione astrale potrò postare fino a domani alle 4 :D

Inviato

La risposta è piuttosto semplice, sfinge. Mi fermo un attimo, e guardo gli altri. IL FIUME. esclamo. Il fiume ha una bocca ma non parla, ha un letto ma non dorme. Scende dalle cascate, ma non può risalire. Una piccola goccia di sudore scende dalla mia fronte in attesa della risposta della sfinge...

Inviato

Ia sfinge annuisce dicendo

Dici bene elfo... La risposta è corretta... Proseguite pure, se i pericoli che incontrerete non vi uccideranno forse ci rivedremo... E potrò porvi i due restanti enigmi...

Inviato

Alla risposta positiva della Sfinge mi faccio avanti. Pare che si possa andare avanti, almeno per il momento, ma visto che non sappiamo cosa ci aspetta, se nessuno si fa avanti, io e la mia Karinna siamo pronti.

@DM

Spoiler:  
Vado avanti con il mio gufo. Ho visione crepuscolare e un bonus di +2 ad ascoltare e osservare. Il mio gufo ha +14 ascoltare e almeno +6 ad osservare
Inviato

Fermati, Dastrit! Non è meglio che vada avanti Ozar? Anche se abbiamo risolto l'indovinello non è detto che non ci siano altre trappole da qui in poi; Ozar sa come cercarle, mentre lo stesso non credo valga per te, mi sbaglio? chiedo conferma all'elfa e ad Ozar, cercando la loro approvazione.

Inviato

Nano (con tono quasi di disprezzo),mi credi forse stupida? ormai conosco bene le capacità di Ozar, ma il mio gufo può muoversi più silenziosamente di un serpente che striscia e non ha difficoltà nella penombra dei cunicoli.

Inviato

Tsk! Molto bene, ELFA , spero che tu non ti faccia del male mentre tenti di stare dietro al tuo gufo, che si muoverà anche silenziosamente, ma non so se riesce a scovare i trabocchetti e le trappole che Keraptis avrà preparato. Mi consola il fatto che, essendo davanti tu, le beccherai te e non noi. rispondo a modo, dubbioso riguardo alla scelta della maga e all'agilità del gufo.

Come può quel coso essere a proprio agio e non far rumore a volare in questi corridoi stretti? Bah! Che faccia come vuole...

Inviato

Mi avvicino all'elfo scuro sorridendo gli dò una pacca sulla spalla e gli sussurro

Ottima prova

Questa donna si stà prendendo troppe libertà...per niente interessato da i litigi fra il nano e la donna intervengo dicendo Mi domando se ognuno di questi corridoi porti a un arma diversa che dobbiamo recuperare....sono tre giusto!?

Inviato

Mi domando se ognuno di questi corridoi porti a un arma diversa che dobbiamo recuperare

Lasciandomi alle spalle la discussione con il nano rispondo:

è possibile che sia così, ma non sono sicura che sia una buona idea dividerci. In fondo il nano ha detto una cosa intelligente. Abbiamo un solo esploratore esperto mi pare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...