Tebrin Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ....e chi ha mai parlato di dividerci sorrido e attendo che l'elfo mi preceda nell'esplorazione
ilmena Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Brava, vedo che hai buon senso. Perdonami se ho alzato un attimo la voce: l'agitazione del momento e il mio orgoglio mi hanno fatto dimenticare le buone maniere dico a Dastrit. Coraggio, Dalak. Anche se è un'elfa non vuol dire che non devi rispettarla, se ne è degna.
Llewelyn Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Mi scrollo di dosso la mano che Demon mi ha appoggiato con una spallata, mentre mi scappa una smorfia. Crede che abbia bisogno della sua approvazione? Poi mi intrometto nella discussione. L'elfa faccia pure come crede, ma non le permetterò di andare avanti mettendo a repentaglio anche la mia vita: se dovesse scattare qualche trappola, non è detto che sia solo lei a rimetterci. Sputo per terra, poi continuo. Ora, visto che non abbiamo tempo da perdere, scusatemi pure. E così dicendo intraprendo il cunicolo di sinistra sempre con la massima attenzione... Ancora mi chiedo cosa mi abbia convinto a venir qui... @DM Spoiler: Dimezzo la mia velocità portandola a 9m; solite prove di Ascoltare, Osservare e Cercare.
Gandalf333 Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 @Ozar Non era mia intenzione scavalcarti nel tuo mestiere. Solo mi ritengo la seconda persona adatta ad una esplorazione. Poi mi rivolgo al mio gufo e le sussurro Spoiler: Segui Ozar ma senza dargli fastidio. @DM Spoiler: il mio gufo segue Ozar, volando sopra la sua testa ma stando ad una leggera distanza in modo da non dargli il minimo fastidio.
Tebrin Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Stupido elfo come osa.......mi basta un solo gesto per ucciderti....sorrido mi faccio da parte e chiudo la fila
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 La risposta non era così difficile.. Sorrido alla Ioquasfinge e, prima di prendere congedo da questa incredibile creatura e seguire i miei compagni, le rivolgo un ulteriore inchino. Poi, voltandomi verso gli altri e non mostrando molta attenzione ai loro battibecchi, stringo la presa su Ardita, preparandomi ad avanzare nel corridoio. Fedele compagna, sensi all'erta..
Lollinus Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Intraprendete la strada sotto lo sguardo della sfinge, che non proferisce parola mentre vi allontanate... Avanzate per circa quindici metri nel corridoio e mano a mano che proseguite il pavimento si fa sempre più bagnato, finchè uno strato d'acqua che vi copre totalmente i piedi occupa il pavimento... @Ozar Spoiler: Osservando il pavimento noti che davanti a voi c'è una fossa sommersa.. non sai quanto sia profonda, ma è evidente che se no vista potrebbe essere pericolosa...
Tebrin Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Dell'acqua eh!?Qui sotto ci potrebbe essere il tridente...guardo i miei compagni e dico Maledizione! durante la nostra ultima avventura ho giust'appunto scritto sul mio grimorio un incantesimo che ci permette di respirare sott'acqua...ma purtroppo non sono preparato per lanciarlo se volete ci possiamo riposare....lascio cadere la frase li e intanto guardo l'elfa
ilmena Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Beh, chi ti dice che ne avremo bisogno? Per ora l'acqua ci arriva ai piedi. Magari rimane così, no? dico confuso a Demon. Prima finiamo questo lavoro meglio è, e se non è essenziale riposare io lo eviterei... concludo guardando anche gli altri in cerca di approvazione.
Gandalf333 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Richiamo il mio gufo con un cenno del braccio, e rispondo a Dalak: Nano (stavolta quasi sarcastico, senza disprezzo),se per caso c'entrasse la magia, potremmo avere dei problemi, ma di sicuro non te ne accorgeresti. Cerco lo sguardo di Ozar, attendendo una sua risposta. @DM Spoiler: Lo so che non ti ho chiesto esplicitamente ma visto che il mio gufo era vicino ad Ozar, ha per caso notato qualcosa di particolare? Ho per caso notato qualche porta segreta o nascondiglio particolare visto che ho un bonus?
Llewelyn Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 @DM Spoiler: Non mi sembra una trappola... anche se sommersa, è comunque troppo ben in vista... Faccio segno ai miei compagni di fermarsi, dopodiché mi accovaccio e tasto con i polpastrelli l'acqua. Poi la osservo meglio e infine cerco di calcolare quanto possa essere profonda la pozza... Spoiler: Prova di conoscenza natura [+7] per capire se è acqua fresca o ristagnante, se proviene direttamente dalla pozza o filtra anche attraverso le pareti; inoltre cerco di capire se il livello dell'acqua aumenta o è stabile. Poi faccio un po' di mente locale (Conoscenze Geografia +7): da dove può provenire quest'acqua? Ci sono fiumi che scorrono sotto il Dungeon? Ci sono Laghi o Mari nelle vicinanze dove potrebbero sfociare? Come ultima cosa, osservo (+7) la fossa: il perimetro è irregolare? E' stato tagliato oppure è una formazione naturale? Potrebbe essere qualcosa di magico? Riesco a capire quanto è profonda (Scurovisione sino a 21m)? Prova di Cercare (+13) per individuare eventuali trappole o cose simili.
Lollinus Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Mentre discutete Ozar fa cenno di fermarsi ed osserva i dintorni... @Kyrion Spoiler: Mentre siete farmi Ardita ti manda un messaggio telepatico Dal vuoto... Davanti all'elfo... @Dastrid Spoiler: Nonostante la grande sua capacità visiva il tuo gufo non vede niente di strano nei dintorni... @Ozar Spoiler: L'acqua sembra filtrare dalle pareti sia in entrata che in uscita, e questo permette un ricambio costante che non la fa ne ristagnare ne aumentare di livello... Non sai come l'acqua possa essere arrivata qui, però sai che a nord della montagna c'è una grande palude... forse l'acqua è stata portata qui dallo stregone da li... la fossa, per quanto riesci a vedere è artificiale e studiata perfettamente per il corridoio...
Llewelyn Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ho una buona ed una brutta notizia. Mi rialzo e guardo il resto del gruppo. L'acqua non sembra aumentare di livello, quindi almeno per ora non rischiamo l'annegamento. Mi fermo un attimo. La brutta notizia è che non riesco a capire come ci sia arrivata qui, tutta quest'acqua. A nord c'è una grande palude, ma non ci sono fiumi che scorrono sotto il Dungeon. Scuoto il capo. Può essere opera di Keraptis. Poi indico la fossa. Per chi non lo avesse notato, qui c'è una fossa sommersa. E' perfettamente tagliata, quindi non è naturale. Ci si potrebbe immergere... Passo in rassegna lo sguardo di tutti, allargando un sorriso. ... ma chi ha il fegato di farlo?
ilmena Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Quando Ozar ci avvisa della fossa sommersa davanti a noi mi volto verso Demon. Hem, Demon... É ancora valida la proposta che hai fatto poco fa? Non temo l'ira di mille nemici, ma non mi tufferò mai sott'acqua senza esser sicuro di riuscire a respirarvi. Nossignore. Non io. Ti prego, fa che accettino: alla sola idea di immergermi mi si accappona la pelle!!!
Gandalf333 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Cercando lo sguardo di tutti gli avventurieri mi faccio avanti dicendo Fatemi dare un occhiata, vediamo se riesco a capire se abbiamo a che fare con qualcosa di magico Agito le mani e pronuncio delle mistiche parole. Dopo aver puntato davanti a noi punto anche verso l'acqua. Se ne ho la possibilità punto anche di lato. @DM Spoiler: Ind. del magico (utilizzo tutta la durata dell'incantesimo)+ sap. magica con bonus di +13. Con individuazione del magico scopro le auree e con sap. magica cerco di riconoscere l'eventuale scuola dell'incantesimo.
Tebrin Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Si è sempre valida la mia offerta mastro nanodico con aria distratta non mi piace lasciare delle aree inesplorate e proseguire come se nulla fosse quindi io opterei per far immergere qualcuno...non so se possa funzionare ma potrei mandare in esplorazione una mia ombra
dalamar78 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Sentendo il messaggio telepatico di Ardita, riporto subito le sue parole. Ozar, attento: la mia fedele compagna ha appena percepito che c'è del vuoto di fronte a te, probabilmente celato dall'acqua.
ilmena Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ah, meno male! Grazie, Demon! dico al mio compagno tirando un sospiro di sollievo.
Llewelyn Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Grazie Kyron dico sarcastico. Ma sei arrivato tardi. Scuoto il capo. Ho appena indicato una fossa sommersa: se non l'avessimo vista, sarebbe potuto essere un pericolo, ma ora... Voltandomi poi verso Dastrit Scoperto qualcosa? Altrimenti dovremmo aspettare che Demon sia pronto per lanciare l'incantesimo...
Lollinus Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Mentre discutete Dastrit si concentra e lancia un incantesimo per individuare auree magiche nei dintorni... @Dastrit Spoiler: Analizziando la fossa percepisci una singola aura magica proveniente da un oggetto sul fondo... Si tratta di un aura della scuola di Evocazione, sottoscuola di Guarigione... Supponi sia un oggetto cin proprietà curative...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.