Vai al contenuto

[GH - Lollinus] White Plume Mountain

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre cammino, incurante dell'acqua, mi volo leggermente per rispondere alle parole di Dastrit.

Non preoccupatevi. Ci penso io una volta che sono dall'altra parte a farvi passare di qua.

Inviato

Dopo aver pronunciato delle parole a voi incomprensibili i piedi di Kyrion risplendono di una strana luce verde, e quando l'uomo comincia a camminare i suoi passi si fermano sopra lo specchio dell'acqua permettendogli di attraversare la fossa indenne e senza alcuna difficoltà...

Ora si trova a circa cinque metri da voi...

@Kyrion

Spoiler:  
Mentre cammini noti che la fossa è larga "solo" 3m
Inviato

Il potere dei Veri Nomi non ha limiti..

Sorridendo, mi volto verso i miei compagni.

Bene, gente, a quanto pare la fossa sembra essere larga solo 3 metri.. Ma non posso esserne sicuro..

Per evitare problemi, userò i miei poteri per permettere anche a voi di attraversare la fossa indenni.

Detto questo, punto il mio sguardo su Dalak, ripetendo l'incomprensibile e lunga parola pronunciata poc'anzi.

Valtuudet-kavella-nopeammin!

Adesso puoi attraversare, amico dico indicando il nano.

@ DM

Spoiler:  
uso la stessa utterance "Speed of Zephyr" su Dalak

Truespeak +30

CD = 15+(2xDV)

P.S. se vuoi "accorciare" i tempi di gioco, puoi tranquillamente fare un'unico post, tanto la mia idea è quella di ripetere "Speed of Zephyr" fino a che tutti non siamo passati oltre la fossa

Inviato

Quando Kyrion mi lancia l'incantesimo inzialmente sono un po' scettico: non mi fido mai troppo di queste diavolerie.

Ma siamo sicuri che funziona? Non vorrei trovarmi sul fondo di questa fossa

Dopo che l'incantamento è stato fatto mi avvicino prudentemente alla pozza, e metto un piede sull'acqua, notando che non penetra la superficie.

Mmmh, sembra funzioni. Andiamo.

Passo allora dall'altra parte, lentamente e guardando verso il basso, sempre timoroso che qualcosa vada storto. Arrivato sano e salvo dall'altra parte tiro un sospiro di sollievo, e ringrazio il mio compagno con un sorriso e un cenno del capo.

@DM:

Spoiler:  
Ho pensato che andasse tutto bene; se non è così scrivimelo, magari via PM, che edito
Inviato

passano circa trenta secondi e l'effetto delle parole pronunciate da Kyrion cessa e di suoi piedi tornano normali... Il vostro compagno allora comincia a pronunciare nuovamente le stesse parole di prima ed i piedi di Dalak si illuminano permettendogli di camminare superando la fossa... Così uno ad uno riuscite a superare a superare la fossa grazie alla magia delle parole di Kyrion...

Proseguite lungo il corridoio ancora per qualche metro, finchè l'inclinazione di questo non cambia... Ora il corridoio prosegue diritto davanti a voi dopo una piccola zona di interconnesione... Il corridoio è allagato dell'acqua come il precedente, ma questa è più profonda e vi arriva alle ginocchia... Una cosa che risalta all'occhio sono le pareti: sono ricoperte da delle lastre metalliche dal colore bronzeo...

Mappa

Spoiler:  

le frecce indicano da dove venite e dove andate

fifo.jpg

Inviato

Certo che questo Kyrion sa il fatto suo......certo che avrei potuto volare....me la sono risparmiata anche a questo giro...

Guardo Ozar come per dire cosa aspetti a proseguire?

Inviato

Aspettate un attimo. Dico senza staccare lo sguardo davanti a me. Lastre di metallo? A che possono servire? Mi inginocchio e controllo l'acqua come nella fossa precedente...

@DM

Spoiler:  
Ripeto tutte le prove come per la fossa precedente, cercando di capire come sia arrivata qui l'acqua, se il livello continua a salire, se la fossa è di forma irregolare o regolare, se c'è qualcosa sul fondo, etc etc.

Inoltre faccio anche un prova di conoscenze Dungeon ed una di Intelligenza: a che possono servire delle lastre metalliche in un posto come questo? Per potenziare l'elettricità? Riesco a toccare qualcuna di queste lastre? Sono lisce? Le pareti sono quindi lavorate?

Inviato

Grazie all'incantamento ottenuto (di cui non mi sorprende l'effetto), attraverso l'ostacolo. Alla vista delle pareti di metallo, però rimango sorpresa.

@DM

Spoiler:  
a che diavolo serviranno della pareti di metallo. E se fossero dei muri magici? e se fosse un illusione?

@DM

Spoiler:  
prova di sapienza magica (bonus+13), per sapere se c'è un incantesimo attivo. Nel caso in cui fosse un illusione il mio TS su Volontà è +5.
Inviato

L'acqua ormai mi arriva quasi alla vita, e la cosa mi infastidisce e mi inquieta parecchio.

Mmmmh, perchè mai questa zona è allagata? Speriamo che non formi ancora una pozza come prima, altrimenti temo che stavolta dovrò andare a nuoto: non credo che Kyrion voglia usare tutti gli incantesimi per farci superare delle pozze d'acqua... penso fra me e me nervoso.

Poi noto che le pareti sono ricoperte di lastre metalliche, e la cosa mi stupisce; Perchè mai dovrebbero ricoprire i muri con del metallo? Non mi ricordo di aver visto nulla di simile. Che strana tecnica...

Questo è molto strano...fatemi dare un'occhiata

Incuriosito dalla cosa inizio ad esaminare la struttura, in particolar modo la connessione fra le lastre e il muro.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di cercare per esaminare meglio la struttura; vedi tu se darmi il +2 dei nani per le opere in muratura, altrimenti è solo + 0.
Inviato

Mentre osservate il corridoio riflettendo Ozar e Dalak si avvicinano alle lastre per esaminarle...

@Ozar

Spoiler:  
Per l'acqua il discorso è come prima, solo che il livello è di poco più alto...

Non ti viene in mente un utilizzo plausibile di queste lastre se non a scopo decorativo, poichè se trasmettessere elettricità ne subireste gli effetti a causa dell'acqua in cui sono in parte immerse...

Ti avvicini ad una delle lastre e provi a toccarla... Sono lisce e calde al tatto... osservando la parete noti che è uguale a quelle che avete incontrato fin'ora, con l'unica differenza che sono presenti degli appigli dove le lastre sono attaccate...

@Dastrit

Spoiler:  
Osservando le lastre non ti sembra siano presenti incantesimi...

@Dalak

Spoiler:  
Ti avvicinialle laste e le esamini... Osservando la parete noti che è uguale a quelle che avete incontrato fin'ora, con l'unica differenza che sono presenti degli appigli dove le lastre sono attaccate...
Inviato

Notando che gli appigli non ci sarebbero di aiuto, penso a come risolvere la cosa.

un modo semplice ci sarebbe per andare avanti, ma vale solamente per me e non mi va di usarlo se non sono costretta.

mi rivolgo come sempre al mio gufo, ordinandogli di fare un volo di perlustrazione.

@DM

Spoiler:  
Karinna fa un volo di perlustrazione "scalando" la parete verso l'alto e poi in avanti per il corridoio, sempre il più silenziosamente possibile.

Abilità di Karinna: Ascoltare +14, Osservare +6*, Muov. Silenziosamente +20

Inviato

Incuriosito, osservo la parete metallica per vedere se riesco a scorgere dove porta la scala.

Nel frattempo, scruto anche il corridoio di fronte a noi, per vedere se riesco a capire quanto è lungo.

Ardita, fedele compagna, sensi all'erta..

Inviato

La sfinge ci aveva avvertito. dico rispondendo a Demon. Il fiume. La risposta al primo indovinello. Continuo a riflettere. Se l'indovinello ha a che fare con il sentiero intrapreso, questo può voler dire che più avanti troveremmo un fiume.Non ne posso essere certo, ma credo che Dastrit abbia ragione: l'acqua non ci darà tregua.

@DM

Spoiler:  
Ma come per prima, anche ora c'è una fossa? O si potrebbe proseguire con l'acqua alle ginocchia?
Inviato

Aaaah, asce di mille nani! Perchè mai quest'acqua mi perseguita? Sia dannato il costruttore di questo luogo!! penso fra me e me preoccupato mentre torno dagli altri che stanno discutendo.

Inviato

Mi porto sempre davanti al gruppo e, diminuendo ancora la mia velocità, avanzo nell'acqua tenendo sempre sotto controllo che il suo livello non salga.

@DM

Spoiler:  
L'acqua è torbida? si riesce a vedere il fondo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...