Vai al contenuto

[GH - Lollinus] White Plume Mountain

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Beh per quanto posso dirvi non so se a combinare tutto questo disastro sia stata una magia o un composto alchemico, ma i risultati sono evidenti...orsù dunque risponda alle nostre domande Hamenar

sicuramente qualcuno ha un contenzioso con il nostro caro padrone di casa, che cosa gli avranno rubato?

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Constatando che oramai per il maggiordomo non c'è più niente da fare, mi rialzo e sposto la mia attenzione su Sir Hemanas, aspettando che risponda alle nostre domande.

Occhi e orecchie aperti, fedele compagna penso rivolto alla mia arma.

Inviato

Sir Hamenar sposta il suo sguardo su Ozar dicendo

Sta zitto stupido elfo... Non azzardarti a dire altro, o te ne pentirai...

quindi si rivolge a voi dicendo

Sono stato derubato... ma non di semplici oggetti, bensì di tre delle armi più potenti di tutte le Flanaess...

quindi porge il boglietto a Demon dicendo

Questo riuguarda invece più voi che me... L'ha lasciato il ladro, e anche se è un enigma credo di sapere chi è il mandante e dove si nasconde...

leggete il biglietto...

Cercate vicino e cercate lontano,

Non troverete traccia delle tre

A meno che non seguirete le istruzioni.

le tre armi vivono con me

A nord sopra foreste, fattorie e fosse

Dovete trovare la montagna piumata

Quindi scendete nella tana del sole

Scordate la luce, i suoni, la vita...

Per soccorrere Wave dovrete combattere

Con la Bestia dell'Acqua Ribollente.

Nelle caverne oscure dove le catene tintinnano

Giace Whelm nelle tomba dalle due vite...

Blackrazor dev'essere ancora vinta

Sotto la ziggurat rovesciata

E chi ci riuscisse non pensi di esser salvo

Perchè i vostri guai sono appena iniziati...

Non voglio il coraggioso ex propietario

Voglio nuovi eroi in cerca di avventure

Anche se forti diverranno miei schiavi

O cenere nel fuoco...

K.

Inviato

Prima ancora di leggere il biglietto di Sir Hamenar, sbraito, con il mio solito modo di fare.

"E lei aveva tre armi cosi potenti, protette da quel poveraccio li?!?"

Dico, indicando il maggiordomo, poi, senza aspettare la risposta leggo il foglietto, accigliandomi, quindi lo ripasso ad uno dei miei compagni, e continuo con le domande.

"E che diavolo vuole questo tizio? Farsi inseguire?Invece di nascondersi ci da degli indizi?"

Concludo rimanendo stranamente in silenzio e scuotendo la testa...

"E poi quei nomi.....chissà?"

Inviato

Una volta ricevuto il foglietto lo leggo attentamente

Sembra che dovremo recarci a nord!? è li che si celano le armi, qui si parla di una montagna piumata qualcuno ne sà qualcosa?

La bestia,le caverne oscure e la zigurat si troveranno li? o dovremo spostarci?

@ dm

Spoiler:  
Faccio un tiro conoscenze locali per vedere se ci capisco qualcosa di più
Inviato

Una montagna piumata... Wave, Whelm e Blackrazor...

Sembra proprio di si Demon dico facendo eco alle parole del mio compagno, mentre rifletto su quanto appena appreso.

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di conocenze (non so quale sia la più indicata) per vedere se so qualcosa sia della montagna piumata che delle armi

Conoscenze (arcane) +14

Conoscenze (dungeon) +8

Conoscenze (geografia) +6

Conoscenze (natura) +8

Conoscenze (nobiltà e regalità) +5

Conoscenze (piani) +14

Conoscenze (religioni) +6

Conoscenze (storia) +6

Inviato

Sir Hamenar rimane in silenzio aspettando che tiriate le vostre conclusioni...

@Ozar

Spoiler:  
Non sai nulla sule armi...

@Dalak

Spoiler:  

Wave e Blackrazor non ti diconon nulla, ma riflettendo sul nome Whelm ti illumini... Whelm è un martello da guerra forgiato da una grandissima fabbra nanica... La leggenda vuole che Moradni stesso avesse infuso parte del suo potere nell'arma! Ricordi anche che si dice che per sbloccare i suoi pieni poteri bisogna compiere dei rituali, e varia anche a seconda di chi la impugna...

@Demon

Spoiler:  

Non ti viene in mente nessun luogo che possa essere ricondotto all'indovinello..

@Kyrion

Spoiler:  

Ricordi alcune cose riguardo alle armi...

Blackrazor è un potente spadone di colore nero che venne forgiato dal malvagio stregone Keraptis eoni fa... La leggenda vuole che la spada non sia fatta di materiali normali, bensì che sia una strana entità di un altro universo, tramutato in spada da Keraptis... Ricordi anche che si dice che per sbloccare i suoi pieni poteri bisogna compiere dei rituali, e varia anche a seconda di chi la impugna...

Riguardo a Whelm non ricordi nulla...

Wave invece è un tridente forgiato sull'isola di Thunderforge da Dravenda, una mezza ciclope che si dice fosse figlia di un dio del mare... Anche in questo caso ricordi che per sbloccare i suoi pieni poteri bisognia compiere dei rituali e più il portatore è forte più è forte l'arma...

Inviato

Mmm... Qualcosa ricordo... Vediamo... Blackrazor è un potente spadone di colore nero che venne forgiato dal malvagio stregone Keraptis eoni fa. La leggenda vuole che la spada non sia fatta di materiali normali, bensì che sia una strana entità di un altro universo, tramutato in spada da Keraptis. Sembra che per sbloccare i suoi pieni poteri bisogna compiere dei rituali, inoltre i suoi poteri variano a seconda di chi lo impugna.

Wave invece è un tridente forgiato sull'isola di Thunderforge da Dravenda, una mezza ciclope che si mormori essere figlia di un dio del mare. Come per la precedente, anche in questo caso per sbloccare i suoi pieni poteri bisognia compiere dei rituali e più il portatore è forte più è forte l'arma.

Riguardo a Whelm non ricordo niente però, ne il nome della montagna mi dice niente.

Lord Hamenar lei ne sa qualcosa?

Inviato

Bene Bene, sembra che non siano armi comuni, gli ladro ci ha lanciato una sfida cosa vogliamo fare?

Rituali, sono curioso! che possa trarne vantaggio dal ritrovamento di queste armi?

Inviato

Ascolto le parole di kyrion a proposito dei rituali per accedere ai poteri delle altre due lame, e una scintilla si accende nella mia testa. Nello stesso momento, strabuzzo gli occhi, come se volessere uscire dalle orbite, e spalanco la bocca in una smorfia di incredulità. Con la mano destra mi sfilo l'elmo, quindi esclamo.

"Lo so io cosa è Whelm!! E un leggendario Martello da guerra!! è nanico e forgiato da una leggendaria fabbra Nanica. SI dice che Moradin stesso abbia soffiato nel martello parte dei suoi poteri! Cosa diavolo ci faceva quel martello a casa tua, Hamenar?? E come hai permesso che fosse trafugato così!?!?!?!?"

Concludo la frase, sbavando e praticamente senza fiato in gola, infervorato dal destino del martello.

Inviato

Sir Hamenar risponde a Dalak dicendo

Le armi sono in mio possesso da anni, e le ho sempre conservate nel luogo più sicuro della mia residenza... Purtroppo per essere tale ogni dieci anni bisogna rinnovare le magie di protezione, e mentre si svolge questa operazione niente può restare nella stanza... A quanto pare chiunque abbia rubato le armi sapeva che oggi non sarebbero state la dentro...

quindi si rivolge a tutti dicendo

La montagna a cui si riferisce il biglietto è la Montagna Piumabianca, un vulcano che si trova vra il crande lago Nyv Dyv e il Canyon Voragine... E' li che sono state rinvenute le armi per la prima volta dalla Fratellanza del Tomo, quindi ho motivo di pensare che siano state riportate li... Ma la firma...

prende il biglietto

... Sembra la firma di Keraptis, il creatore di Blackrazor e signore della montagna... Ma non è possibile... E' vissuto migliaia di anni fa...

Inviato

L'uomo si rivolge a voi dicendo

Non è per la firma, anche se visto ciò che è successo e lo stile enigmatico con cui è scritta la lettera è più che probabile... ma per questo...

quindi volta il foglio e ci sparge sopra una polvere che ha appena estratto da una tasca... Con vostro grande stupore sul foglio appare uno strano simbolo...

E' il suo marchio... inconfondibile...

Simbolo

Spoiler:  

Keraptis_symbol.JPG

Inviato

"E ovviamente per questo periodo di tempo ha lasciato le armi custodite solo dal maggiordomo?..."

Chiedo con una punta d'ironia nella voce, quindi concludo, riflettendo tra me e me...

"A volte mi chiedo come gli umani abbiano fatto a sopravvivere abbastanza a lungo da inventare gli utensili...."

Inviato

Sentendo le parole di Dalak annuisco.

In effetti possedere delle armi così potenti e non sorvegliarle a dovere è da stolti..

Poi la mi attenzione viene catturata dal simbolo appena comparso sulla lettera, che osservo con molta attenzione.

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di conocenze (non so quale sia la più indicata) per vedere se ricnosco quel simbolo

Conoscenze (arcane) +14

Conoscenze (dungeon) +8

Conoscenze (geografia) +6

Conoscenze (natura) +8

Conoscenze (nobiltà e regalità) +5

Conoscenze (piani) +14

Conoscenze (religioni) +6

Conoscenze (storia) +6

Inviato

Sir Hamenar risponde a Dalak piuttosto scocciato

Questa stanza era protetta da degli incantesimi, e anche piuttosto potenti... Non so perchè Sid fosse qui, probabilmente è venuto a controllare cosa stava succedendo...

@Kyrion

Spoiler:  
Il simbolo sembra corrispondere, ma non sai molto su questo antico stregone malvagio...
Inviato

Ma c'è qualcosa che accomuna le tre armi? Perché rubarle tutte e tre e non riprendersi solo BlackRazor? Ammesso che stiamo parlando del "vero" Keraptis... e cosa diavolo centriamo noi con tutto questo? Alzo lo sguardo...

[...] Montagna Piumabianca, un vulcano che si trova tra il grande lago Nyv Dyv e il Canyon Voragine [...]

Rifletto su queste parole di Sir Hamenar.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Geografia +5. Conosco il posto? Ci saprei arrivare? Che altro so al riguardo della Montagna PiumaBianca? E del lago e del Canyon?
Inviato

Sir Hamenar risponde ad Ozar dicendo

Vel'ho spiegato poco fa cosa le accomuna... Per quanto riguarda voi... Siete avventurieri, no? Il presunto Keraptis ha lanciato la sua sfida... Sta a voi decidere se accolgierla o meno... Fa da se che se mi riporterete le armi avrete una grande ricompensa...

@Ozar

Spoiler:  
leggi il post #52... comunque hai già sentito nominare il vulcano, ma non sai come arrivarci... il Canyon Voragine è un enorme canyon che si trova sul "confine" fra falaness settentrionali e centrali... il Nyv Dyv è un enorme lago, praticamente un mare, che si trova al centro delle flanaess...
Inviato

Mmm... In questa cerca potrei trovare interessanti tomi sui Veri Nomi... Inoltre al termine Sir Hamenar ci pagherà molto di più... Più soldi mi permetterebbero di effettuare ricerche più approfondite e dettagliate...

Rifletto in silenzio su quanto appena detto sia dai miei compagni che da Sir Hemanar, poi rispondo.

Per me si può fare. dico solenne.

Solo dovrebbe indicarci la posizione della Montagna Piumabianca o, meglio, fornirci una mappa del luogo, se ne possiede una.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...