Vai al contenuto

[GH - Lollinus] White Plume Mountain

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' quello a cui volevo alludere io sorrido poi riprendo Non ho voglia camminare per dei mesi, sono deboluccio io...sapete!? quindi non ci resta che trovare una gilda di maghi che ci possa portare lì con il teletrasporto

Inviato

Ascolto le proposte dei compagni, abbastanza preoccupato.

"Il teletrasporto!? Quasi quasi preferisco l'acqua, magia e acqua, due cose che odio! Perchè non richiediamo aiuto a quel tizio di prima, come si chiama...Hamenar, ecco, dopotutto stiamo andando là per lui!"

Aggiungo burbero.

Inviato

Potrebbe essere un'idea, Dalak. Ma credo che alla fine ci converà optare per il teletrasporto.. dico con un mesto sorriso al mio compagno nano Anche se una cosa del genere ci costerà.. e non poco..

Subito dopo, faccio dietro front e torno sui miei passi, in direzione della casa di Sir Hamenar, accertandomi che i miei compagni mi stia seguendo prima di continuare.

Inviato

Chiedere non ci costa niente... l'unica opzione sensata è viaggiare tramite magia, ci metteremo troppo tempo tramite nave o a piedi, quindi mastro nano fattene una ragione

seguo Kyrion verso la casa di Sir Hamenar

Inviato

Tornare da Hamenar? Incrocio le braccia. Andate pure. Vi aspetto qui fuori: non voglio essere presente quando vi dirà che è un problema nostro raggiungere il PiumaBianca.

Inviato

Certo che Ozar non ha tutti i torti..

Mi fermo di colpo sentendo le parole del mio compagno.

In effetti, credo che Ozar abbia ragione. dico con un mesto sorriso sulle labbra Direi di provare direttamente all'Accademia di Magia di Greyhawk.

Detto questo, faccio di nuovo dietrofront e torno sui miei passi, preparandomi a raggiungere l'Accademia di Magia.

Inviato

"In tutti questi continui dietrofront, sembriamo dei babbei....."

Questa volta, mi limito a pensarlo, senza proferir parola.Continuando a camminare cerco nella borsa un piccolo rotolo di cuoio morbido, e lo apro, rivelando una collezione di piccoli strumenti da taglio e incisione, da quelli morbidi e più rozzi per il legno, a quelli delicati e durissimi per le pietre preziose. Scelgo un piccolo coltellino, e rovistando nella tasca trovo un pezzetto di legno ancora grezzo. Lo squadro un pochino e comincio a sgrezzarlo rozzamente a forma di toro.

Inviato

Salite nei quartieri alti della città diretti alla Gilda dei Maghi di Greyhawk.. Per le strade c'è del fermento, e vedete alcune guardie correre a fianco a voi... Probabilmente l'esplosione non è passata inosservata... Dopo qualche minuto di cammino vi trovate di fronte ad uno strano edificio, una ziggurat di pietra grigia... E' la sede della gilda...

Inviato

La Gilda dei Maghi di Greyhawk.. Chissà quali segreti custodisce la loro biblioteca.. Potrebbero anche avere dei tomi sui Veri Nomi.. E non sapere minimamente come usarli.. Che ne dici Ardita?

Accarezzo la testa della mia arma mentre osservo la ziggurat, sede della Gilda dei Maghi di Greyhawk.

Bene, sembra che siamo arrivati. Direi di entrare e chiedere informazioni.

Con un sorriso, mi avvino all'ingresso della Gilda dei Maghi, guardandomi intorno alla ricerca di qualcuno a cui chiedere informazioni.

Inviato

Vi avvicinat all'ingresso della ziggurat e bussate alla gende porta di pietra... Dopo qualche istante questa si apre, e dietro ad essa c'è un giovane umano che indossa una tunica rossa... questi si rivolge a voi dicendo

Salve signori, benvenuti nella Gilda dei Maghi di Greyhawk... Potrei sapere i vostri nomi ed il motivo della vostra visita?

Inviato

sorrido al giovane in tunica rossa

Buon giorno! il mio nome è Demon Spade come può vedere sono un mago, Io e i miei compagni dovremo fare un viaggio per lavoro, solo che il posto è talmente distante che ci impiegheremo mesi per raggiungerlo, mi chiedevo se ci poteste aiutare con la magia...il vostro aiuto sarà ricompensato ovviamente, con chi potremo parlare?

Inviato

Il giovane vi risponde dicendo

Bene, visto che siete qui per ricevere dei servigi della gilda vi condurrò da Mastro Kondradis... Lui si occupa di queste cose... Prego, seguitemi...

Inviato

Entrate nella ziggurat e seguite il giovane mago che vi conduce in un ampio salone grande come tutta la base dell'edificio... In esso notate molte scale che salgono e scendono e vedete alcuni maghi percorrerle, chi parlando con un collega chi portando dei libri con se... Seguite il giovane lungo una di queste scale, finchè non vi fermate su un pianerottolo ed venite condotti attraverso una porta... L'interno della stanza sembra più un emporio di magia che lo studio di un mago... Ad attendervi c'è un uomo sulla cinquantina, che al vedervi si presente dicendo

Salve stranieri io sono Kondradis Bubka, responsabile dei servigi della gilda gli esterni... Ho sapto che avete bisogno di aiuto... Potreste spiegarmi di cosa avete bisogno?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...