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Inviata

Salve a tutti sono nuovo, volevo una mano a creare un mago blaster, il mio primo caster :P, giochiamo in 3.5 e i soli manuali concessi dal master sono:

giocatore

master

perfetto arcanista

perfetto combattente

perfetto sacerdote

perfetto avventuriero

complete scoundrel

non abbiamo nessuna ambientazione lvl di introduzione 5 e i roll dei dadi sono 15/14/14/13/11/10, ricchezza come da manuale 9000 mo.

ero intenzionato a sciegliere come cdp sapiente elementale, se avete qualche consiglio migliore è bene accetto.

ringrazio anticipatamente!!


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Principali partecipanti

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Inviato

Allora, partendo dall'inizio: per i manuali quelli concessi sono sufficienti, anche se avere accesso al complete mage e allo spell compendium sarebbe ancora meglio (I reserve feats non sono affatto male, e dallo spell compendium ci sono incantesimi carini). LA scuola da blaster (purtroppo solo quello) è invocazione, ma i migliori incantesimi per farlo probabilmente sono su Evocazione (i vari globi).

Quella CdP è carina, e ciò che guadagni come elementale non è poi così male. Il perdere livelli d'incantatore tuttavia...

Oltre questo, ricorda che il blaster è tra i compiti meno utili del mago.

P.S. Complimenti per il nickname...eheh.

Inviato

Quella CdP è carina, e ciò che guadagni come elementale non è poi così male. Il perdere livelli d'incantatore tuttavia...

perderei solo 2 livelli da incantatore, se avete altre idee sono aperto a nuovi orizzonti

Oltre questo, ricorda che il blaster è tra i compiti meno utili del mago.

abbiamo già un altro incantatore in gruppo quello che ci manca al momento è il danno massivo :P

cmq anche qui sono aperto a nuove idee

P.S. Complimenti per il nickname...eheh.

grazie

Inviato

Le caratteristiche le metterei così:

For 13

Des 14

Cos 14

Int 15

Sag 11

Car 10

Se puoi spostare qualche punto toglierei a Sag e For (portandole anche a 10) per alzare l'Int.

Il sapiente elementale è carino, non dimenticare di prendere i globi energetici del perfetto arcanista...

Inviato

Se non c'è problema di coprire altri aspetti e avete già un incantatore, la perdita di un paio di livelli d'incantatore è accettabile (ricorda però di aumentare il tuo livello d'incantatore in altri modi, dato che per un blaster significa dadi di danno in più).

Per razza umano fa sempre comodo, ma in alternativa potrebbe essere altrettanto utile una qualsiasi razza piccola (Halfling ti darebbe un +2 totale ai TxC per i tuoi raggi vari) oppure con bonus all'intelligenza (le CD per un blaster sono fondamentali).

Se non fosse che richiede di partenza un attacco furtivo +1d6 consiglierei lo Spellwarp Sniper per eliminare parte dei problemi legati alle CD, ma allora ci vorrebbe tutt'altro tipo di build.

  • Supermoderatore
Inviato

Vado controcorrente.

Perdere due CL significa apprendere gli incantesimi di ogni livello più tardi di uno stregone, e questo è sempre un male per un personaggio che non è già di 20° livello ma deve progredire, a meno che la CdP in questione sia eccezionalmente utile (vedi lo swiftblade). L'unico vantaggio che il sapiente elementale fornisce ad un blaster è il +2 alla CD, il resto sono potenziamenti per la tua sopravvivenza ed un cambio automatico di descrittore elementale dalla dubbia utilità, che sicuramente non valgono 2 CL.

Se proprio devi perdere CL, consiglierei un daggerspell mage (Perfetto Avventuriero) 10 spellwarp sniper (Complete Scoundrel) 5, o addirittura un teurgo mistico (visto che hai accesso ad Apprendista Precoce) o il dweomerkeeper sul WE del Perfetto Sacerdote. CdP da mago blaster non ne troverai molte nei manuali a te disponibili, per poter svolgere bene il tuo ruolo ti saranno sufficienti alcuni talenti di metamagia (soprattutto sul Perfetto Arcanista), verghe metamagiche e quanti più incantesimi possibili. Sarebbe quindi ottimale qualcosa che aggiunga talenti e/o migliori il tuo utilizzo della metamagia, altrimenti cerca di non perdere CL in alcun modo. L'alternativa è fare lo stregone.

Comunque razza umano o elfo grigio (MM); talenti Miscela Energetica, Incantesimi Raddoppiati, Potenziati, Concentrazione Straordinaria, Nato dai Tre Tuoni/Signore del Freddo Estremo.

P.S. Perché nella lista non c'è il Complete Mage?

Inviato

Se proprio devi perdere CL, consiglierei un daggerspell mage (Perfetto Avventuriero) 10 spellwarp sniper (Complete Scoundrel) 5, o addirittura un teurgo mistico (visto che hai accesso ad Apprendista Precoce) o il dweomerkeeper sul WE del Perfetto Sacerdote. CdP da mago blaster non ne troverai molte nei manuali a te disponibili, per poter svolgere bene il tuo ruolo ti saranno sufficienti alcuni talenti di metamagia (soprattutto sul Perfetto Arcanista), verghe metamagiche e quanti più incantesimi possibili. Sarebbe quindi ottimale qualcosa che aggiunga talenti e/o migliori il tuo utilizzo della metamagia, altrimenti cerca di non perdere CL in alcun modo. L'alternativa è fare lo stregone.

in gruppo abbiamo un bardo un tank e un rogue personalmente vorrei starmene fuori dalla mischia visto che i miei personaggi precedenti vivevano in mischia :P

P.S. Perché nella lista non c'è il Complete Mage?

mi informerò :yes:

e il tessitore del fato o il sapiente argenteo?

Inviato

Oddio, con un gruppo così io farei un classico trasmutatore/evocatore (anche se sarebbe necessario un chierico). Il bardo non basta come incantatore arcano e come danno massivo c'è il ladro se si struttura bene

  • Supermoderatore
Inviato

in gruppo abbiamo un bardo un tank e un rogue personalmente vorrei starmene fuori dalla mischia visto che i miei personaggi precedenti vivevano in mischia :P

Non so se hai letto bene la cdp e il consiglio, la prima non va necessariamente in mischia (anche se ne trae vantaggio, e come dice il detto "l'occasione fa il mago gish"), e il secondo era di carattere generale. Se devi fare un blaster, conviene invocatore puro piuttosto che sapiente elementale.

mi informerò :yes:

Beh fallo prima di decidere, perché master specialist e ultimate magus che stanno sul quel manuale farebbero proprio al caso tuo.

Fatespinner sono 4 livelli (il 5° non ne vale la pena), quindi è una classe filler. Il sapiente argenteo è la stessa cosa, con l'aggravante che con il blaster c'entra molto poco, visto che gli incantesimi di forza non infliggono mai buone quantità di danni.

Inviato

bene dopo avere letto un po di manuali un po sul forum ho deciso che farò un mago specializzato in evocazioni e qui vengono i dubbi sulle scuole proibite allora ammaliamento ero intenzionato a rinunciarci avendo un bardo e cmq mi pare il meno versatile di tutti e poi ero indecio tra invocazione e necromanzia e illusione ma per diversi motivi mi piacciono tutti e tre... invocazione per i vari inca da danno e la contingenza, illusione per ombre di invocazione e vocazione invisibilità e necromanzia perchè indebolisce i nemici .... cosa mi consigliate???

ho letto che c'è un talento che funziona come contingenza ma non sono riuscito a trovarlo sapete in che manuale è ???

poi volevo una dritta sui talenti xchè non vorrei prendere talenti che a lvl alto sono rimpiazzabili con verghe e se possibile anche un po di equip

Inviato

bene avendo trovato il talento sul perfetto arcanista ho scelto di aggiungere invocazione tra le scuole proibite, dunque adesso avevo bisogno di qualche dritta sui talenti da prendere essendo umano mago di lvl 5 a disposizione ho 4 talenti (se non erro)

1) _____

2) _____

3) _____

4) _____

Inviato

Mago umano di 5° ne ha 3 più scrivere pergamene (2 al 1°, 1 al 3°)

Supponendo che tu prenda sostituzione energetica al 6°, potresti prendere sicuramente un talento di metamagia (incantesimi silenziosi?estesi?immobili?), qualcosa come iniziativa migliorata, e magari un talento come dividere raggio (che già al 5° come incantesimo di 3° puoi lanciare 2 raggi di indebolimento ad esempio)

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