Vai al contenuto

Guaritore Spontaneo

Ocram

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Nel nuovo gruppo che sto per creare l'unico curatore sicuro per ora sarebbe un druido col talento guaritore spontaneo, dal manuale perfetto sacerdote.

Quello che ora mi chiedo è quanto possa essere efficace. Chiaramente non può competere con la mole di cure di un chierico, anche perchè il bonus di saggezza permette un numero di conversioni limitate.

Il mio timore è che ogni mattina, specialmente quando il suo livello sarà più alto, si debba preparare il 60% di incantesimi in cure e lasciarne giusto qualcuno pronto ad essere recuperato grazie al suddetto talento.

Insomma, mi sembra utilissimo ai primi livelli, quando si hanno pochi incantesimi, ma man mano che si sale di scarsa efficienza.

Qualcuno di voi l'ha provato? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore

Non so se ho compreso male io il senso del tuo post o tu il senso del talento; Guaritore Spontaneo è un buon talento filler proprio perché permette all'incantatore in questione di evitare di dover preparare incantesimi cura ferite. Oltretutto considera che dopo 8 ore di riposo un pg guadagna un numero di pf pari ai propri DV (il doppio con Guarire CD 15), quindi in genere, a meno che il gruppo sia stato massacrato il giorno prima, non c'è bisogno di consumare un'enorme quantità di incantesimi.

Ai livelli alti un incantatore avrà accesso a guarigione, quindi diventa quasi superfluo lanciare cura ferite, ma gli incantesimi cura ferite *** di massa sono comunque molto utili in party numerosi, soprattutto se supportati da Aumentare Guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti