Gio the best Inviata 11 Settembre 2010 Segnala Inviata 11 Settembre 2010 Allora ecco la situazione: - il PG vede un ragno mostruoso in mezzo alla sua ragnatela e da fuoco a quest'ultima con una torcia. - un PG è intrappolato in un'area sotto l'effetto dell'incantesimo intralciare e qualcuno ci tira una palla di fuoco in mezzo In entrambi i casi: prendono danni il ragno e il pg per la ragnatela e le piante che gli bruciano intorno?? Se si quanti? Dove posso trovare nel caso indicazioni sui manuali?
Blate Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi. Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS.
Gio the best Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi. Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS. Sai citarmi la fonte di queste regole??
Demerzel Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Le regole per il "prendere fuoco" si trovano sulla Guida del DM, mi pare (verso la fine del manuale).
SinConneri Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Il pg prende danni pieni senza TS.E questo chi lo dice? Il fatto di essere intralciato non ti impedisce di fare il TS sui riflessi! Magari non avrai il bonus sulla destrezza (ed addirittura la penalità), ma il TS ce l'hai comunque... Sul prendere fuoco: http://www.d20srd.org/srd/environment.htm#catchingOnFire ciao
Esch1lus Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity Ergo c'è il TS ma con un bel -2.
Messaggio consigliato