Vai al contenuto

Avventura semi-politica, bassi livelli


Stavrogin

Messaggio consigliato

Allora, eccomi qui per chiedere un aiuto a costruire una linea guida per l'avventura che devo far giocare sperando che questo topic abbia qualche risposta.

La mia intenzione era quella di uno scenario semi politico, appunto. Nello specifico mi era venuta l'idea di un'organizzazione da poco formata che si ponesse l'obiettivo di proseguire a poco a poco nella scala sociale del regno (con un progetto a lungo termine) fino a conquistarne la totale fiducia e salirne al potere.

La bozza del piano era questa: tramite espedienti magici minori o trucchi non troppo elaborati in genere, inizialmente questa organizzazione avrebbe diffuso il malcontento generale nelle campagne attorno prima alle piccole poi alle grandi città (sotto dirò le prime idee a riguardo) in modo che la popolazione contadina/pescatrice/cacciatrice (che nella mia ambientazione costituirà la maggior parte della popolazione) reclami un intervento diretto delle istituzioni, il quale intervento sarà puntualmente ostacolato dall'organizzazione stessa.

Come prima idea avevo in mente quella di far evocare di notte qualche creatura di basso livello che rovini i raccolti/spaventi i pesci/uccida le bestie o in alternativa un druido che con empatia selvatica convinca animali a farlo.

Il gruppo è composto da 4 giocatori di 3° livello. Commenti generali sulla trama? Idee per i vari espedienti? Critiche utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non male davvero uniche cose: come impedirà l'organizzazione l'intervento delle guardie? Il capo di tale organizzazione chi è e quanto è potente?

La mia idea era di fare capo dell'organizzazione almeno inizialmente di basso livello (poi verrà ucciso/sostituito da qualcun altro che rileverà tutta l'organizzazione, ma è un discorso a parte) e l'intervento delle guardie verrà ostacolato da corruzioni varie all'interno del corpo di guardia, infiltrazioni tattiche, nonché dai contadini stessi che verranno aizzati contro le istituzioni per l'estrema inefficienza (almeno presunta) con cui operano

E soprattutto, c'è da considerare tutti gli avventurieri\mercenari che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote...

Magari, assoldando un assassino, potrebbe subito far fuori i personaggi che potrebbero ostacolarli, come politici scomodi o paladini incorruttibili.

La tattica principale di questa organizzazione sarebbe quella di non rivelare mai la propria esistenza, in modo da fare sì che per un lungo periodo di tempo si pensi che siano solo avvenimenti isolati e circostanziati. Assoldare un assassino farebbe troppo scalpore credo, magari verrebbe utilizzato nella seconda parte del piano (quindi dopo ALMENO diversi mesi) o comunque solo per uccisioni isolate e assolutamente non ricollegabili tra loro.

PS: se c'è una cosa che non mi piace è creare storie non coerenti. Se per caso notate qualche incongruenza per favore segnalatemelo

Link al commento
Condividi su altri siti

La tattica principale di questa organizzazione sarebbe quella di non rivelare mai la propria esistenza, in modo da fare sì che per un lungo periodo di tempo si pensi che siano solo avvenimenti isolati e circostanziati. Assoldare un assassino farebbe troppo scalpore credo, magari verrebbe utilizzato nella seconda parte del piano (quindi dopo ALMENO diversi mesi) o comunque solo per uccisioni isolate e assolutamente non ricollegabili tra loro.

Se non vogliono farsi notare potrebbero subito fingere di manifestarsi come un organizzazione che combatte proprio contro l'organizzazione che vuole assumere il potere, che sono sempre loro.

Comunque, come dici giustamente tu, dovrebbe essere fatto dopo che l'associazione abbia ingranato bene nella situazione e nel contest politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, probabilmente oggi si farà una seduta, quindi avrei bisogno di idee su eventi in cui possono incappare (oltre ai già citati mostri distruggi raccolto). Stavo pensando a qualche oggetto magico minore ben nascosto che modifichi di poco le condizioni atmosferiche, diminuendo il raccolto. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...