Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_510567

Molto probabilmente la domanda è stata già fatta, ma non ho trovato nei manuali come creare una gilda, qualcuno me lo spiega?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_510629

a parte il fatto che dovresti avere l'approvazione del master, credo che avresti bisogno di qualcosa:

-il talento Autorità mi sembra perlomeno un prerequisito appena necessario se non altro per garantire alla gilda qualche affiliato che ne segua la causa.

-"la Causa" per l'appunto, cioè l'obbiettivo da raggiungere o perseguire.

-una base operativa, che potrebbe essere un fortino, uno sfarzoso tempio o una palazzina imboscata in mezzo a un vicolo per passare inosservata. il tutto in base al genere di gilda.

-soldi per mantenere gli affiliati o sostenere in ogni caso le spese della gilda(armi, pozioni, ecquipaggiamento magico da fornire ai compagni)

credo sia quanto...

comment_510640

Potresti trovare degli spunti interessanti in alcuni manuali dedicati alle classi. Il primo che mi viene in mente è "Il canto e il silenzio". Se non ricordo male, lì si trova qualche esempio di gilde di ladri e assassini.

comment_510644

Sul Perfetto Avventuriero a pagine 159 la sezione "Organizzazioni" secondo me potrebbe fare al caso tuo!

A pagine 185, inoltre, c'è una guida per "creare un'organizzazione"!

• Author
comment_510756

kiba89 ha detto:
Sul Perfetto Avventuriero a pagine 159 la sezione "Organizzazioni" secondo me potrebbe fare al caso tuo!

A pagine 185, inoltre, c'è una guida per "creare un'organizzazione"!

Grazie è quello che cercavo!

comment_510759

aedan ha detto:
Grazie è quello che cercavo!

Prego non c'è di che ;)

Però sinceramente non so cosa ci sia nella sezione Affiliations del PHII e non so in cosa differisce da quella di Organizzazioni del PAv...