Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

a parte il fatto che dovresti avere l'approvazione del master, credo che avresti bisogno di qualcosa:

-il talento Autorità mi sembra perlomeno un prerequisito appena necessario se non altro per garantire alla gilda qualche affiliato che ne segua la causa.

-"la Causa" per l'appunto, cioè l'obbiettivo da raggiungere o perseguire.

-una base operativa, che potrebbe essere un fortino, uno sfarzoso tempio o una palazzina imboscata in mezzo a un vicolo per passare inosservata. il tutto in base al genere di gilda.

-soldi per mantenere gli affiliati o sostenere in ogni caso le spese della gilda(armi, pozioni, ecquipaggiamento magico da fornire ai compagni)

credo sia quanto...

Inviato

Potresti trovare degli spunti interessanti in alcuni manuali dedicati alle classi. Il primo che mi viene in mente è "Il canto e il silenzio". Se non ricordo male, lì si trova qualche esempio di gilde di ladri e assassini.

Inviato

Sul Perfetto Avventuriero a pagine 159 la sezione "Organizzazioni" secondo me potrebbe fare al caso tuo!

A pagine 185, inoltre, c'è una guida per "creare un'organizzazione"!

Inviato

Sul Perfetto Avventuriero a pagine 159 la sezione "Organizzazioni" secondo me potrebbe fare al caso tuo!

A pagine 185, inoltre, c'è una guida per "creare un'organizzazione"!

Grazie è quello che cercavo!

Inviato

Grazie è quello che cercavo!

Prego non c'è di che ;)

Però sinceramente non so cosa ci sia nella sezione Affiliations del PHII e non so in cosa differisce da quella di Organizzazioni del PAv...