Pippozucca Inviata 12 Settembre 2010 Segnala Inviata 12 Settembre 2010 Secondo voi è possibile far scorrere un avversario atterrato dal potere Colpo della Morsa Terrestre (PH2 p89)? Per chi non lo conoscesse è un attacco a incontro del Guardiano che butta a terra prono l'avversario. Se il guardiano ha "Forza della Terra", impedisce al bersaglio di rialzarsi fino alla fine del turno successivo del guardiano, e la prima volta che si rialza prima della fine dell'incontro, subisce 1d10 + Forza danni. La descrizione dice che "rocce e radici lo trattengono saldamente". Se il bersaglio bloccato a terra viene fatto scorrere, si muove oppure no? E se si, si attivano i danni? E ancora, se può essere fatto scorrere, allora può anche strisciare a terra? HELP please
Blackstorm Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Ora non posso controllare il potere, ma dalla descrizione: Se il bersaglio bloccato a terra viene fatto scorrere, si muove oppure no? Direi di si. E se si, si attivano i danni? No, perchè non si alza. Siattiveranno quando e se si alzerà. E ancora, se può essere fatto scorrere, allora può anche strisciare a terra? Non necesariamente. PS: il flavour text non serve a nulla ai fini meccanici.
Pippozucca Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Cosa intendi con "Non necessariamente" quando chiedo: "E ancora, se può essere fatto scorrere, allora può anche strisciare a terra? " Il "non necessariamente" a cosa sarebbe dovuto? Se leggiamo il potere in modo stretto (come è giusto fare) mi dice che lo manda prono e gli impedisce di rialzarsi ... ma da terra proni è assolutamente possibile strisciare a terra. Quindi secondo me, forte di guello che mi hai detto, direi che può strisciare.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora