Costantine10 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Ragazzi io volevo fare il druido e il master non me l'ha fatto fare perchè diceva che è inutile, allora ho detto faccio il combattente psionico e lui na c'è gia un guerriero e un paladino nel gruppo e allora mi fa devi fare il caster perchè manca e allora sono stato obbligato a afre il mago!!!!! Ma l'ho raggirato facendo mago/druido gerofamte arcano!!! BWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
DB_Cooper Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Oltre al fatto che hai messo a segno il cosiddetto "colpo gobbo" ehehe, ti suggerisco di cambiare master.
Redalon Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Ragazzi io volevo fare il druido e il master non me l'ha fatto fare perchè diceva che è inutile, allora ho detto faccio il combattente psionico e lui na c'è gia un guerriero e un paladino nel gruppo e allora mi fa devi fare il caster perchè manca e allora sono stato obbligato a afre il mago!!!!! Ma l'ho raggirato facendo mago/druido gerofamte arcano!!! Io l'avrei mandato a quel paese.
Costantine10 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Io l'avrei mandato a quel paese. A dire la verità prima di fare il mago mi aveva permesso di fare lo psionico ma arrivati ad un certo punto, cioè al lv 4, mi fa io cambierei in mago e io ok. Zac il giorno dopo mi presento con un persoanggio coboldo mago1/ druido3 con 1209585432985759 varianti di mago che non conosce, 48417124896 talenti che NON conosce, 1000000000000000 spell che non ha mai letto, caratteristiche da divinità (coboldo venerabile). Mi sono fatto il bg e tutto e straordinariamente me l'ha fatto fare giusto perchè c'ho un livello da mago. -.-
SinConneri Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Ormai il topic ha preso una piega strana e l'autore è da un bel po' che non ci aggiorna sulla situazione, forse ha perso interesse alla cosa, non trovando più risposte alla sua richiesta.
Moai Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 e allora rinfreschiamola! se i pg non ne sanno di magia arcana allora avranno bisogno di oggetti! dunque fai in modo che gli oggetti costino di più del normale, o che siano meno reperibili.... magari qualche player comincia a pensare di poterseli fare da solo, oggetti ed incantesimi
reutreth Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Beh vero che gli incantatori non sono per forza necessari. Però, se nella avventura che il DM ha pensato ci sono grandi spostamenti da percorrere è pur vero che senza un teletrasporto la cosa si fa molto lunga. Oppure un passaggio bloccato da un muro di forza permanente, senza incantatori può diventare un ostacolo insormontabile. Ma anche un semplice mostro che controlla mentalmente i suoi avversari, senza incantatori è molto difficile da affrontare. Quindi gli incantatori non sono fondamentali, però è pur vero che se nella avventura ci sono difficoltà che per superarle è necessario avere un incantatore, o il DM adatta l'avventura in modo che non sia necessaria la magia, oppure il gruppo di pg si troverà in grande difficoltà o addirittura nella impossibilità di continuare l'avventura. Al limite cmq potrebbero assoldare degli avventurieri, magari un mago o un chierico o meglio ancora un teurgo mistico. Un png che li aiuterà quando la magia sarà indispensabile.
Artemisio Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Io ho il tuo stesso problema, e per provarli a fare avvicinare a quelle classi ho provato ad indirizzarli verso classi che usano la magia ma non sono troppo difficili, cioè duskblade, warlock e l'anima prescelta, ora sperò in bene che gradiscano questa cosa nuova (la "magia") e spero in un futuro di masterizzare un mago e un chierico
reutreth Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Magari potresti dare loro dei pg stregoni o anima prescelta e con gli incantesimi già selezionati. Io masterizzo in diversi gruppi e c'è sempre chi fa l'incantatore, però in effetti doversi leggere gli incantesimi, conoscerli, sapere come funzionano ecc... è un impegno non da poco. Con un pg già fatto magari li tenti di più. e magari potresti suggerire loro che incantesimi scegliere quando raggiungono un nuovo livello di personaggio. Poi con il tempo impareranno a scegliere gli incantesimi in modo autonomo.
The Stroy Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Sia che lo scopo sia far capire ai giocatori che gli incantatori esistono, sia che sia supplire a certe mancanze (divinazioni, teletrasporti, cure ecc.) una soluzione potrebbe essere far creare loro una rete di contatti o farli entrare in una gilda. Così facendo avrebbero modo di: 1) Conoscere PNG incantatori che potrebbero svolgere il ruolo del "figo" magari non in maniera cruciale, ma dando un continuo (seppur non onnipresente) sfoggio delle proprie capacità, il che potrebbe in seguito invogliarli a divenire incantatori a loro volta (perché no, magari riaddestrandosi proprio con lui, in modo da non perdere il PG); 2) Aumentare le interazioni sociali (soprattutto nel caso della "rete di contatti") e rendere così inaccettabile la logica TI SPACCO TESTA! con cui io stesso ho combattuto a lungo, e al tempo stesso enfatizzare il ruolo di abilità come Diplomazia; 3) Dare un supporto limitato ma costante ai PG: se i loro soci incantatori non possono muoversi molto potranno però fare da "campo base" in molti luoghi, in cui potranno ricevere cure e divinazioni, o da cui si potranno far teletrasportare, senza però renderti onerosi i combattimenti; 4) Per cose, invece, come i vari murodiforza/ gabbiadiforza/ sferaelastica io ho inserito nella mia campagna la possibilità di infrangerle con la forza bruta (For CD 25 o giù di lì) in modo da rendere i maghi meno indispensabili e da poter progettare incontri con mostri giganti e ignoranti senza che fossero rovinati da un mago virtualmente invulnerabile. Spero di esserti stato utile, ma se nemmeno questo dovesse servire, prova a proporre loro questo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/45842-Campagna-particolare (anche se non siete di Parma fa lo stesso, tanto s'è capito che lì non c'è nessuno di interessato). So che hai già proposto loro una campagna low magic e hanno rifiutato, ma tentar non nuoce!
Messaggio consigliato