Alchemist Inviata 12 Settembre 2010 Segnala Inviata 12 Settembre 2010 Ciao a tutti, sarò breve e conciso. Mi serve un pg capace di fronteggiare tutte le situazioni, la difficoltà della campagna che giocherà questo pg è molto alta; il monaco forse non è il pg più indicato, però mi piace e volevo provare a giocarlo. (build liv 20, anche se ora siamo a liv 12) Vorrei un pg capace di infliggere molti danni ma non basato sugli AdO. Niente tome of battle. Non so come funziona il combattere con due armi e i pugni del monaco, ma so già che il dm me lo vieterà. Non c'è niente di prestabilito, però niente razze strane, meno manuali si usano meglio è...il dm si arrabbia °-° Due domande e poi ho finito: Talento superior unarmed strike (penso si chiami cosi) aumenta di 4 il liv del monaco per i danni dei pugni, è comulativo con la cintura del monaco? La cintura del monaco conviene davvero? Andrebbe ad occupare lo slot per la cintura della forza. Per il resto non mi viene in mente altro...
Saito Hajime Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 esiste una discussione simile http://www.dragonslair.it/forum/threads/42560-Il-Combattente-Psichico-Monaco
Alchemist Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Già letta, ma si parla di un pg diverso da quello che vorrei io. A quanto ho visto è basato su AdO, e alcuni talenti risalgono al tome of battle...
MizarNX Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Superior Unarmed Strike è proprio sul Tome of Battle, quindi non puoi usarlo. Se vuoi un personaggio psichico simil-monaco c'è il Fist of Zuoken, sull'Expanded Psionics Handbook. La build più semplice è Monaco 6/Fist of Zuoken 10 In questo modo ottieni poteri di livello 5 e danno senz'armi 2d8. I poteri di 5° livello sono abbastanza alti per darti la necessaria versatilità e per rendere il monaco competitivo. La cdp del Fist of Zouken è una delle migliori per monaci. I restanti 4 livelli possono essere investiti in: Monaco, che porta il danno senz'arma a 2d10; Initiate of Draconic Mysteries, draconomicon, che aumenta di una categoria il dado danno, portandolo a 2d10. Come talenti, oltre quelli prerequisito dell'eventuale cdp, ti consiglio: Improved Natural Attack, Monster Manual, aumenta di una categoria il dado danno. In generale, ecco tutto quello che devi sapere per aumentare il danno senz'armi del tuo personaggio: Increasing Monk Damage thanks to snb1131 and Brol_The_Mighty for compiling most of them Initiate of Draconic Mysteries: 2 Die Step (Draconomicon, pg 131) Mighty Whallop, Greater (CL20): 5 Size Step (Races of Dragon, pg 115) Improved Natural Attack: 1 Size Step (Monster Manual) Warshaper, Morphic Weapons: 1 Size Step (Complete Warrior, pg 90) Righteous Might, perm'd: 1 Size Step (PHB) Ectoplasmic Fist: 1 Size Step (ECS, pg 264) Empty Hand Mastery(OA): 1 Size Step (OA, pg 80) Monk's Belt: increases effective monk lvl by 5 (DMG) Monk's Tattoo: increases effective monk lvl by 4 (Magic of Faerun, pg 163) Gauntlets of the Talon: increases effective monk lvl by 5 (Complete Divine, pg 97) Superior Unarmed Strike: increases effective monk lvl by 4 (Tome of Battle, pg 33) Fist of the Forest, ecl 5, Complete Champion, see text Hammerfist, feat, Races of Faerun, add 1.5*Str to unarmed damage, cannot flurry or TWF There's also this table from another thread: Monk levels increases: Monk's Belt (Dungeon Master's Guide): +5 levels; 12,000 gp Monk's Tattoo (Magic of Faerun): +4 levels; 80,000 gp Gloves of the Talon (Complete Divine; requires True Believer feat): +5 levels; 20,000 gp Two levels of the Swift Scion PrC (Unearthed Arcana): +4 levels Total levels available: 18 Size increases: Fanged Ring (Dragon Magic); 10,000 gp One level of Warshaper (Complete Warrior; must be able to change shape) Improved Natural Attack feat (Eberron/Savage Species/Monster Manual; requires BAB +4) Battlefist (Eberron; requires at least one level in monk for size increase); 2,600 gp Ectoplasmic Fist Shard (Eberron); 4,000 gp Expansion (Expanded Psionics Handbook; 1st-level psychic warrior power) - may be manifested twice: first time costs one point; second time costs an additional six points Metamorphosis (Expanded Psionics Handbook) - 4th-level Egoist power Empty Hand Mastery (Oriental Adventures; requires Power Attack, Improved Sunder, Improved Unarmed Strike, Eagle Claw Attack and Fists of Iron feats) Sharptooth (Draconomicon; 4th-level sorcerer/4th-level wizard spell) Earth Hammer (Races of Stone; 5th-level cleric/3rd-level paladin spell) Stone Fist (Races of Stone; 2nd-level cleric/2nd-level paladin spell) - damage increases according to size (given on table); not a true concrete size increase Totem Avatar, soulmeld (Magic of Incarnum), chakra bind (shoulders) Total size increases available: 12/13
Alchemist Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Bon grazie mille, sarà materiale utile. Domanda: Praticamente i poteri da scegliere sono quelli che potenziano l'arma naturale vero?
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Si, sono i più utili per te. Visto che sono 10, sceglili accuratamente.
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