Gerbit Inviata 13 Settembre 2010 Segnala Inviata 13 Settembre 2010 Nella creazione del mio personaggio ho avuto un dubbio. L'attacco bonus a interruzione immediata che concede la sfida in combattimento del guerriero in alcune occasioni (sappiamo tutti quali) è considerato attacco di opportunità?
Zak73 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 non penso visto che il bersaglio alla fine non si sposta... quando stà per spostarsi tu lo interrompi con un attacco fermandolo... non sono sicuro però credo sia così... leggi meglio il potere...
Gatto Bardo Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 no, c'è scritto che come azione, quando un personaggio si muove O EFFETTUA UN ATTACCO CHE NON LO RIGUARDA (cosa peculiare, di solito non causa AdO) può compiere il suo "attacco basilare", non il suo "attacco d'opportunità". Quindi i poteri che possono essere utilizzati anche per quelli d'opportunità non si applicano qui...
arkolo Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 confermo, non è un attacco di opportunità è un attacco basilare in mischia effettuato come interruzione immediata, quindi uno solo per round
Gerbit Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Grazie mille a tutti. Era come immaginavo, era una combo troppo forte per poter reggere in piedi.
Messaggio consigliato