Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Scusate avrei un paio di domande sull' abilità artigianato:

1) Posso costruire armi potenziate? Se si come?

2) Posso costruire armi di mia invenzione (tipo un arco costruito in un maniera diversa dall' originale)?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

1) Posso costruire armi potenziate? Se si come?

Puoi costruire archi potenti e/o perfetti, come descritti nel Manuale del Giocatore.

2) Posso costruire armi di mia invenzione (tipo un arco costruito in un maniera diversa dall' originale)?

Sottoponi la tua idea al DM, e parlane con lui

In linea di massima, con artigianato (costruire archi) puoi creare qualunque tipo di arco descritto nei vari manuali; ma comunque il DM può decidere che tu non conosca uno o più tipi di arco (se sei un nano, ad esempio, potresti non conoscere gli archi di fattura elfica descritti nel Razze delle Terre Selvagge).

Inviato

Costruisci un arco lungo perfetto e poi chiedi ad un incantatore di renderlo magico.

ok ma non posso renderlo magico io, invece di chiedere a qualcun' altro?

Inviato

ok ma non posso renderlo magico io, invece di chiedere a qualcun' altro?

se sei un incantatore e possiedi "creare armi e armature magiche" come talento si, puoi.

Le armi "potenziate" non esistono, esistono le Armi Perfette e le Armi Magiche.

Leggi il manuale del master nella sezione della creazione delle armi magiche e quello del giocatore nella sezione delle Abilità artigianato.

Inviato

se sei un incantatore e possiedi "creare armi e armature magiche" come talento si, puoi.

Le armi "potenziate" non esistono, esistono le Armi Perfette e le Armi Magiche.

Leggi il manuale del master nella sezione della creazione delle armi magiche e quello del giocatore nella sezione delle Abilità artigianato.

ah ok! allora un ultima cosa: posso creare gli archi anche con i materiali che voglio io? Se si mi potreste dire quali sono i migliori per gli archi?

Inviato

ah ok! allora un ultima cosa: posso creare gli archi anche con i materiali che voglio io? Se si mi potreste dire quali sono i migliori per gli archi?

beh gli archi sono fatti di legno (per esempio il longbow inglese è in tasso) con corda di lino o tendine, tranne quelli compositi che spesso erano di corno