aedan Inviata 13 Settembre 2010 Segnala Inviata 13 Settembre 2010 Scusate avrei un paio di domande sull' abilità artigianato: 1) Posso costruire armi potenziate? Se si come? 2) Posso costruire armi di mia invenzione (tipo un arco costruito in un maniera diversa dall' originale)?
Larin Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 1) Posso costruire armi potenziate? Se si come? Puoi costruire archi potenti e/o perfetti, come descritti nel Manuale del Giocatore. 2) Posso costruire armi di mia invenzione (tipo un arco costruito in un maniera diversa dall' originale)? Sottoponi la tua idea al DM, e parlane con lui In linea di massima, con artigianato (costruire archi) puoi creare qualunque tipo di arco descritto nei vari manuali; ma comunque il DM può decidere che tu non conosca uno o più tipi di arco (se sei un nano, ad esempio, potresti non conoscere gli archi di fattura elfica descritti nel Razze delle Terre Selvagge).
aedan Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Ma come costruisco, ad esempio, un arco lungo +1?
MizarNX Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Costruisci un arco lungo perfetto e poi chiedi ad un incantatore di renderlo magico.
aedan Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Costruisci un arco lungo perfetto e poi chiedi ad un incantatore di renderlo magico. ok ma non posso renderlo magico io, invece di chiedere a qualcun' altro?
Gatto Bardo Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 ok ma non posso renderlo magico io, invece di chiedere a qualcun' altro? se sei un incantatore e possiedi "creare armi e armature magiche" come talento si, puoi. Le armi "potenziate" non esistono, esistono le Armi Perfette e le Armi Magiche. Leggi il manuale del master nella sezione della creazione delle armi magiche e quello del giocatore nella sezione delle Abilità artigianato.
aedan Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 se sei un incantatore e possiedi "creare armi e armature magiche" come talento si, puoi. Le armi "potenziate" non esistono, esistono le Armi Perfette e le Armi Magiche. Leggi il manuale del master nella sezione della creazione delle armi magiche e quello del giocatore nella sezione delle Abilità artigianato. ah ok! allora un ultima cosa: posso creare gli archi anche con i materiali che voglio io? Se si mi potreste dire quali sono i migliori per gli archi?
KlunK Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Beh un arco è fatto di legno, magari di legnoscuro se te lo riesci a procurare. Sicuramente non puoi fare un arco in adamantio o in altri metalli.
Harlan_Draka Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 ah ok! allora un ultima cosa: posso creare gli archi anche con i materiali che voglio io? Se si mi potreste dire quali sono i migliori per gli archi? beh gli archi sono fatti di legno (per esempio il longbow inglese è in tasso) con corda di lino o tendine, tranne quelli compositi che spesso erano di corno
Messaggio consigliato