randyll Inviata 13 Settembre 2010 Segnala Inviata 13 Settembre 2010 Salve a tutti, fra un mese dovrò sostenere l'esame nazionale da giornalista professionista. L'esame non si svolge più da due anni con la macchina d scrivere ma sono ammessi i pc. Nota dolente: loro ti danno un cd da cui parte un sistema operativo linux based che ovviamente annichilisce quelle che sono le normali funzioni della macchina. I file dell'ordine, per verificare la possibilità di far girare il s.o sul proprio pc, sono in fondo a questo link: http://www.odg.it/content/procedura-di-verifica Il problema che riscontro è il seguente: dopo aver modificato il boot di sistema affinchè parta dal lettore dvd e aver inserito le chiavette come riportato dalle istruzioni inizia l'inizializzazione del sistema operativo contenuto nel cd ma ad un certo punto si blocca tutto su di una stringa del tipo "Kernel Helper" seguita da una serie di numeri. Gli stessi file, lo stesso cd e le stesse chiavette su altri due pc diversi funzionano perfettamente. Evidentemente il problema è nel mio portatile ma non ne riesco a venire a capo. Il pc è un HP PAVILION DV7 comprato a natale. Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Aerys II Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Boh, detto così non mi dice nulla. Potresti riportare cosa dicono esattamente la riga prima e quella dopo il "Kernel Helper"?
randyll Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Ecco qui le stringhe: [<c0104287>] init+0x0/0x1b0 [<c0104287>] init+0x0/0x1b0 [<c0104287>] kernel_thread_helper +0x7/0X1g ============================================== Clocksource tsc unstable (delta=327995768)
Aerys II Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Scusa randyll, mi era completamente passato di mente. Ho dato un'occhiata in rete ma non ho trovato nulla di confortante, c'è chi suggerisce di fare un memtest ma non saprei. Il "Sistema Operativo" non sai cosa sia, o meglio da che distribuzione sia derivato?
randyll Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Purtroppo l'ordine dei giornalisti non ci ha fornito dati su cosa siano i file che ci servono. Ci hanno solo detto: usateli e se non funzionano fatevi prestare un pc. Ma a me sembra assurdo che un con meno di un anno e costato mille euro non possa fare girare qualcosa di così elementare ç_ç"
Messaggio consigliato