Pubblicato 13 Settembre 201014 anni comment_511179 Ho sentito parlare dei marchi del drago, in particolare mi interessava il mark of deception (me l'hanno solo descritto). Quali sono i requisiti per averlo,cosa sono e come funzionano i marchi de drago, grazie!
13 Settembre 201014 anni Amministratore comment_511184 Di per sé i marchi del drago sono semplicemente dei talenti dell'ambientazione Eberron, che danno un bonus a varie cose e l'accesso ad alcuni rituali; come unica limitazione hanno quella di non poterne avere più di uno (PS il mark of deception? non mi risulta dal compendium). Da un punto di vista della storia, sono dei simboli magici che si manifestano agli appartenenti alle diverse casate di Eberron e che conferiscono poteri magici. Può succedere di avere un marchio anche senza appartenere a una casata ma è un evento raro e problematico. Trovi maggiori informazioni nel materiale di Eberron comunque.
13 Settembre 201014 anni Author comment_511188 MARK OF DETECTION [DRAGONMARK] Benefit: When you make a Perception check, you make two rolls and use the higher result. You can also sense the presence of magic as i f you were trained in Arcana (Player's Handbook, page 181). You can use Perception instead of Arcana for the check. You can master and perform rituals in the divination category as i f you had the Ritual Caster feat. In addition, you can master and perform the Banish Illusions (page 116), Eavesdropper's Foil (page 116), and Scry Trap (page 118) rituals as if you had the Ritual Caster feat. Scusa sbagliato con detection. Allorai l mio ranger elfo, figlio di una sacerdotessa di Melora nel forgotten non ha modo di prenderlo?
13 Settembre 201014 anni Amministratore comment_511190 Scusa sbagliato con detection. Allorai l mio ranger elfo, figlio di una sacerdotessa di Melora nel forgotten non ha modo di prenderlo? Bella domanda tecnicamente no, sarebbe una cosa specifica dell'ambientazione Eberron. Per come la vedo io, è una cosa che si può fare con la giusta motivazione e accordo col DM. Ad esempio, se giocate ai Forgotten 4e potreste trattarlo come una sorta di Spellscar "speciale".
13 Settembre 201014 anni Author comment_511198 Difatti am e piaceva l'idea del dragonmark perche sono gia multiclasse druido e mi pare strano che comunque non posso castare un rituale come comunione con la natura o animale messaggero. Con le pratiche marziale di poteri marziali 2 faccio qualcosina di particolare ma comunque sai se c'è modo di accedere a rituali di divinazione essendo un elfo multiclasse druido con saggezza a manetta? Cioè si, si potrebbe col multiclasse da mago ma dovrei rimuovere quello da druido. altri modi?
13 Settembre 201014 anni Amministratore comment_511212 Se vuoi lanciare rituali basta prendere il talento "incantatore rituale"... Ti serve l'addestramento in arcano o religione che puoi prendere con un altro talento se proprio non riesci. COmunque, più che il mark of divination a te servirebbe uno di quelli che ti danno accesso ai rituali con gli animali, tipo il mark of handling.
13 Settembre 201014 anni Author comment_511217 Handling è parecchio scarso però. Meglio l'altro, tiro due volte percezione (e a lv 5 ho 13), uso percezione al posto di arcano per cercare la magia. I rituali a cui poi accederei sono migliori di quelli di handling per non contare che potrei imparare tutti quelli di divinazione (tra cui comunione con la natura che con natura=13 e background delle valli ne sa). Non mi piace fare powerplay, ma per lo meno animale messaggero e cosette del genere si.
Crea un account o accedi per commentare