NBAfan Inviata 14 Settembre 2010 Segnala Inviata 14 Settembre 2010 Ciao a tutti!! Voglio mettere su un mazzo basato sulle combo: 1)Elmo dell'obbedienza + Leyline del nulla (rimuovo tutto il grimorio pagando un solo mana per l'elmo) 2)Chiave delle nuvole + 2 Cappa della profezia sensei + gelacervello (macino tutto il grimorio con gelacervello dopo aver giocato infinite volte le cappe) Io avevo pensa di mettere tutte le carte delle due combo in 4x, con l'aggiunta magari di: 4x Funerale mentale 4x Fabbricare (per tutorare le combo) 4x Counterspell (per proteggere un minimo le combo) 4x Rito oscuro (per velocizzare il tutto) Pensavo quindi di giocarlo blu/nero. Che ne pensate? Avrei bisogno di carte per completare il mazzo e un consiglio su quante terre mettere.
Eiden Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ciao a tutti!! Voglio mettere su un mazzo basato sulle combo: 1)Elmo dell'obbedienza + Leyline del nulla (rimuovo tutto il grimorio pagando un solo mana per l'elmo) 2)Chiave delle nuvole + 2 Cappa della profezia sensei + gelacervello (macino tutto il grimorio con gelacervello dopo aver giocato infinite volte le cappe) Io avevo pensa di mettere tutte le carte delle due combo in 4x, con l'aggiunta magari di: 4x Funerale mentale 4x Fabbricare (per tutorare le combo) 4x Counterspell (per proteggere un minimo le combo) 4x Rito oscuro (per velocizzare il tutto) Pensavo quindi di giocarlo blu/nero. Che ne pensate? Avrei bisogno di carte per completare il mazzo e un consiglio su quante terre mettere. Carina come idea solo se intendi farlo puramente Combo ti potrebbero essere utili: Polvere di siero, perché aumenta le probabilità che di primo ai il Leyline in mano e quindi in campo; Tomba Antica, ottimo 2 mana incolori di primo o ben 5 di secondo con una palude ed un rito oscuro. Poi ci penso... però come prima cosa segui i link nella mia firma e aggiungi le informazioni mancanti, Grazie.
Mithril Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ciao a tutti!! 1)Elmo dell'obbedienza + Leyline del nulla (rimuovo tutto il grimorio pagando un solo mana per l'elmo) Non ho capito come vuoi far funzionare questa combo, perché pagheresti un solo mana?
Eiden Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Non ho capito come vuoi far funzionare questa combo, perché pagheresti un solo mana? Perchè per farlo finire l'effetto dell'elmo le carte devono entrare nel cimitero e con il Leyline questo viene evitato e quindi tutto il mazzo viene esiliato...
Il Mutaforma Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Bell'idea! Beh, Se giochi il nero ti consiglio 4x Damnation
NBAfan Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Allora: Il formato del mazzo potrebbe essere T1.5, come ho già scritto è stato pensato nero/blu (anche se possono essere tranquillamente cambiati durante la costruzione. Gioco a magic da quattro/cinque anni (solo partite e tornei tra amici) e per la costruzione di questo mazzo sono disposto ho a dispozione un budget non molto altro, nel senso che se per una carta bisogna spendere 15/20 ci penso due volte Spero di aver inserito tutte le informazioni mancanti.
Eiden Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Pensiamo... pensiamo... bzzz... bzzz... errore... é_è Non credo che sia quello che ti aspettavi ma potrebbe... rivelarsi tale, come mazzo è un puro combo puntato a chiudere di primo/secondo turno, però come ogni combo veloce non ha molte difese per contrastare i control, mentre dovrebbe vincere senza problemi contro gli Aggro, da questo passo ad illustrarti come si gioca e a cosa servono le carte... Per chiudere di 1/2° turno devi/dovresti avere almeno in mano il Leyline ma sarebbe preferibile avere anche l'Elmo , avendo questo, magie che ti danno mana ne hai molte e non credo che sia problematico raggiungere 5 mana, però potrebbe anche capitarti di non aver in mano "quelle carte" fin da subito... il discorso più problematico è il Leyline perché se non lo giochi gratis difficilemte riuscirai a farlo entrare, anche se hai ben 12 carte che ti danno mana nero (Petalo di Loto, Manamorfosi, Stella Cromatica), quindi per evitare questo è importantissimo averlo nella mano iniziale, in tuo aiuto viene soprattutto la polvere che esilia la mano iniziale e ti permette di pescarne altrettante. Mentre se non dovresti avere l'elmo vengono in tuo soccorso, Necrospettro di Strada ottimo peschino a zero, Manamorfosi e Stella Cromatica, con i quali non dovrebbe essere tanto un problema avere la combo... Tutte le altre invece servono a darti mana. Un ultimo Grande Consiglio, Provalo prima, anche perché non ne ho avuto il tempo 4 Muro Infiammabile 4 Necrospettro di Strada 4 Scimmia Spirito Guida 4 Spirito Guida degl'Elfi 4 Leyline del nulla 4 Monolito Tetro 4 Chiave Voltaica 4 Polvere di Siero 4 Elmo dell'obbedienza 4 Petalo di Loto 4 Manamorfosi 4 Risposta Gutturale / 4 Patto di Negazione 4 Stella Cromatica 4 Città dei Traditori 4 Tomba Antica Edit: aspetta fammelo modificare prima perché così le Star sono inutili, non si attivano all'uscita dal gioco ma solo quando entrano nel cimitero quindi con il leyline non funzionano...
NBAfan Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Grazie mille per la lista Eiden, la proverò al più presto. Al posto della stella cromatica c'è la sfera cromatica, identica ma non deve finire per forza nel cimitero. Visto che sei stato così gentile ad aiutarmi con questo mazzo, mi daresti una mano anche con questo? http://www.dragonslair.it/forum/threads/42238-Mazzo-scarta-spazza-mononero
Eiden Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Grazie mille per la lista Eiden, la proverò al più presto. Al posto della stella cromatica c'è la sfera cromatica, identica ma non deve finire per forza nel cimitero. Visto che sei stato così gentile ad aiutarmi con questo mazzo, mi daresti una mano anche con questo? http://www.dragonslair.it/forum/threads/42238-Mazzo-scarta-spazza-mononero L'ho testato parecchio oggi, si anch'io avevo risolto con la sfera... ma sinceramente mi ha deluso perchè a chiudere ce la fa, ma solo se gira bene cosa che capita solo il 40% delle volte, soprattutto perché hai metà combo in mano... ci servirebbe un tutore... quindi non va... provo a raffinarlo un'attimino nei prossimi giorni... poi ti faccio sapere. Per l'altro, cerca nella sezione "mono B", sicuramente trovi grandi consigli visto che è stato ampiamente trattato.
IlGoblin Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Allora vediamo, dopo qualche test devo dire che la combo leyline - elmo tiene bene però mi sento di dover dare 2 consigli : 1° : Valutare MOOOOLTO attentamente quale mano tenere e quale no. A volte sembra che la chiusura sia pronta per il 2° e invece si resta impalati per il resto del game. 2° : Il mazzo da un primo test risulta molto forte ma ancora NON è entrato nel meta del legacy e quindi ha dalla sua un bell'effetto sorpresa. Detto questo vi posto la lista di quello che ho testato : 11 Swamp 4 Ancient Tomb 4 Dark Ritual 4 Cabal Ritual 4 Duress 4 Lotus Petal 4 Leyline of the Void 4 Helm of Obedience 4 Serum Powder 4 Night's Whisper 3 Diabolic Edict 3 Grim Monolith 3 Cruel Bargain 3 Fade from Memory 1 Decree of Pain La side al momento lasciamola. Il mazzo non è costosissimo ed è abbastanza competitivo ma ripeto aspettiamo di vedere come evolve il meta.
Eiden Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 11 Swamp 4 Ancient Tomb 4 Dark Ritual 4 Cabal Ritual 4 Duress 4 Lotus Petal 4 Leyline of the Void 4 Helm of Obedience 4 Serum Powder 4 Night's Whisper 3 Diabolic Edict 3 Grim Monolith 3 Cruel Bargain 3 Fade from Memory 1 Decree of Pain Scusa ma in questi giorni non ci sono stato molto e quindi... Molto carino... soprattutto più stabile del mio... però farei dei piccoli cambi... tanto per. Aggiungi al posto di 4/6 Paludi 4/6 Fetch questo per diminuire pescate (morta) di terre a partita iniziata... poi tanto per farlo presente a posto del Cruel Bargain si può giocare Contratto Infernale identico ma costa 1/6, poi inserirei altre due carte a gusto e sono: Giorno del Giudizio da provare a posto del Grim che così giocato da solo 1 mana e quindi è un po' una palla Necrospettro di Strada a posto di Fade fa più o meno la stessa cosa ma pagando vite... certo non ti da quel minimo di protezione in più...
IlGoblin Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Scusa ma in questi giorni non ci sono stato molto e quindi... Molto carino... soprattutto più stabile del mio... però farei dei piccoli cambi... tanto per. Aggiungi al posto di 4/6 Paludi 4/6 Fetch questo per diminuire pescate (morta) di terre a partita iniziata... poi tanto per farlo presente a posto del Cruel Bargain si può giocare Contratto Infernale identico ma costa 1/6, poi inserirei altre due carte a gusto e sono: Giorno del Giudizio da provare a posto del Grim che così giocato da solo 1 mana e quindi è un po' una palla Necrospettro di Strada a posto di Fade fa più o meno la stessa cosa ma pagando vite... certo non ti da quel minimo di protezione in più... Ottima l'idea del contratto infernale a cui sinceramente non avevo pensato. Le fetch le ho lasciate fuori per non alzare il costo del mazzo ma ovviamente ci starebbero da dio. Il Necrospettro non mi piace meglio Fade, lo cicli senza perdere vite ( c'è da dire che il mazzo spesso arriva a 3-4 pv ) ma soprattutto non è mai una carta morta... Il giorno del giudizio... diciamo che bisogna essere coraggiosi. Io l'avevo pensato di side perchè è vero che ci prepara la vittoria ma è anche vero che rischiamo grosso, comunque ovviamente il mazzo è tutto da testare e ritestare!
NBAfan Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Prima di tutto grazie ad entrambi!!!!!!! Ho cominciato a testare anche io il mazzo di Ilgoblin, che reputo più simile al mio stile di gioco, anche se credo potrebbero essere utile qualche carta per tutorare, anche delle semplici carte con trasmutare. Per quanto riguarda le fetch, mi sembra una grande idea, e ho deciso di mettere 4x Distesa terramorfica, anche se entrano tappate. Dimenticavo, altre modifiche, 4x firmare col sangue per 4x Sussurri della notte (non cambia niente, il "giocatore bersaglio" mi ispira di più ) e visto che non gioco creature 3x sangue innocente per 3x editto diabolico (perdo un istantaneo per una stregoneria, ma guadagno un mana) Ultima cosa, giorno del giudizio mi sembra molto appropriata, anche se non ho ancora testato il mazzo con questa carta perchè mi ero perso la riga del messaggio. Credo di metterli al posto dei 4x contratto infernale (tenuti nella side per i macina, hai quali farei solo un piacere ridurmi a cinque il grimorio)
IlGoblin Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Prima di tutto grazie ad entrambi!!!!!!! Ho cominciato a testare anche io il mazzo di Ilgoblin, che reputo più simile al mio stile di gioco, anche se credo potrebbero essere utile qualche carta per tutorare, anche delle semplici carte con trasmutare. Per quanto riguarda le fetch, mi sembra una grande idea, e ho deciso di mettere 4x Distesa terramorfica, anche se entrano tappate. Dimenticavo, altre modifiche, 4x firmare col sangue per 4x Sussurri della notte (non cambia niente, il "giocatore bersaglio" mi ispira di più ) e visto che non gioco creature 3x sangue innocente per 3x editto diabolico (perdo un istantaneo per una stregoneria, ma guadagno un mana) Ultima cosa, giorno del giudizio mi sembra molto appropriata, anche se non ho ancora testato il mazzo con questa carta perchè mi ero perso la riga del messaggio. Credo di metterli al posto dei 4x contratto infernale (tenuti nella side per i macina, hai quali farei solo un piacere ridurmi a cinque il grimorio) Se posso darti un consiglio al posto della Distesa terramorfica che rallenta troppo il gioco del mazzo metti 4 acquitrino oppure meglio lasciare le terre base. Per quanto riguarda il sangue innocente l'idea non è male ma l' editto resta comunque superiore visto che possiamo spararlo nell' eot dell' oppo e quindi avere tutto il mana libero nel nostro turno. Arriviamo adesso ad un nodo nel mazzo : Il giorno del giudizio. In effetti la carta sembra fatta apposta per noi e se non si ha intenzione di prendere parte a qualche torneo potrebbe essere così. In caso contrario io la sposterei di side per 2 motivi . Uno dei mazzi legacy più forti e più giocati è il solidarity e in questo caso ci ritroveremmo con una carta inutile per di più in 4x Il nostro mazzo ancora non è entrato nel meta da t1.5 e il giorno del giudizio può essere un arma a doppio taglio una volta che diventerà ( almeno speriamo! ) un mazzo abbastanza giocato.
IlGoblin Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Ok continuano i test e posso confermare che il mazzo è veramente forte... ^^ Adesso però proviamo a buttare giù una bella side così è completo. Io avevo pensato a strage e dannazione per gestire mazzi come gobbo ( tier 1 nel formato ), faerie stompy e zoo vari. Rubapensieri unito a duress ( già nel main ) può darci il controllo sull' altro tier 1 ( solidarity ) e su combo in generale. Eviterei di accanirci con il cimitero dato che leyline soprattutto se giocato al primo fà il suo sporco lavoro... XD Rimangono ancora alcuni spazi vuoti quindi si accettano suggerimenti e consigli ^^
Eiden Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Ok continuano i test e posso confermare che il mazzo è veramente forte... ^^ Adesso però proviamo a buttare giù una bella side così è completo. Io avevo pensato a strage e dannazione per gestire mazzi come gobbo ( tier 1 nel formato ), faerie stompy e zoo vari. Rubapensieri unito a duress ( già nel main ) può darci il controllo sull' altro tier 1 ( solidarity ) e su combo in generale. Eviterei di accanirci con il cimitero dato che leyline soprattutto se giocato al primo fà il suo sporco lavoro... XD Rimangono ancora alcuni spazi vuoti quindi si accettano suggerimenti e consigli ^^ Rimane anti artefattanza o strane abilità... quindi a scelta Null Rod / Ago Spinale / Calice del Nulla
IlGoblin Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Magari null e calice sono un pò troppo a doppio taglio Meglio l'ago!
Eiden Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Magari null e calice sono un pò troppo a doppio taglio Meglio l'ago! Si è vero ho risposto di fretta la Null è meglio non vederla proprio Diciamo che ti sei meritato 4 Elmi... se arrivano...
IlGoblin Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Si è vero ho risposto di fretta la Null è meglio non vederla proprio Diciamo che ti sei meritato 4 Elmi... se arrivano... Guarda che ci conto! Comunque un primo abbozzo di side potrebbe essere 4 Dannazione ( o Strage dipende dai gusti ) 4 Ago spinale 4 Asportare 3 Rubapensieri Sto ancora testando il doomsday per questo non l'ho inserito.
Eiden Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Guarda che ci conto! Comunque un primo abbozzo di side potrebbe essere 4 Dannazione ( o Strage dipende dai gusti ) 4 Ago spinale 4 Asportare 3 Rubapensieri Sto ancora testando il doomsday per questo non l'ho inserito. Ho detto sempre... "se arrivano" non conosco benissimo il tedesco... Per fortuna avevi detto di non accanirti contro il cimitero...
Messaggio consigliato