Vai al contenuto

Featured Replies

comment_513874

Ho detto sempre... "se arrivano" non conosco benissimo il tedesco...

Per fortuna avevi detto di non accanirti contro il cimitero...

Ovviamente per gli elmi scherzavo :-p:-p

E' vero ho detto di non accanirsi con il cimitero infatti asportare non la classificherei una carta che si accanisce sul cimitero. La Tormod's Crypt e simili si accaniscono, Asportare insieme a Costrizione e Rubapensieri decreta la fine degli altri combo!!

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_513981

Ovviamente per gli elmi scherzavo :-p:-p

E' vero ho detto di non accanirsi con il cimitero infatti asportare non la classificherei una carta che si accanisce sul cimitero. La Tormod's Crypt e simili si accaniscono, Asportare insieme a Costrizione e Rubapensieri decreta la fine degli altri combo!!

Io no... XD

Be diciamo che sarà difficile usare asportare poiché con il Leyline in campo il cimitero è vuoto... e dai combo si è già ben difesi proprio per l'effetto combinato di Costrizione/Rubapensieri - Leyline, non sto dicendo che sia una brutta carta, ma con i presupposti del mazzo non mi sembri vada a puntino...

Poi è sempre vero che di partite in cui non si inizia con Leyline in campo se ne verificano, e in quel caso si potrebbe fare di primo Costrizione/Rubapensieri Asportare e chiudergli una delle combo... ma in primis ti devi scontrare con un combo, ti devono capitare tutte e due in mano ed è facile che ciudi solo una delle combo...

comment_514079

Io no... XD

Be diciamo che sarà difficile usare asportare poiché con il Leyline in campo il cimitero è vuoto... e dai combo si è già ben difesi proprio per l'effetto combinato di Costrizione/Rubapensieri - Leyline, non sto dicendo che sia una brutta carta, ma con i presupposti del mazzo non mi sembri vada a puntino...

Poi è sempre vero che di partite in cui non si inizia con Leyline in campo se ne verificano, e in quel caso si potrebbe fare di primo Costrizione/Rubapensieri Asportare e chiudergli una delle combo... ma in primis ti devi scontrare con un combo, ti devono capitare tutte e due in mano ed è facile che ciudi solo una delle combo...

Buona mi hai convinto... Lasciamo il compito di anti-combo a duress / rubapensieri...

Rimangono sperò 4 posti vuoti in side idee ?

comment_514175

Buona mi hai convinto... Lasciamo il compito di anti-combo a duress / rubapensieri...

Rimangono sperò 4 posti vuoti in side idee ?

mmm è difficile... al momento siamo così:

4 Dannazione

4 Ago spinale

3 Rubapensieri

Si potrebbe provare a vedere come ci sta... Infernal Tutor se ti trovi davanti ad uno scartante ti potrebbe far vincere... o mmm... mmm... Cappa delle profezie?

comment_514460

La Cappa casomai più di main... Non lo sò pensavo alla Trinisfera ma rallenterebbe anche tutte le nostre Duress, Dark Ritual ecc... mmm caspita questa è davvero difficile!

comment_514465

La Cappa casomai più di main... Non lo sò pensavo alla Trinisfera ma rallenterebbe anche tutte le nostre Duress, Dark Ritual ecc... mmm caspita questa è davvero difficile!

Quindi l'Infernal Tutor l'hai escuso a priori... XD

Si è vero forse la cappa stameglio in main... rivedendo la lista forse a posto del Grim ma è da testare...

Sulla lista precedente ho provato ad inserire Patto di Negazione... potrebbe servire per difendere la combo...

Si è molto difficile...

P.s. oggi dovrebbero spedire... ;-)

comment_514537

L' infernal tutor non è male ma praticamente la mano non la svuotiamo mai.

Il patto di negazione invece mi sembra molto buona forse è proprio la carta che cercavamo... ovviamente di side per proteggere la combo il turno che chiudiamo...

Non male davvero!

comment_514970

Ok ho trovato il primo e probabilmente unico problema del mazzo... adesso cerchiamo risposte perchè il problema si chiama Leyline della Sacralità ed è veramente un gran bel problema.

comment_515091

Ok ho trovato il primo e probabilmente unico problema del mazzo... adesso cerchiamo risposte perchè il problema si chiama Leyline della Sacralità ed è veramente un gran bel problema.

Forse mi ero dimenticato di farti presente il nuovo Leyline bianco... comunque in mente mi viene solo una cosa in mente... Splash? per sopravvivere anche a Null...

comment_515093

E già purtroppo anche a me l' unica soluzione sembra lo splash... e visto che 4 fetch dobbiamo inserirle di main io proporrei 4 Acquitrino per splashare bianco con 3 Scrubland e di side 4 Disincantare.

Quindi a questo punto dovremmo modificare la side più o meno così

4 Dannazione

3 Rubapensieri

4 Disincantare

4 Ago Spinale

E alla fine abbiamo risolto anche il problema dell' ultima carta della side....

comment_515094

E già purtroppo anche a me l' unica soluzione sembra lo splash... e visto che 4 fetch dobbiamo inserirle di main io proporrei 4 Acquitrino per splashare bianco con 3 Scrubland e di side 4 Disincantare.

Quindi a questo punto dovremmo modificare la side più o meno così

4 Dannazione

3 Rubapensieri

4 Disincantare

4 Ago Spinale

E alla fine abbiamo risolto anche il problema dell' ultima carta della side....

O di Verde per Naturalize e Bayou, usando Acquitrino o Catacombe Verdeggianti

comment_515213

Anche ma il bianco in base al meta corrente ci permette di mettere dentro i Path to exile che sinceramente non mi dispiacciono:cool: