Costantine10 Inviata 14 Settembre 2010 Segnala Inviata 14 Settembre 2010 Salve gente abbiamo cominciato una nuova avventura, ed io ho scelto di fare lo psion cineta, perchè non lo avevo mai provato. Ho 14 a des e int 12 a cos e 10 a tutto il resto( il master ci ha fatto partire con 22 punti abilità). Inoltre ci ha fatto partire con la metà di davita per rendere più difficile l'avventura( senza contare il fatto che tra noi, io sono l'unico con qualche esperienza). Come talenti ho preso psicocristallo( determinato), dote psionica, e un altro che mi aumenta i punti ferita di 2 pf ogni talento psionico che prendo. Al terzo livello ho preso arma focalizzata raggio, per prendere poi il talento dividere raggio. Inoltre il mio PG è l'unico nel grupppo che risce a fare qualche danno, visto le caratteristiche penose delgi altri( guerriero nanico, umano paladino, umano ladro e umano chierico). A questo punto vi chiedo se multiclassare lo psion o continuarlo a farlo puro. Il gruppo è un disastro abbiano caretteristiche che fanno pena e il ladro non ha mai scovato una trappola in 5 dungeon fatti( poca fortuna con i dadi). Inoltre il master è una carogna ci ha messo a lv 1 trappole con cd 23! Io non ho parole! Abbiamo rischiato di morire tutti già parecchie volte e in quei casi devo giocare io per 5 pg perchè gli altri non sanno, è la loro prima partita e seconda per altri.
MizarNX Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 1) cerca di aiutare gli altri e non giocare per loro, se il gruppo muore, poco male, se ne farà un altro. 2) lo psion beneficia di qualsiasi cdp a progressione piena, quindi controlla nel Manuale Completo delle Arti Psioniche e nel Complete Psionics se ne trovi una che faccia al caso suo, 3) con due combattenti di prima linea più un chierico mi sembra strano che il gruppo faccia fatica, a livelli così bassi. Converrebbe cercare di unire le forze e sfruttare le potenzialità del gruppo: il ladro per i furtivi, il paladino come tank, il guerriero come damage dealer e il chierico come tank/supporto, mentre lo psion avrà il ruolo di blaster. Per il resto dovresti darci le solite informazioni (livello, manuali consentiti, build completa fino a questo momento, ecc...) e chiarire se vuoi un consiglio solo per te o anche per i tuoi soci (nel caso allega build e informazioni anche dei tuoi compagni). Poi un ultimo consiglio, cerca di organizzare il messaggio in maniera più chiara, con spaziature e capoversi (come ho fatto io), per rendere più chiara la lettura ed invogliare così gli altri utenti alla lettura.
Costantine10 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Siamo tutti a livello tre. I manuali sono quelli base 3.5, piu tutti i perfetti( combattente ecc ecc) più il manuale eroico e quello dello psion, perchè abbiamo solo quelli ma possiamo prenderne anche altri che devono però essere della 3.5. Il ladro non fa niente perchè ha fo 9 des 13 cos 11 sagg 12 int 14 car 11, serve solo per le trppole XD. Il chierico pure ha fo 10 cos 12 des 10 sagg 14 int 10 car 14 se4rve solo per curare e sta prendendo i talenti per fare il guaritoredi pelor( non mi ricordo bene come si chiama ma è il curatore del perfetto sacerdote). Il paladino non può fare tank perchè il master ha "obbligato" il giocatore a prenderlo con lo spadone a due mani ha fo 12 des 10 cos 10 sagg 14 int 12 car 14, io gli ho consigliato di diventare o kensei o Shadowbane inquisitor( che per la moltitudine di dungeon che facciamo sarebbe utile). Il guerriero è un nano che vuole diventare difensero nanico( a me non piace perchè poco mobile) ha fo 14 cos 16 des 12 car 8 sag 10 int 10.
Stavrogin Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ma com'è che avete caratteristiche così basse? Edit: ok, ora ho letto. Però non capisco il discorso del paladino che non può fare il tank perché ha lo spadone
Costantine10 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ha classe armatura 14 siamo sempre dentro ad un dungeon e non può cambiare equip. E poi ha preso arma focalizzata spadone.
Stavrogin Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ah vabe ma allora è solo un problema temporaneo. Appena prendete un po' di soldi si farà un'armatura megamitica e magari un buckler
Costantine10 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 ma il prtoblema persiste come multiclassare lo psion o se lasciarlo puro.
MizarNX Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Visto che siete tutti agli inizi, posterò i miei suggerimenti sottoforma di guide, che vi consiglio di leggere, per conoscere meglio i punti di forza dei vostri personaggi. Questo vi aiuterà moltissimo. Siamo tutti a livello tre. I manuali sono quelli base 3.5, piu tutti i perfetti( combattente ecc ecc) più il manuale eroico e quello dello psion, perchè abbiamo solo quelli ma possiamo prenderne anche altri che devono però essere della 3.5. Il ladro non fa niente perchè ha fo 9 des 13 cos 11 sagg 12 int 14 car 11, serve solo per le trppole XD. Strano, con arma accurata ha +1 al TxC, quindi dovrebbe riuscire a colpire facilmente con i furtivi. Cerca di spiegare al giocatore come mettere a segno i furtivi e vedrai che le trappole saranno il suo ultimo lavoro. Come cdp consiglio il Telflammar Shadowlord (Unapproachable East). Ecco una guida da fargli leggere. Il chierico pure ha fo 10 cos 12 des 10 sagg 14 int 10 car 14 se4rve solo per curare e sta prendendo i talenti per fare il guaritoredi pelor( non mi ricordo bene come si chiama ma è il curatore del perfetto sacerdote). Male. Un chierico fatto bene cura solo alla fine del combattimento. Fagli leggere una guida sul chierico, come questa. Il paladino non può fare tank perchè il master ha "obbligato" il giocatore a prenderlo con lo spadone a due mani ha fo 12 des 10 cos 10 sagg 14 int 12 car 14, io gli ho consigliato di diventare o kensei o Shadowbane inquisitor( che per la moltitudine di dungeon che facciamo sarebbe utile). Falso, un tank non ha necessariamente un'arma con portata. Consiglio di multiclassare con il knight (Player's Handbook 2). Eccone la guida. Il guerriero è un nano che vuole diventare difensero nanico( a me non piace perchè poco mobile) ha fo 14 cos 16 des 12 car 8 sag 10 int 10. Sono d'accordo, la cdp è bruttina, mostragli questa guida e troverà il suo stile di combattimento (che non è stare fermo ed incassare). Infine ecco quello che serve a te: Psion Handbook.
Costantine10 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 ok grazie per i consigli si il ladro ha arma accurata ma troviamo nemici non troppo stupidi ed è difficile prenderli di sorpresa, inoltre sono difficli anche da fiancheggiare. Il problema è che ci deve curare abbiamo un massimo di 23 pf( il guerriero) poi 19( paladino) 17(io) 18 chierico e 14 il ladro, ci cascano giù velocissimi e quindi è obbligato a curarci.
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Il punto è che il chierico dovrebbe essere in grado di fare molto di più che non solo curare. Non a caso è la classe base più potente di DnD 3.5
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Consiglio di multiclassare con il knight (Player's Handbook 2). Trovato e letto, non è male. Ma a che livello consgili di multiclassare il paldino in knights? E poi può continuare a salire come paladino?
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Una costruzione potrebbe essere: Paladino 5/Knight 5 Per le cdp dipende: se vogliamo puntare a castare fino al livello 4 allora ci sono, sul Complete Divine (Perfetto Sacerdote) il Church Inquisitor, l'Hospitaler e il Sacred Exorcist. Oppure se vogliamo mantenere il bab alto ci sono: Shining Blade of Heironeous e War Priest.
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Io avevo pensato allo shadowbane inquisitor sul perfetto avventuriero, visto che facciamo moltissimi dungeon. Che ne pensi?
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Ti manca il lato da ladro. La build diventerebbe Paladino 4/ Knight 3/ Ladro 3/ Shadowbane Inquisitor 10
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Ok grazie, volevo sapere se per te era una buona soluzione farlo shadowbane inquisitor? E' buona come cdp?
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Si, non è male, la combinazione di paladino e ladro, soprattutto se giocate spesso nei dungeon, è interessante.
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Buono ora la consgilio al mio amico, deve piacere a lui.
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Ho deciso come fare lo psion, continuo così fino al 6 che multiclasserò in monaco prendendo kung fu genius, per aumentarmi la CA, poi prenderò questi talenti: Insightful Reflexes, Keen Intellect.
Messaggio consigliato