Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Ahhhhhhhhhhhhhh con uno sforzo notevole riesco a spezzare le liana che mi avvolgeva

@ dm

Spoiler:  
Eccoti l'immy del mio pg :D

thoril.jpg

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Anche se intralciato dai numerosi vegetali l’incantatore riesce ad eseguire correttamente la formula ed i delicati gesti arcani creando dal nulla due proiettili magici che colpiscono in rapida successione la pianta. Intanto il fusto principale della liana colpisce nuovamente e con violenza Thoril che perde i sensi e si accascia sanguinante vicino alle radici della pianta, contemporaneamente la vegetazione circostante persevera nel tentativo di impedirvi ogni movimento

Risultati

Spoiler:  
Malark: prova di concentrazione 18 superata!

Danni: 5

Liana: tpc 23 danni 9

Thoril: Prova per stabilizzarsi superata!

TS Riflessi contro intralciare

Lupo 23 superato

Cliff 20 superato

Thoril 15 superato

Iniziativa:

-->Cliff

Walgar (intralciato)

Lupo

Thoril (-2 pf, stabile)

Malark (intralciato)

Liana assassina (14 danni)

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Con pazienza inizi il tuo lungo esame della storia di Beliard. Principalmente i libri trattano di cose per te poco interessanti come nascite, morti, matrimoni, le tasse ed i raccolti, però da alcuni passaggi dei primi libri ti sembra di capire che la Rocca esisteva da prima che venisse fondata la città e sembra quasi sia stata posta a guardia di qualcosa.. ma non c’è nulla di esplicito e per quanto ne sai potrebbe anche far semplicemente la guardia al guado dove ora c’è il Ponte di Pietra.

Hai letto solamente i primi volumi quando ti rendi conto che dalle finestre non filtra più luce ed è ormai il tramonto..

Inviato

@DM

Spoiler:  
Esco dalla stanza cercando il ragazzo che mi ci ha portato.

Vorrei leggere ancora ma stasera devo anche passare al tempio, e non voglio perder altro tempo.

Se lo trovo chiedo se esistono comunque volumi più antichi, che riguardino le origini della rocca.

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Lurida pianta del c***o! Hai rotto i co***oni adesso! urlo mentre, rapido come una scheggia, incocco due frecce e tiro contro il vegetale.

@ DM

Spoiler:  
Uso Tiro Rapido, quindi faccio 2 attacchi a +6 ciascuno (bonus e malus già conteggiati); danni 1d8+1 – critico 20/x3
Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
La prima freccia del ranger sibila a pochi centimetri dal fusto mancando il bersaglio la seconda invece affonda in profondità nel tronco della pianta

Risultati

Spoiler:  
Cliff: tpc14 mancato, tpc20 naturale! Danni: 8

Iniziativa:

Cliff

-->Walgar (intralciato)

Lupo

Thoril (-2 pf, stabile)

Malark (intralciato)

Liana assassina (22 danni)

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Sera, 15 Tarsakh 1373

Trovi con facilità il giovane che però ti dice che tutti i volumi riguardanti la storia della cittadina sono in quella biblioteca ma lui non ha idea se alcuni di questi trattino anche di tempi precedenti alla fondazione della città.

Poco dopo ti rechi al tempio di Chauntea e come promesso trovi la porta d’ingresso aperta e non appena entri la sacerdotessa, che era intenta a curare le piante che decorano la cappella insieme ad una giovane ragazza dai lunghi capelli biondi e l’abito verde chiaro tipico del culto della dea del gran, ti guarda e fa “Siete tornato allora. Anet vi accompagnerà alla biblioteca” dice indicando la ragazza “Cercate di non far danni e buona fortuna nella vostra ricerca”

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
non potrà resistere ancora per molto...

alzo il braccio con la scimitarra e lo calo violentemente contro le liane che mi tengono bloccato.

quasi contemporaneamente il lupo tenta di strappare a morsi la liana.

@dm

Spoiler:  
attacco con la scimitarra txc +3 danni 1d6 critico 18-20/x2

lupo: morso txc +6 danni 1d6+3

Inviato

@DM

Spoiler:  

La ringrazio molto, le assicuro che sarà mia premura restituirglieli esattamente come sono ora.

Se fosse possibile mi saprebbe indicare quali sono i più antichi?

Alla rocca mi era parso di capire che la rocca stessa fosse stata costruita a guardia di qualcosa,

ma non era specificato apertamente che guardasse il passaggio: questo è un po'sospetto.

Avete niente di antecedente o contemporaneo per caso?

Inviato

@Tasslehoff

Spoiler:  
“La mia giovane accolita è in grado di aiutarvi in questo, ora andate pure” a quelle parole Anet ti sorride e poi ti accompagna in una stanza sotterranea piena di libri di ogni genere.

Per alcuni attimi la ragazza osserva gli scaffali con aria pensosa “storia antica.. storia antica.. ah dovrebbe essere qui!” ti indica uno dei tanti scaffali polverosi ripieni di libri

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Impacciato dai vegetali il druido riesce ad eseguire solamente un goffo colpo che per poco non lo manda faccia a terra, al contrario invece il lupo addenta con forza uno dei rami principali della pianta strappandolo via con una rapida torsione del muso

Risultati

Spoiler:  
Walgar: tpc1 naturale!

Lupo: tpc23 danni 7

Iniziativa:

Cliff

Walgar (intralciato)

Lupo

Thoril (-2 pf, stabile)

-->Malark (intralciato)

Liana assassina (29 danni)

Inviato

@DM

Spoiler:  

Con un cenno di ringraziamento del capo mi dirigo verso lo scaffale e inizio ad estrarre il primo libro (o perlomeno quello che sembra più antico) e comincio la ricerca.

La ringrazio signorina, lei rimarrà qui ad aiutarmi o procedo da solo?

Inviato

@ Tasslehoff

Spoiler:  
“Vi aiuterò con piacere! Come procediamo allora?” fa la ragazza guardandoti con aria interrogativa

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Dalle dita dello stregone fuoriescono nuovamente due dardi di pura energia che si scagliano contro la pianta. Finalmente il malefico vegetale con un ultimo sussulto si affloscia sul terreno bagnato e di colpo gli unici suoni presenti sono il ticchettio della pioggia ed il vostro respiro affannoso..

Risultati:

Spoiler:  
Malark: prova di concentrazione 26 superata!

Danni: 9 liana assassina uccisa!

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  

Se non ci fossi io...

Spolverando foglie e polvere dall'abito, mi libero dalle radici che mi trattenevo e mi guardo intorno osservando gli altri State tutti bene?potrebbero ancora servirmi dopo essermi sincerato della condizione di tutti mi volto verso Cliff e Walgar Cerchiamo di stare più attenti la prossima volta eh grandi esperti della natura dico sardonico

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
La parole sarcastiche di Malark, unite alla già pressante rabbia per aver perso le tracce del mostro responsabile della morte del cacciatore novizio, mi mandano letteralmente fuori di testa; con sguardo gelido, mi volto verso lo stregone.

Senti un pò, fo***to mago del c***o! Se non ti sta bene il mio modo di fungere da avanguardia, puoi benissimo farlo tu!

Infuriato, ma per niente desideroso di discutere ulteriormente con il mago, mi avvicino al corpo di Thoril e controllo, come posso, le sue condizioni.

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
scusate, è stata colpa mia...

tento di metter fine alla discussione tra Cliff e Malark

poi mi avvicino al corpo di Thoril

Cliff, fammi spazio ci penso io a lui.

mi piego sul corpo e pronuncio poche rapide parole in druidico.

la mia mano risplende illuminata da un alone di luce bianca.

cerco le ferite più evidenti sul corpo di Thoril e ci passo sopra la mano.

@dm

Spoiler:  
lancio cura ferite leggere su Thoril: curo 1d8+3
Inviato

@DM

Spoiler:  

Sorrido, decisamente sollevato dell'aiuto.

La ringrazio, è decisamente un aiuto ben accetto!

Stiamo cercando qualsiasi allusione a due ben precisi argomenti: culti di Myrkul e artefatti potenti.

Ovviamente potrebbero essere semplicemente allusioni ad un "enorme potere": qualsiasi cosa di questo tipo

va più che bene. Ho il sospetto che la costruzione della rocca sia legata a qualcosa di simile..

vorrei confermare o smentire definitivamnete tutto ciò.

Sia ben chiaro che quello che stiamo cercando è qualcosa da affrontare: credo dovrebbe consultarsi con la sua superiore

per eventuali divulgazioni..dal canto mio conterei di tenere la cosa nascosta alla popolazione ma di

informare le autorità in caso.

Comunque stiamo mettendo il carro davanti ai buoi..cominciamo, via!

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Sotto le cure del nano il guerriero riprende conoscenza tentando di alzarsi bruscamente per ricadere subito dopo con un gemito sul terreno, anche se alcune delle sue ferite sono state guarite ed ormai non è più in pericolo di vita pare ancora provato dall’esperienza.

Intanto pian piano il cielo inizia a schiarirsi presagendo l’arrivo dell’alba, ma comunque la pioggia non accenna a smettere.

@Walgar

Spoiler:  
Cura ferite leggere: curati 10 pf

@ Tasslehoff

Spoiler:  
“Se troviamo qualcosa chiederò alla Maestra si!” ti risponde la ragazza prima di mettersi di buona lena ad aiutarti nella tua cerca..

Alcune ore dopo, ormai nel cuore della notte, mentre la tua compagna di ricerche dorme beatamente usando un grosso volume come cuscino trovi un passaggio interessante in quella che ti appare come una cronaca risalente alla fondazione del Tempio:

“ […] Sono di recente giunta nella nuova comunità creatasi vicino alla Rocca dei seguaci dell’Osservatore, qui c’è una buona terra ottima per le coltivazioni.. [vari paragrafi sul territorio circostante] .. i seguaci di Helm si mostrano restii a parlare della loro missione in questo luogo, ma dalle voci che circolano nell’abitato pare che siano a guardia di qualche antico potere.. […]”

@tutti

Spoiler:  
fino a lunedì gestirò io Thoril
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti tranne Tasslehoff

Spoiler:  

Che permaloso...ma si sa che la verità spesso fa male...

Beh io direi di tornare in città non credo che restare così all'aperto sia molto sensato no?Io sarei per chiedere al Lord aiuto concedendoci di usare i suoi guardacaccia ed organizzare una battuta completa del bosco che ne dite?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Sorrido e cerco altri riferimenti in merito.

Se non trovo altro mi avvicino alla ragazza addormentata e la scuoto dolcemente.

Fanciulla svegliati, credo che abbiamo scoperto qualcosa!

Sorrido

Buongiorno! Credo sia il caso di far vedere questo passo alla tua Maestra e chiederle consiglio

sul da farsi... Per la colazione vedremo dopo!

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Vedendo che Thoril, sotto le cure di Walgar, riesce a riprendersi, il mio animo si risolleva un pò; con calma, torno sui miei passi e mi avvio, lentamente, in direzione della città, soffermandomi solo per controllare che anche tutti gli altri mi stiano seguendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...