Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Mattina presto, 16 Tarsakh 1373

Dopo alcune ore di camminata sotto la pioggia battente arrivate finalmente in vista della cittadina, siete tutti stanchi, sporchi e bagnati ed in oltre vi rendete chiaramente conto che Thoril è vicino al crollo per la stanchezza ed il dolore per le numerose ferite che ancora gli costellano il corpo

@ Tasslehoff

Spoiler:  

“Eh? Cos.. ah siete voi..” fa la ragazza con un largo sbadiglio “devo essermi addormentata.. avete trovato qualcosa?!” esclama e poi stropicciandosi gli occhi con una mano ti si avvicina per leggere il testo “un antico potere! Pensate sia l’artefatto che stavate cercando?” ti domanda con l’ennesimo sbadiglio

@Tasslehoff

Spoiler:  
visto che hai fatto la notte in bianco finché non riposi sei affaticato..

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

per adesso è troppo presto per andare a parlare con il lord e con i ranger...

mi fermo sulla porta della città.

per ora sarà meglio che ognuno torni ai propri alloggi...

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  

Concordo io direi di riposarci e ritrovarci domani io intanto penso andrò a vedere se ci sono novità presso le guardie o al castello...

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Credo anche io che sia la cosa migliore da fare dico facendo eco ai miei due compagni.

Ma non penso che Thoril abbia un alloggio qui in città.. Ed ha bisogno di cure.. Dove lo portiamo?

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
io potrei essere in grado di curarlo ancora un po', poi dovrei riposare e recuperare i miei poteri, ma la mia tenda non è l'ideale per farlo alloggiare.

rispondo a Cliff.

Thoril, potrei far rimarginare un altro po' delle tue ferite, poi dovresti procurarti delle pozioni, ne hai?

mi rivolgo direttamente al guerriero.

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
scuote il capo “No.. ma non c’è un tempio qui in città?” fa il guerriero con tono affaticato
Inviato

@DM

Spoiler:  

Tra me e te..l'unica cosa di cui sono sicuro ora è che ho un sonno incredibile

sorrido

e credo tu mi possa capire. Credi che potrò prendere in prestito questo volume se torno nel pomeriggio?

Vorrei andar a riposare in locanda, tornare più tardi e portare eventualmente il volume ai prelati di Helm in visione

(ovviamente se la tua Signora volesse accompagnarmi ne sarei onorato).

Ma ora è imperativo riposarsi..e rifocillarsi dopo!

Inviato

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
si, ci dovrebbe essere... non sono molto esperto, ho passato la maggior parte nel bosco, non so dirti la posizione esatta.

mi avvicino a Thoril

per ora posso fare questo

la mia mano si illumina di nuovo e la passo sul corpo di Thoril

@dm

Spoiler:  
uso cura ferite leggere su Thoril curo 1d8+3
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti tranne Tasslehoff

Spoiler:  

Beh andiamo a cercare questo tempio allora...

Spoiler:  

Prova di Conoscenze (locali o geografia) per trovare il tempio se necessario...sennò chiedo al primo che passa :D

Comunico che da domani causa inizio vacanze natalizie la mia presenza sarà alquanto saltuaria quindi mi scuso in anticipo...

Ad ogni modo Buone Feste,Buon Natale e Buon Anno Nuovo a tutti :D

Inviato

@Tutti tranne Tasslehoff

Spoiler:  

Sotto le cure del nano il guerriero pare riprendersi mentre alcune ferite si richiudono ed altre smettono di sanguinare, in ogni caso non ha comunque un bell’aspetto anche se non rischia più di crollare ad ogni passo

@Walgar

Spoiler:  
Cura ferite leggere: curati 7 pf

@Tutti tranne Tasslehoff e Thoril

Spoiler:  
Visto che avete passato un mese in città sapete tutti che c’è il tempio di Chauntea tra i campi, dove tra l’altro è stato portato il corpo del cacciatore morto, ed un santuario di Helm alla rocca

@ Tasslehoff

Spoiler:  

“mh.. per prendere il libro dovete chiedere alla Maestra, però se vi dirà di si ve lo porterò io” dice sorridendo la ragazza “Se l’alba è già sorta dovreste trovarla nel frutteto..” aggiunge con uno sbadiglio

Inviato

@ Tutti tranne Tasslehoff

Spoiler:  
Vedendo che Thoril si è, in parte ripreso sotto le cure di Walgar, mi rassereno leggermente.

Andiamo al Tempio della Grande Madre dico ai miei compagni Li potranno prendersi cura di Thoril al meglio.

Detto questo, mi incammino in direzione del Tempio di Chauntea.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Grazie allora, vado ad avanzare la mia richiesta..e poi a riposarmi! Passerò nel pomeriggio nel caso mi dica di si, così potremo andare insieme alla rocca: così potrai tenere sott'occhio il libro direttamente.

Per dove si va per il frutteto?

Sorrido e tra uno sbadiglio e l'altro mi avvio dalla Maestra per raccontarle la scoperta e le mie intenzioni.

Speriamo non ci siano problemi..ho davvero bisogno di una dormita con i fiocchi!!

Inviato

@ Tasslehoff

Spoiler:  
“è tutto intorno al tempio non puoi sbagliare!” ti risponde la ragazza, infatti appena uscito dal tempio noti la chierica intenta a curare le piante alla luce del sole nascente; sul sentiero che porta al tempio noti anche uno strano gruppo formato da tre umani ed un nano, paiono diretti anche loro verso il santuario.

@tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Dopo aver attraversato i campi arrivate al frutteto che circonda il tempio e subito notate la sacerdotessa intenta a prendersi cura degli alberi, vicino alle porte aperte del santuario notate un halfling

@tutti

Spoiler:  
Siete finalmente nello stesso posto (e tempo :D) quindi postate pure senza spoiler!
Inviato

Finalmente arrivati! ragazzi non so come ringraziarvi, quel bosco sarebbe stato la mia tomba se non ci foste stati voi! poi vedendo la sacerdotessa mi avvicino e dico con aria sofferente

Avrei bisogno del suo aiuto bellezza mi siedo provato dal viaggio e dalle ferite subite

@ Tasslehoff

Spoiler:  
descrizione

Thoril è un umano dalla carnagione olivastra alto all'incirca 1,80 abbastanza robusto, hai capelli colore neri che porta cortissimi gli occhi di colore castano scuro, veste con una camicia aperta sul petto di colore nero e dei pantaloni larghi di colore verde scuro.

Sono visibili sul suo corpo numerose cicatrici una lungo tutto il suo torace e una sul mento, porta sempre con se una katana di ottima fattura completamente nera con alcuni elementi gialli sul fode

Inviato

accompagno Thoril dalla sacerdotessa.

-descrizione

Spoiler:  
Walgar è un nano alto circa 1,30m, robusto, ma non molto muscoloso.

a capelli e barba lunghi, ricci e castani. i capelli sono raccolti in una coda e la barba è molto curata.

gli occhi sono marroni ed osservano con sguardo attento e saggio tutto ciò che lo circonda.

dall'equipaggiamento sembrerebbe un guerriero, indossa un'armatura a scaglie, ma non di metallo, uno scudo di legno e dalla cinta pende una scimitarra.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Tranquillo ragazzo ci prenderemo cura di te per bene ora...dico a Thoril mentre ci avviciniamo alla sacerdotessa

Gentile signora potrebbe aiutare il nostro compagno qui a ristabilirsi dalle ferite che ha subito?

Inviato

Mi limito a seguire gli altri in silenzio, osservando però con curiosità l'halfling.

@ Descrizione

Spoiler:  
Cliff è un uomo di mezz’età, alto circa un metro e settantacinque e di corporatura abbastanza esile per quanto muscolosa. I suoi capelli spettinati sono ormai diventati grigi, lo stesso colore dei suoi occhi e lo fanno sembrare più anziano di qualche anno. Il suo volto ingrigito da un sottile strato di barba incolta è segnato da una profonda cicatrice sulla guancia. Indossa abiti semplici e pratici color verde o marrone
Inviato

Sorrido stanco ai nuovi arrivati, facendo un cenno del capo come saluto, gli occhi che si muovono calmi dall'uno all'altro.

@Tutti

Spoiler:  

Tasslehoff Greven è un halfling di corporatura esile, non più alto di un 1m e 10.

I capelli neri sono raccolti dietro la testa in una crocchia, e un paio di occhi attenti rispondono al vostro sguardo.

Indossa delle vesti che sembrano fuori luogo su un rappresentante della sua razza: niente di attribuibile alla famiglia del ladri, ma anzi una tunica da studioso.

Non è armato, ma un borsello al suo fianco ballonzola ad ogni passo.

Faccio un cenno del capo verso Thoril al più vicino dei compagni

Brutti incontri nel bosco, eh?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...