Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm

Spoiler:  
sarà meglio andare a cercare il mago di corte allora...

esco dalla mia tenda. mi rivolgo al lupo

resta qui da bravo e fai la guardia.

lo lascio con una carezza sulla testa poi mi dirigo in città chiedendo informazioni su dove posso trovare Malark.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ dm

Spoiler:  
Finisco di mangiare e bere poi mi alzo mi dirigo verso l'oste e gli dico dovrei essere di ritorno per cena....ora credo di andare a castello per visitare un amicosaluto l'oste e gli avventori esco dalla locanda e mi dirigo verso il castello per incontrare Malark

Inviato

@DM

Spoiler:  

Buongiorno, buon uomo..se non fosse troppo disturbo vorrei conferire con padre Brandon. Gli dica che forse potrei avere nuove notizie..e un riferimento.

Mostro il libro (che ovviamente ho trasportato sotto il mantello per proteggerlo assolutamente dalla pioggia) alla guardia, in modo che possa riferire a padre Brandon anche che ho della documentazione.

Inviato

Primo Pomeriggio, 16 Tarsakh 1373

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Sulla strada per la cittadina scoprite che entrambi siete alla ricerca dell’incantatore e decidete quindi di recarvi in città insieme.

Arrivati all’abitato iniziate a chiedere informazioni ai passanti e scoprite che a quanto pare Malark è giunto in città poco prima di voi diretto alla locanda del Cavaliere Vigile..

@Malark

Spoiler:  
Non appena entri nella locanda senti la voce dei Anton, l’oste, che in tono amichevole ti fa “Salve Consigliere! Cos’è successo? Non venite mai così presto di solito, ma prendete un bicchiere di vino offre la casa!”

Seduti agli eleganti tavoli della locanda ci sono per lo più ricchi mercanti intenti a rilassarsi dopo aver terminato il pranzo anche se tra di loro noti anche qualche uomo dall’aspetto marziale, probabilmente guardie del corpo; tra i tavoli si aggira Liliana la bella figlia del locandiere che al richiamo del padre ti rivolge un rapido sorriso di saluto

@Tasslehoff

Spoiler:  
“Aspetta qui” poi con uno sbuffo la guardia entra nell’edificio chiudendosi la porta alle spalle.

Poco dopo uno degli uomini che hai incontrato questa mattina presto al tempio di Chautea arriva con passo deciso, pare si sia ripreso completamente dalle ferite che lo tormentavano ad inizio giornata.

@Thoril

Spoiler:  
Sotto la pioggia battente raggiungi la Rocca, ma trovi la porta di ingresso chiusa e l’halfling che hai incontrato questa mattina al tempio di Chautea in attesa là davanti

@ Tasslehoff, Thoril

Spoiler:  
Ora che siete insieme rivolgete gli spoiler anche all’altro
Inviato

@dm e Cliff

Spoiler:  
forse questa è la volta buona che risolviamo il mistero dietroa questa bestia...

mi dirigo verso la locanda sperando che Malark sia ancora lì

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Ammiccando di risposta alla ragazza mi avvicino al bancone e sorseggio il vino discutendo un pò con l'oste sullo stato degli affari poi mi faccio più serio facendogli segno di avvicinarsi e gli chiedo se ha sentito degli attacchi della bestia. Poi gli spiego del fatto che stiamo organizzando una caccia e gli chiedo se per lui nella locanda o in città più in generale sa di combattenti od esperti dei boschi che ci possano aiutare

Inviato

@DM, Thoril

Spoiler:  

Salve, mi pare di vederla davvero preso meglio rispetto all'ultima volta.. un bel po'di sonno fa miracoli, vero?

Sorrido all'indirizzo del nuovo arrivato, strizzandogli l'occhio e mimando io stesso uno sbadiglio.

Inviato

@ dm+ Tasslehoff

Spoiler:  
Soprattutto hanno fatto miracoli un buon pasto e il boccale di birra che ho bevuto....comunque grazie dell'interessamento.

giocherello con l'impugnatura della mia spada poi riprendo

Scusi la sfacciataggine cosa ci fa lei qui? io sono qui per vedere Malark lo stregone...

Inviato

@DM, Thoril

Spoiler:  

Si figuri, e per la cronaca credo possiamo darci del tu se per lei va bene, io non sono così formale!

Sono in questo villaggio per fare delle ricerche, e pare proprio che le conoscenze siano spartite tra i 2 templi del posto.

Piuttosto voi, ho sentito che c'è una sorta di animale selvaggio molto feroce in giro: avete avuto modo di vederlo?

Inviato

@ Tasslehoff, Thoril

Spoiler:  
Mentre parlate la guardia riapre la porta “Padre Brandon ha deciso di riceverti hin, entra pure tanto conosci la strada ormai.. e te cosa cerchi invece?” aggiunge guardando Thoril

@Malark

Spoiler:  
Con tono furbo l’oste ti risponde “Se offrirete una ricompensa sono sicuro che troverete subito gli uomini che vi servono”

Poi l’oste fa un cenno di saluto verso la porta e girandoti noti l’arrivo di Cliff e Walgar

@Cliff, Walgar

Spoiler:  
La locanda è frequentata dalla solita clientela di ricchi mercanti intendi a rilassarsi nel dopo pranzo mentre Liliana, la bella figlia dell’oste, serve liquori ai clienti. Al bancone notate subito Malark intento a parlare con l’oste davanti ad un bicchiere di vino, non appena entrate l’oste vi rivolge un cenno di saluto

@Malark, Cliff, Walgar

Spoiler:  
Siete insieme da ora rivolgete gli spoiler anche agli altri
Inviato

@Dm, Cliff e Malark

Spoiler:  
rispondo al cenno di saluto dell'oste e mi avvicino a Malark, quando sono abbastanza vicino da farmi sentire solo da lui parlo a bassa voce

ci hanno detto che stai organizzando la battuta di caccia... come sta andando?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@DM,Cliff e Walgar

Spoiler:  

Purtroppo c'è scarsita di cacciatori a corte perciò ero venuto a vedere se riuscivo a raccattare qualcuno magari chiedere a quei mercanti laggiù di prestarci delle guardie e spargere la voce di questa caccia e mettendo una qualche ricompensa...e voi?

Inviato

@DM, Thoril

Spoiler:  

Finiremo la nostra conversazione dopo, se per te non è un problema: mi troverai alla locanda in serata se ti va di bere qualcosa!

Con un cenno di saluto mi allontano e mi dirigo verso la stanza in cui si trova Padre Brandon.

@DM

Spoiler:  

Buongiorno, la ringrazio infinitamente per avermi ricevuto.

Premetto che quello che le mostrerò non è un tentativo di carpire i vostri segreti, ma solo una rassicurazione sugli eventuali pericoli in agguato.

Ecco legga questo

Porgo il libro

Sembra proprio che ci fosse un motivo per la costruzione di questo monastero; ora non so se fosse e sia tutt'ora un segreto o se lo fosse e sia andato perso con il tempo, ma potrebbe esistere una possibilità che abbia a che fare con ciò di cui le ho già parlato?

Inviato

@ dm + Tasslehoff

Spoiler:  
Con un cenno di mano saluto Tasslehoff Padre Brandon? mi chiedo chi sarà subito dopo rispondo alla guardia Sono qui per incontrare lo stregone Malark, mi hanno detto che risiede nel castello, sono Thoril lui mi conosce ma non stà aspettando la mia visita...
Inviato

@ DM, Walgar & Malak

Spoiler:  
Inutile dire che ci sto anche io! Quella fo***ta bestia di m***a deve morire affogata nel suo stesso sangue! esclamo concitato ma cercando di tenere un tono di voce basso.
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@DM,Cliff,Walgar

Spoiler:  

Bene allora per non perdere tempo propongo che voi andiate all'altra locanda a diffondere la notizia e a raccogliere partecipanti riferite che ci sarà una ricompensa di 1 mo per tutti i partecipanti e 10 mo per chi catturerà la bestia ma mettete anche in evidenza i rischi. Io intanto penserò a chiedere ai mercanti qui...

Inviato

@Cliff, Walgar, Malark

Spoiler:  
Nel sentirvi discutere alcune teste si girano verso di voi con aria incuriosita

@Thoril

Spoiler:  
“Si lo stregone vive qui però ora è uscito, prova a chiedere in locanda che forse è andato a farsi un goccio..”

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Il vecchio chierico ti osserva per alcuni secondi e poi senza dir nulla si alza dalla sedia dov’era seduto, all’interno della biblioteca, ed estraendo una chiave dalla veste si avvicina ad un armadietto.

Poi torna al tavolo e dopo aver sistemato una candela accesa tra voi con voce severa ti risponde

“Per quale ragione vai in cerca di codeste informazioni? Per quale motivo sei giunto a Beliard? E te cosa sai?

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Attento! Te prima ti sei incontrato con l’accolito non con il chierico!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...