Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@ dm

Spoiler:  
In locanda!? visbilmente sorpreso dall'accaduto ringrazio la guardia mi volto e mi dirigo verso il paese

@ dm

Spoiler:  
Torno alla locanda dove alloggio, se Malark non è li vado nell'altra, cioè quella più costosa

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm, Cliff, Malark

Spoiler:  
bene qua sembrano interessati... noi andiamo a cercarne altri.

faccio cenno a Cliff di seguirmi e esco dalla locanda salutando Malark e l'oste con un cenno della mano.

@Dm e Cliff

Spoiler:  
una volta fuori mi rivolgo al cacciatore

in che altro posto potremmo andare?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Grazie, ero convinto effettivamente Brandon fosse il giovane, poi quando ho letto che è anziano mi sono un po'preoccupato dello scorrere del tempo in questo posto:D

Ne ho già parlato con la Signora del tempio di Chauntea, e avevo già accennato la questione all'accolito che avevo incontrato ieri:

un mio antenato ed un suo amico erano avventurieri ed ebbero entrambi un destino infausto.

Il mio antenato era Xanaton Greven, un maestro dei sotterfugi volendo esser abili oratori, mentre Tasslehoff Burfoot era il suo amico, uno gnomo maestro nell'arte della magia.

Il mio antenato venne rinchiuso per un maleficio in una prigione di Myrkul e nel tentativo, peraltro riuscito, di salvarlo Tasslehoff venne prima maledetto e fatto morire poco dopo, trascinando la sua anima presso il medesimo dio.

Xanaton cercò di rendere il favore all'amico, ma nel tentativo di scoprire di più ed entrare in contatto con qualcuno in grado di dare informazioni si confrontò con un ndividuo in possesso di un artefatto malvagio: un'ascia in grado di inghiottire le anime di coloro che uccideva, per poi consumarle attivando poteri per il suo padrone.

Nello scontro in cui venne ucciso Xanaton ci fu un crollo e il nemico scomparve tra le macerie con l'ascia: le nostre famiglie collaborano per trovare e rendere giustizia a questi due amici liberando l'uno dalla prigionia del dio e l'altro dall'ascia..qualora non sia ancora stato consumato.

Io ho effettuato ricerche e credevo di aver notato indizi che portassero a pensare che l'ascia fosse in questa zona. Visto che sembra avere una natura demoniaca quando mi hanno detto di una creatura nei boschi che ha causato dei morti mi sono preoccupato, visto che sembra una cosa nuova: non vorrei mai si trattasse di un'influenza dovuta al risveglio di quella dannata cosa.

Poi facendo ricerche negli archivi storici ho trovato quello che ha visto: non voglio assolutamente chiederle di spezzare giuramenti o altro, ma le ho raccontato onestamente tutto quello che so e quali sono i miei obbiettivi, spero mi possa aiutare se ne è in grado.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Mi dirigo verso i mercanti e mi presento come l'incantatore di corte mandato dal Lord a cercare aiuto per difendere la cittadina da una minaccia, una bestia che scorazza nella foresta contro la quale si sta organizzando una caccia l'indomani. Faccio loro notare come sia stata promessa una ricompensa (e dicendo questo mi rivolgo soprattutto alle eventuali guardie presenti) e sottolineo come un aiuto per la città in questo momento difficile potrebbe essere fonte di riconoscenza da parte del Lord e di ottimi affari per il futuro (e dicendo questo mi rivolgo soprattutto ai mercanti). Ovviamente chiedo loro se conoscono qualcun altro che potrebbe essere interessato

Inviato

@ DM, Walgar & Malak

Spoiler:  
Seguo il druido, congedandomi dal mago di corte con un semplice cenno della testa.

@ DM & Walgar

Spoiler:  
Alla domanda del mio compagno, mi fermo un attimo a riflettere.

Proviamo a sentire cosa ne pensa quello nuovo.. La volta scorsa è stato dei nostri..

Inviato

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Seguendo il consiglio dell’incantatore vi dirigete alla locanda del Corvo Fischiettante, ma ancora prima di entrare incrociate Thoril di fronte all’entrata

@Thoril

Spoiler:  
Davanti alla porta della tua locanda incroci il cacciatore ed il nano che questa mattina stavano con Malark, paiono diretti anche loro in taverna

@Walgar, Cliff, Thoril

Spoiler:  
Come al solito indicate anche gli altri negli spoiler ^^

@Malark

Spoiler:  
Uno dei mercanti ti risponde “Con tutto il rispetto Saer ma noi siamo mercanti non cacciatori, forse potremmo prestarvi qualcuna delle nostre guardie visto il nostro grande amore per Beliard, ma solo se la ricompensa che offrite è all’altezza del pericolo..”

@ Tasslehoff

Spoiler:  
“Le vostre intenzioni paiono buone, quindi vi aiuterò.” Subito dopo però aggiunge con severità “In ogni caso dovrete giurare di non rivelare mai nulla a nessuno a meno di pericolo mortale per Beliard, Siete disposto a farlo?”
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Ovviamente chi dovrà affrontare la creatura saranno le vostre guardie buon mercante e assicuro a loro e a voi che la ricompensa è adeguata, chiunque ucciderà la creatura riceverà 10 mo e anche se non si riuscisse a scovarla per il vostro disturbo riceverete 1 mo a testa. E come già dicevo prima il mercante le cui guardie daranno una mano alla città non potranno che essere benvoluti giusto

Spoiler:  

Prova di Diplomazia +8

Inviato

@DM

Spoiler:  

Certo, sarà un onore esserne messo al corrente Signore.

Vi faccio giuramento di non rivelare ad alcuno quel che mi direte, salvo appunto situazioni di estremo pericolo.

Che sia finalmente giunto il momento in cui potrò aiutare il mio avo e ripagare il suo debito di riconoscenza?

Inviato

@DM, Cliff e Thoril

Spoiler:  
stiamo cercando di spargere la notizia della caccia alla bestia, Malark sta cercando dei mercenari per cacciare l'animale che sta facendo strage nel bosco.guardo la locanda

Malark sta cercando nell'altra locanda, io e Cliff siamo venuti a cercare in questa

Inviato

@Malark

Spoiler:  
“Ma se il Lord tempo fa ha offerto 500 monete per dei semplici goblin! Direi che dovreste come minimo aggiungere uno zero signor mago, le nostre sono guardie ben addestrate e per quanto sia grande il nostro desiderio di aiutare la comunità devono pur mangiare”

@Malark

Spoiler:  
Prova di diplomazia: 10

@ Tasslehoff

Spoiler:  
“Forse” risponde il vecchio con fare sibillino, poi dopo aver spostato alcune pile di libri rivela un armadietto celato dietro le librerie, dopo averti rivolto un ultimo sguardo indagatore ne estrae tre enormi e polverosi volumi che poggia con attenzione sul tavolo

“In questi tomi i miei confratelli hanno scritto del terribile segreto di Beliard, leggeteli e forse troverete ciò che cercate. In ogni caso questi libri non devono uscire da questa stanza, chiamatemi quando andate via così che li possa rimettere al loro posto”

@Thoril, Cliff,Walgar

Spoiler:  
off: entrate in locanda?
Inviato

@ DM, Walgar & Thoril

Spoiler:  
Non credo che qualche stupido contadinotto possa servirci in qualche modo ma dato che siamo qui..

In silenzio, seguo Thoril e Walgar all'interno della locanda.

Inviato

@Malark, Tasslehoff

Spoiler:  
Vedi post sopra

@Thoril, Cliff,Walgar

Spoiler:  
Non appena varcate la soglia della locanda, rustica ma accogliente: in legno, dal tetto basso e vari i salumi che pendono un po’ ovunque, sentite la voce dell’oste, un grassone dalla faccia rubizza, “bentornato! Dovevi dirlo che sei un amico di Cliff ti avrei fatto uno sconto!” fa verso Thoril, poi con tono educatamente guardingo si rivolge al nano “Salve anche a voi Mastro Druido..” subito dopo con un largo sorriso si rivolge al cacciatore “Che ci fai qui a quest’ora Cliff? Come puoi vedere ancora non è arrivato praticamente nessuno..” infatti la locanda è mezza vuota con solo qualche viaggiatore intento a farsi i fatti propri
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Visto che questa volta la missione consisterebbe solo nell'aiutare a battere la foresta e spingere la bestia in trappola i rischi sono alquanti bassi per le vostre guardie...tuttavia direi che potremmo fare così ognuno di loro riceverà un paga pari ad un mese del suo stipendio, vi aggrada maggiormente?

Inviato

@DM

Spoiler:  

La ringrazio infinitamente dell'aiuto Signore: potrà contare sulla mia assoluta collaborazione in merito alle sue richieste!

Mi dedico quindi alacremente allo studio e alla ricerca sui tomi che mi ha messo a disposizione padre Brandon.

Inviato

@ DM, Walgar & Thoril

Spoiler:  
In effetti.. è un pò presto.. dico in risposta alla domanda del locandiere, scoccando un'occhiata eloquente ai miei compagni.

Io e questi miei amici siamo qui in cerca di qualche coraggioso volontario per una battuta di caccia..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...