Feo Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 @Malark Spoiler: “si così appare più giusto, vi chiedo, di grazia, di lasciarci alcuni minuti per discuterne cavaliere” risponde con aria soddisfatta il mercante indicando i suoi colleghi che annuiscono @Tasslehoff Spoiler: Inizi la tua ricerca da quello che pare il tomo più antico: La carta stessa è consumata e devi utilizzare tutta la delicatezza che normalmente i tuoi simili usano per sfilare borselli per evitare di danneggiarle; la lingua utilizzata è il celestiale, che per tua fortuna comprendi, ma il tempo ha scolorito i caratteri e ciò rallenta la tua lettura.. Spoiler: @Tasslehoff Tra un po’ ti dico cosa hai scoperto.. @Walgar, Cliff, Thoril Spoiler: “una battuta di caccia? Ma non bastate voi cacciatori per questo Cliff? In ogni caso se aspetti un po’ magari qualche viaggiatore a corto di soldi lo trovate..”
zetsu Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 @dm, Cliff, Thoril Spoiler: normalmente si, ma questa bestia è furba, veloce e forte. più siamo meglio è, sempre che non si tratti di sprovveduti... rispondo all'oste.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Malark Spoiler: Chino il capo in cenno d'assenso e mi dirigo al bancone a fare ancora due parole con l'oste (ed eventualmente con la figlia) mentre aspetto i mercanti che discutono Spoiler: Per curiosità quanto prendono al mese queste guardie e quante ce ne sarebbero nel caso?
Feo Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Tardo Pomeriggio, 16 Tarsakh 1373 @Walgar, Cliff, Thoril Spoiler: Il locandiere si gratta la testa per alcuni secondi prima di rispondere “bhè a questo punto magari potete aspettare l’ora di cena e vedere se qualcuno è interessato.. spero che il lavoro sia ben pagato almeno..” @Malark Spoiler: Poco dopo il mercante di prima di fa segno di avvicinarti e non appena torni al tavolo con aria soddisfatta ti risponde “Siamo giunti ad un accordo, visto il nostro immenso amore per la città siamo disposti a mettervi a disposizione cinque delle nostre guardie al misero costo di 8 monete d’oro a testa”
Tebrin Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 @ Cliff+Walgar Spoiler: Mi chiedo chi paghi per questa battuta di caccia...per me stiamo perdendo tempo se aspettiamo che si uniscano a noi degli stupidi contadini armati di forcone non abbiamo capito un *****, con noi in battaglia ci sarebbero solo di intralcio e rischierebbero la morte guardo dubbioso Cliff e Walgar mentre sbadiglio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Malark Spoiler: Vi ringrazio a nome del mio signore buoni mercanti, dite alle vostre guardie di presentarsi alla guardacaccia reale che fornirà loro i dettagli
zetsu Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 @dm, Cliff, Thoril Spoiler: si, sarà meglio aspettare... per i soldi, il Lord ha promesso una ricompensa, almeno per quanto dice Malark... mi siedo e aspetto che arrivi più gente.
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 @ DM, Walgar & Thoril Spoiler: Dopo aver fatto un cenno al locandiere mi siedo al tavolo con i miei compagni. Nonostante la ricompensa dubito che troveremo qualcuno abile e disposto ad aiutarci, ma tentar non nuoce. Quindi, mi sistemo meglio sulla sedia e ordino una birra per ingannare l'attesa.
Feo Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 @Walgar,Cliff,Thoril Spoiler: Nell’attesa il locandiere vi serve un boccale di birra a tutti e poi rivolto a Cliff e Walgar chiede “Preparo la cena anche per voi?” @Malark Spoiler: “Bene, a che ora dovranno presentarsi domani mattina?”
zetsu Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 @dm, Cliff, Thoril Spoiler: si, preparaci qualcosa di buono rispondo al locandiere
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Malark Spoiler: Un'ora prima dell'alba così da essere adeguatamente informati e preparati. Bene e ora per celebrare lasciate che vi offra qualcosa Mi giro verso l'oste e gli faccio un cenno di portare qualcosa da bere e mangiare per tutti (sia i mercanti che le eventuali guardie presenti). Una volta che ci ha serviti levo il calice per un brindisi Ad un futuro di collaborazione e prosperità per il nostro villaggio! aspetto un pò che tutti inizino a mangiare e bere facendo due chiacchiere generiche con i mercanti sui loro viaggi e commerci poi provo a prendere in disparte il mercante dall'aspetto più facoltoso e gli chiedo se ha per caso un pò di mercanzia di pregio che potrebbe interessarmi
Feo Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Ora di cena, 16 Tarsakh 1373 @Malark Spoiler: Mentre cenate il mercante che prima a parlato a nome di tutti ti si presenta come Daenus di Waterdeep e ti confida che è in possesso di un interessante serie di oggetti magici che avrà il piacere di mostrarti se dopo cena vorrai seguirlo nella sua stanza al piano di sopra. @Walgar, Cliff, Thoril Spoiler: Con il tramonto la locanda inizia a riempirsi di gente: un paio di cacciatori che entrando fanno un cenno di saluto a Cliff e Walgar, contadini giunti dai campi e viaggiatori di vario genere. Venite tutti fatti accomodare su due grosse tavolate mentre un paio di ragazzi, probabilmente figli del locandiere, vi servono abbondanti porzioni di stufato, pane, formaggio e arrosto di maiale; il tutto annaffiato da generose quantità di birra. @Tasslehoff Spoiler: Si è ormai fatto buio quando finisci di leggere il primo tomo e nella tua mente continui a ripensare ai passi più significativi delle cronache: 1099 Anno dell’Inquietudine: Insieme ad altri due confratelli io, Caler Insor, ho deciso di vegliare (cancellatura) , un potere del genere deve essere controllato. […] 1164 Anno delle Lunghe Ombre: Con l’autorizzazione del Priore iniziamo la costruzione di una struttura difensiva del luogo in cui questa pericolosa eredità è sigillata. […] 1209 Anno dei Vessilli Fiammeggianti: Genti attirate dalla sicurezza fornita dalla nostra Torre si sono stabilite nei pressi, abbiamo deciso di tenerli all’oscuro del potenziale pericolo. [...]
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Malark Spoiler: Chiedo intanto all'oste se può mandare uno dei suoi figli o garzoni a palazzo a portare un biglietto alla guardacaccia reale. Sul biglietto le scrivo che ho reclutato cinque guardie di mercante che si presenteranno l'indomani mattina per aiutarci e le dico di preparare 40 mo per pagarli. Poco prima di finire la cena mi dirigo al bagno e ne approfitto per castarmi addosso armatura magica. Poi torno alla sala comune e dico al mercante che sarei ben contento di accompagnarlo in camera sua e lo seguo.
Kanon Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 @DM Spoiler: Chiudo il libro pensoso, rimuginando tra me e me che dopotutto si sa solo di una imprecisata fonte di potere molto pericolosa. Conferma le mie ipotesi, ma non aggiunge nulla. Esco cercando padre Brandon: voglio chiedergli se mi sarebbe permesso restare per la notte (ovviamente se me la sento in termini di forze e stanchezza) a studiare, e soprattutto vorrei sapere se lui sa cosa sia questo potere a cui fanno riferimento i libri. Proteggere o fermare qualcosa senza sapere di cosa si tratti sarebbe molto pericoloso, e i seguaci di Helm sono bene attenti.
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 @ DM, Walgar e Thoril Spoiler: Vedendo che solo un paio di cacciatori sono gli unici eventuali reclutabili per la nostra caccia, una smorfia di disappunto mi si dipinge sul volto. Credo che sia inutile chiedere se vogliono unirsi alla nostra battuta di caccia, ma se volete provare... prego, accomodatevi.
zetsu Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 @Dm, Thoril, Cliff Spoiler: guardo i cacciatori e parlo in modo da farmi sentire solo da Cliff e Thoril sarà meglio lasciar perdere, se andassimo a chiedere a quei due ora potrebbe sentirci qualcun altro ed offrirsi volontario rischiando la vita per poche monete, spero che Malark abbia trovato qualcuno di valido. guardo verso la porta andiamo a cercarlo?
Feo Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 @Malark Spoiler: Come da tua richiesta l’oste manda alla Rocca uno dei garzoni con il tuo biglietto e una decina di minuti dopo il ragazzo torna dicendo che il Lord e la cacciatrice Amra sono stati informati. Dopo la cena sali le scale che portano al piano di sopra insieme al mercante e vieni condotto in una delle migliori stanze della locanda. Lì l’uomo prende un baule da sotto il letto e dopo averlo aperto usando due diverse chiavi ti mostra il contenuto con fare orgoglioso. All’interno del baule vi sono altre piccole scatole che il mercante apre di volta in volta utilizzando varie chiavi che porta con se: La prima divisa in scomparti contiene un intero set di 10 pozioni dai vari colori ordinatamente disposte vicino ad alcune pergamene legate strettamente con lacci di seta rossa. La seconda scatola lunga e stretta contiene due sottili bastoncini di legno uno decorato con ghirigori azzurri e l’altro privo di segni. Appoggiati all’interno di altre piccole scatoline foderate di velluto ci sono: un anello di ferro decorato con la piccola testa di un ariete, una grossa perla opaca, e una catena d’oro decorata con due piccole sfere dorate ai lati ed una più grande al centro. Dopo averti mostrato il tutto il mercante ti guarda e fa “Allora che ve ne pare? Una bella collezione vero? Avete visto qualche pezzo di vostro gradimento?” @Tasslehoff Spoiler: Visto che hai già passato una nottata sui libri non sei sicuro di poterne reggerne un’altra, ma in ogni caso il chierico ti toglie il dubbio dicendoti che non ti vuole mezzo addormentato e con una candela in una stanza piena di libri antichi. Alla tua seconda domanda scuote il capo e fa “No, come forse avete notato l’esatta natura del potere che custodiamo è stata cancellata, ma in ogni caso è possibile fare ipotesi su di essa. Però prima di discuterne con voi voglio che leggiate l’intera storia così avrete di fronte il quadro globale.” Mentre dice queste parole rimette a posto i volumi
dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 @ DM, Walgar & Thoril Spoiler: C'era da immaginarselo! Un fo***to buco nell'acqua! Al diavolo! Visibilmente contrariato per la perdita di tempo, annuisco alle parole del mio compagno, precedendolo all'esterno della locanda.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Malark Spoiler: Esamino con attenzione e cura gli oggetti cercando di capire l'esatta natura del loro potere.
Tebrin Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 @ Cliff + Walgar Spoiler: Si! andiamo finisco l'ultimo sorso del mio boccale saluto l'oste e mi alzo dalla panca
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.