Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  

Capisco padre Brandon, e la ringrazio per la sua disponibilità. Posso presentarmi domattina quindi?

Prendo commiato quindi e mi dirigo riflettendo alla locanda dove alloggio, rimuginando quanto scoperto.

Una volta arrivato ordino una breve cena.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Malark

Spoiler:  
Così al volo non riesci a capire quali capacità hanno gli oggetti, però per tua fortuna mentre li esamini il mercante ti illustra con tono orgoglioso i poteri della sua mercanzia

“Le due bacchette servono una per curare ed una per aumentare l’intelligenza, entrambe molto utili direi. L’anello invece contiene la forza di un ariete ed è in grado di mandare a gambe all’aria chiunque! La collana e la perla invece servono per i combattimenti a quanto mi hanno detto..”

Le pergamene invece sono quasi tutti incantesimi di primo livello anche se noti una “palla di fuoco” e una “levitazione”

@Tasslehoff

Spoiler:  
Di ritorno alla taverna scopri che buona parte degli avventori hanno già finito di cenare o stanno finendo, però con un sorriso la cameriera ti fa accomodare ad uno dei tavoli liberi e ti serve da magiare e da bere.

Pochi minuti dopo l’inizio della tua cena entrano in locanda anche Thoril, Cliff e Walgar

@ Thoril, Cliff, Walgar

Spoiler:  
Rientrate al Cavaliere Vigile ma percorrendo la sala con lo sguardo notate che lo stregone non c’è più e invece seduto ad uno dei tavoli ed alle prese con la cena c’è Tasslehoff

@ Tasslehoff, Thoril, Cliff, Walgar

Spoiler:  
Alla solita spoiler per tutti :)
Inviato

@Tutti tranne Malark

Spoiler:  

Sorrido agli avventurieri incrociati in precedenza e faccio loro cenno di raggiungermi al tavolo con un sorriso stanco.

Beh, parlare con qualcuno mi farà sicuramente bene, e chissà che non abbiano buone nuove per la faccenda dei boschi. Spero proprio che non sia grave come temo..anche se padre Brandon non sembrava particolarmente inquieto.

Buonasera, vi va di unirvi per mangiare qualcosa?

Inviato

@Tutti tranne Malark

Spoiler:  
mi avvicino al tavolo di Tasslehoff

abbiamo già cenato...

mi siedo al tavolo con lui.

piuttosto, hai per caso visto Malrk, lo stregone che stava con noi quando ci siamo incontrati?

Inviato

@Tutti tranne Malark

Spoiler:  

Mi dispiace, non l'ho proprio visto.

Se avete bisogno di lui per una faccenda di natura magica se lo desiderate posso provare ad aiutarvi, altrimenti temo proprio di non poter far nulla per voi.

Dopo una breve pausa aggiungo

Ci sono novità riguardo la creatura del bosco?

Inviato

@ tutti meno Malark

Spoiler:  
Buonasera ascolto attentamente il discorso fra Walgar e Tasslehoff e dico eravamo in cerca di qualche abile spada per cacciarla....ma per ora non ne abbiamo trovate
Inviato

@Tutti meno malark

Spoiler:  
Mi passo una mano sul mento

Capisco..una spada forse no, ma qualche risorsa magica credo di poterla aggiungere senza problemi se desiderate; l'unica cosa è che non credo di poter partire domani se queste sono le vostre intenzioni: ho bisogno di un altro giorno alla rocca con padre Brandon, e credo potrebbe esser meglio per tutti.

Mi rendo conto che c'è qualcosa di pericoloso in giro nel frattempo, ma andarne a caccia senza saperne nulla sarebbe ancora più pericoloso secondo me. Non vi assicuro di riuscire a scoprire qualcosa riguardo alla bestia, ma potrebbe esserci una possibilità.

Per quel che vale, siete sicuri sia la cosa migliore da fare addentrarsi nel suo territorio? voglio dire, non si potrebbe comunque tentare di attirarlo con maiali o vacche in un posto dove lo si possa colpire con forza?

Inviato

@ tutti meno Malark

Spoiler:  
Bene bene un altro mago!? mi domando chi sosterrà la prima linea...povero me!

Non sono un cacciatore ma credo che non sia così semplice attirare una bestia del genere con delle semplici bestie come maiali e vacche.....giusto!

? dico guardando Cliff

Se ti vuoi unire al gruppo non sono la persona giusta per darti una risposta infatti sono un nuovo attivato pure io....

Inviato

@Tutti tranne Malark

Spoiler:  
più persone possono aiutarci meglio è...

rispondo.

...ma non so se Malark ha intenzione di aspettare, bisognerà chiedere...

Inviato

@ Tutti tranne Malak

Spoiler:  
Attirarla con maiali e vacche? Potrebbe anche funzionare..

Sinceramente non saprei rispondo a Thoril Sappiamo molto poco di questa fo***ta bestia per fare ipotesi; potrebbe cadere nella trappola come ignorarla.

Sempre più spazientito, vado ad aggiungere.

Io non ho intenzione di starmene con le mani in mano un altro giorno. Con Malak o senza domani voglio andare a stanare quella bestia del c***o!

Inviato

@Tutti tranne Malark

Spoiler:  

Correggetemi se sbaglio, ma l'unico essere umano che ha ucciso l'ha fatto nella foresta, nel suo territorio diciamo.

Finora le uniche cose che aveva attaccato al di fuori erano esemplari di bestiame.

E' possibile che dopo di questo decida che le piacciono gli esseri che camminano su due zampe, come può darsi che sia guidata dal cieco istinto.

Personalmente io ho una teoria, ma non me ne vogliate se non la esplico finchè non avrò prove a supporto o contrarie: fino ad allora si tratterebbero solo di parole che potrebbero essere fuorvianti.

Il giorno che vi chiedo è relativo a queste ricerche: un giorno di attesa, difesa e preparazione per non lanciarsi a testa bassa nella tana della bestia.

O comunque potrebbe essere un giorno di trappole: lasciando delle bestie ai margini della foresta, magari sorvegliate da una distanza ragionevole si potrebbe vedere con cosa si ha a che fare.

In questo modo non si starebbe con le mani in mano ed io potrei procedere con le ricerche.

Che ne dite?

Inviato

@Malark

Spoiler:  
“Posso offrirvi la becchetta di cura per 610 monete d’oro, la collana per 1650, la perla per 3600 monete e entrambe le pergamene per 500 monete. Che ve ne pare eh? Non troverete prezzi più bassi neppure a Waterdeep!”
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Sarei particolarmente interessato alla bacchetta di cura, alla collana e a queste due pergamene dico al mercante Tuttavia stasera non prevedendo di trovare cotanto tesoro non ho portato con me il denaro necessario per gli acquisti ma se domani mattina prima che la caccia parta mi volesse raggiungere al castello sarei lieto di concludere la nostra trattativa. Può anche darsi che convinca il mio signore a dare un'occhiata alle sue merci che ne dice?

Inviato

@Malark

Spoiler:  
“Come desiderate Consigliere, allora ci incontreremo domani mattina alla residenza del Lord” Poi dopo che il mercante ha richiuso nuovamente gli oggetti nel baule scendete al piano di sotto dove noti gli altri seduti a discutere ad un tavolo mentre Tasslehoff è alle prese con la cena

@Tutti tranne Malark

Spoiler:  
Mentre parlate notate Malark scendere le scale che portano alle stanze in compagnia di quello che pare un mercante

@tutti

Spoiler:  
niente più spoiler
Inviato

Faccio spallucce allo stregone No, non abbiamo trovato utili aiutanti...però ti ricordi l'halfling di stamattina Tasslehoff? si è proposto di aiutarci

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Mmm bene ci potrà sicuramente dare una mano, benvenuto a bordo giovane Tasslehoff dico all'halfling porgendogli la mano A tal proposito ragazzi ho appena finito di dare un'occhiata all'interessante merce di un mercante di oggetti magici. Possiede un paio di oggettini che ci potrebbero essere estremamente utili. Avevo intenzione di chiedere un prestito al Lord per comprarli dato che i miei fondi non sono esageratamente abbondanti ora come ora ma volendo potremmo fare un fondo comune tra di noi dato che ne beneficieremmo tutti che ne dite?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Una bacchetta per guarire le nostre ferite, una collana per lanciare delle possenti esplosioni e un paio di pergamene con magie alquanto utili. In totale parliamo di circa 2700 mo io posso metterne 700 quindi devo reperirne altre 2000 come sareste messi?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...