Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Lieto di fare la sua conoscenza!

Stavo dicendo ai suoi amici che sarei propenso ad unirmi alla caccia alla bestia, ma necessiterei di un giorno di tempo per approfondire i miei studi prima.

Non posso scendere troppo nei dettagli, ma esiste una possibilità che possano reperire informazioni riguardo la natura della bestia.

Suggerivo inoltre, e qui poi saranno i cacciatori più esperti a doverlo valutare con cura, di provare prima un approccio a base di trappole, nel tentativo di attirarla fuori dalla foresta.

Abbiamo visto tutti cosa è in grado di fare nel suo ambiente.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Attirarla fuori dalla foresta rischia di portarla a contatto con i cittadini e questo sarebbe a mio avviso da evitare mastro Tasslehoff. E poi di che trappole stiamo parlando?Del classico cibo per attirarlo e poi la rete fatta cadere da sopra o simili?Temo la bestia sia troppo furba per cadere in simili banalità

Per il fatto del rimandare la caccia io sarei contrario per due ragioni: primo il fatto che abbiamo già organizzato tutto per domani compreso il farci prestare alcune guardie da quei mercanti laggiù e indico i mercanti mentre lo dico secondo perchè non dobbiamo dare alla bestia tregua o modo di riprendersi, dobbiamo starle con il fiato sul collo e non farla riposare.

Se volesse tuttavia darmi qualche ragguaglio anche criptico sulla natura della creatura non mi spiacerebbe affatto.

Spoiler:  

Se Tasslehoff mi risponde o meno sulla creatura Percepire Intenzioni per capire se sta dicendo la verità o mi sta nascondendo qualcosa

Inviato

Sorrido scuotendo la testa.

Per Garl Glitterdold no! Non intendevo certo di mandarla in contatto con contadini o comunque persone inermi!

E non stavo pensando tanto a reti o buche, quanto ad agguati se vogliamo.

Se è affamata radunare del bestiame in un campo isolato al limitare della foresta potrebbe sortire il suo effetto, fermo restando che negli altri luoghi i cittadini dovrebbero stare al sicuro.

Non sono esperto ma magari anche della carne cruda potrebbe fare lo stesso effetto, qui la parola credo passerebbe al signor Cliff, che mi sembra decisamente più esperto.

Naturalmente non voglio in alcun modo imporre il mio pensiero, era solo un'idea per permettermi di aiutarvi con della conoscenza in più: domani farò delle ricerche e spero di riuscire a scoprire qualcosa in più.

So che i vostri piani puntano a domani, e per questo avevo suggerito di procedere in questo modo: se non vi saranno risultati domani potrò raggiungervi nell'esplorazione del bosco dopodomani.

Mi carezzo il mento, con lo sguardo assorto nel cibo davanti a me, e aggiungo

Non me ne vogliate, non voglio offendere nessuno, ma non è mia intenzione creare allarmismi magari inutili riguardo questa già triste tragedia.

Diciamo solo per il momento che sospetto che possa essere qualcosa in più di un semplice animale, ma non so nemmeno se sia un sospetto fondato, quindi capirete che non è il caso di diffondere questa informazione.

Non ci conosciamo abbastanza o comunque non so nulla di voi per rivelarvi parte della mia vita o tantomeno per infrangere una promessa di silenzio: vi prometto che se dopodomani ci troveremo spalla a spalla vi dirò tutto quello che posso dal canto mio per farvi capire

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Osservo pensieroso l'halfling

Sicuramente come piano è sensato e probabilmente potrebbe funzionare ma rischiamo che ci voglia molto tempo prima che la bestia abbocchi alla trappola, sempre ammesso che abbocchi se davvero è qualcosa di più di una bestia come dite. E il tempo è una cosa di qui purtroppo scarseggiamo: più la lasciamo libera più potrebbe fare vittime e questo è da evitare ad ogni costo. Per questo a mio parere una battuta di caccia a tappeto in cui i cacciatori cercheranno di dirigere la creatura verso una trappola in cui la elimineremo è la soluzione migliore. Vi ringrazio per il vostro parere mastro halfling sicuramente la vostra opinione verrà tenuta da conto e vi siamo grati per l'aiuto che ci vorrete dare e se dopodomani saremo ancora in caccia vi accoglieremo volentieri...

Visto che accennate ad una possibile differente natura di questa bestia non potete nemmeno darci qualche indizio?Qualche accenno al grado di intelligenza e malvagità che andremo ad affrontare?Solo per noi si intende saremo ben attenti a non diffondere la notizia...certo se le vostre informazioni fossero così spaventose potremmo decidere di rinunciare alla caccia per non mettere in pericolo i guardacaccia e noi stessi quindi valuti lei mastro halfling.

Spoiler:  

Come sopra

Inviato

Scruto attentamente gli occhi di Malark e degli altri.

Mi sembrate uomini con un certo sangue freddo, quindi vi metterò a parte dei miei timori, spero infondati.

Io temo che ci sia un'influenza malefica all'opera, qualcosa di demoniaco oserei dire.

Non ho alcuna prova ma solo sospetti, quindi niente di niente di concreto.

Non ho la più pallida idea se sia vero o meno, o nel remoto caso che lo fosse quale sarebbe l'influenza su un animale..ma ecco il mio dubbio.

Necessito ancora di tempo per avvalorare o smentire i miei sospetti, e questo è il motivo per cui vi chiedevo tempo fino a dopodomani.

Inviato

Demoniaca?? esclamo stupito.

Per quanto mi riguarda è solo una fo***ta bestia assassina! Staniamola e sfondiamogli il c**o!

Sposto quindi lo sguardo sul nuovo venuto.

Non me ne volere, ma non credo di sopportare un altro giorno di inoperatività. Io sono per la caccia.

Inviato

se fosse veramente un demone sarebbe pericoloso cacciarlo senza prepararci adeguatamente... le ricerche di Tasslehoff potrebbero esserci molto utili.

Inviato

Io sono per partire domani non possiamo permetterci che altri innocenti ci rimettano le penne per la nostra inettitudine...demone!? interessante sarà un ottima prova per migliorarmi, non ho paura di niente! stò zitto qualche secondo per poi rivolgermi a Malark per risponderti alla questione "soldi" temo di non averne al momento

alzo le spalle dispiaciuto

Inviato

Vi capisco assolutamente e spero con tutto il cuore di sbagliarmi sulla natura della bestia, e soprattutto che riusciate ad abbatterla domani stesso.

Fatemi sapere domani sera l'esito della vostra caccia per favore: se positivo vi offrirò da bere, se negativo potremo pianificare insieme le mosse future.

Inviato

Rifletto un attimo sulla richiesta del mago.

Non mi va molto a genio l'idea di prestargli dei soldi ma me potremmo trarre beneficio tutti quanti...

Io ho circa 600 monete d'oro da parte; se è per il bene comune posso privarmene.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Vi ringrazio molto ragazzi farò in modo di ripagare questa vostra generosità. Per le mancanti 1000 vedrò cosa riuscirò a farmi prestare dal Lord...

Bene c'è altro di cui vogliamo discutere?Altrimenti tornerei a corte ho ancora da fare e vorrei riposare per essere nella miglior forma possibile per domani

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...