Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Un pò stupo e, parzialmente ancora assonnato, mi metto a sedere sul letto. Impiego un minuto buono prima di rendermi conto che non sto sognando.

Quindi mi vesto rapidamente ma in silenzio, recupero tutto il mio equipaggiamento e seguo Amra.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Malark

Spoiler:  
Ti trovi davanti una guardia dall’aria decisamente preoccupata che ti fa “Un omicidio signore! E visto che voi siete l’incaricato il Capitano Josh mi ha mandato a chiamarvi, vi prego di seguirmi Consigliere”

@Cliff

Spoiler:  
Insieme all’elfa con passo deciso attraversate il campo addormentato ed illuminato solo dalla chiara luce lunare fino ad arrivare alla casa del druido dove con una certa urgenza bussate alla sua porta chiamandolo

@Walgar

Spoiler:  
Stai dormendo beatamente quando di colpo senti qualcuno bussare alla tua porta chiamandoti, dopo alcuni secondi di annebbiamento riconosci le voci di Cliff e Amra. Una rapida occhiata alla finestra ti conferma che il sole è ancora lungi dal sorgere

@Cliff, Walgar

Spoiler:  
Indirizzate gli spoiler ad entrambi

@Thoril e Tasslehoff

Spoiler:  
Dormite entrambi beatamente

Off: abbiate pazienza per qualche post ^^

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

E che porca caspita è successo ora non si riesce nemmeno a dormire una notte...ma se l'intuizione che ho avuto è vera forse la cosa è normale

Certamente prendo le mie cose e vi seguo subito dico alla guardia. Entro in camera recupero le mie cose e seguo l'uomo

Solo una domanda l'omicidio è avvenuto qui al castello o in città?Se fosse il primo caso avrei un messaggio da lasciare prima di uscire...

Inviato

@Dm e Cliff

Spoiler:  
appena riconosco le voci di Cliff e Amra tento di sistemarmi velocemente togliendo i capelli dal viso per darmi un aspetto accettabile, una volta pronto esco e li raggiungo.

come mai così presto?

Inviato

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Con passo spedito ed aria cupa l’elfa vi guida fino al tempio di Chautea dove nonostante l’ora trovate il portone solamente accostato.

Entrati nel tempio vi pare tutto normale, ma dopo essere entrati in una delle stanze laterali capite subito che è accaduto qualcosa di grave:

Anet, una delle due accolite del tempio, è seduta su una sedia in lacrime mentre Jalana, la sacerdotessa, e l’altra accolita, Falia, sono intente a consolarla. Non appena vi sente entrare Jalana solleva lo sguardo e con tono duro fa “Bene li hai portati, ora risolviamo questa faccenda”

A queste parole l’elfa con un sospiro si gira verso di voi “Questa notte Anet è stata attaccata dalla Bestia” notate che pronuncia la parola “Bestia” con amara ironia “grazie all’aiuto della Dea si è salvata.. e ora noi sappiamo chi è stato ad uccidere Glar” poi guarda direttamente Cliff con aria triste “è stato Rigel Cliff, è lui la Bestia”

@Cliff

Spoiler:  
Memo: Rigel è uno dei cacciatori con cui più ai legato ed insieme alla sorella Dubhe è stato praticamente cresciuto dall’elfa a quanto ne sai

@Malark

Spoiler:  
“è avvenuto in città Signore, però la vittima è uno dei Consiglieri! Si tratta di Abrester Fiedlerson il mercante!” fa con tono preoccupato l’uomo “se volete seguirmi vi porterò da lui”
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Va bene arrivo subito aspetta solo che scrivo una nota, mentre usciamo cerchiamo un paggio e facciamone recapitare una copia al responsabile dell'armeria e una al lordScrivo due biglietti su una pergamena e mentre esco dal palazzo seguendo la guardia cerco il paggio e gli consegno i biglietti

@Biglietto

Spoiler:  

In relazione alla natura della belva che sta affliggendo la cittadina ho elaborato una teoria e vorrei quindi sapere se possediamo nell'armeria o se potrebbe essere possibile forgiare od ottenere al più presto delle armi in argento

Inviato

@dm e Cliff

Spoiler:  
ascolto attentamente le parole della sacerdotessa rivolgendo lo sguardo verso l'accolita quando ci parla di lei.

Rigel?

guardo perplesso prima la sacerdotessa poi i due cacciatori. torno a guardare la sacerdotessa

e dove è andato ora?

Inviato

@Cliff, Walgar

Spoiler:  
“Anet lo ha visto Cliff. Un grosso lupo nero.. e non può essere altri che lui perché gli unici lupi mannari di cui sono a conoscenza in questa zona sono loro due: Rigel e Dubhe.. Oltre a me naturalmente, ma io sono una Lythari non un mannaro. In ogni caso ormai è meglio che vi racconti tutta la storia dal principio..” fa l’elfa rivolgendo un’occhiata quasi di scusa al cacciatore

@Malark

Spoiler:  
Mentre un servitore si allontana sbadigliando con i tuoi biglietti al seguito della guardia attraversi il borgo addormentato fino ad un vicolo laterale della piazza presidiato da un paio di guardie.

Appena arrivate i soldati con un saluto vi fanno passare e subito noti sul selciato poco distante il corpo in un vero e proprio lago di sangue..

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Mi avvicino al corpo cercando di capire se lo conosco e intanto chiedo a chi è in carica di spiegarmi come, quando e da chi è stato ritrovato il cadavere e se qualcuno ha assistito alla scena. Intanto esamino il cadavere alla ricerca di segni di artigliate e morsi di dimensioni assimilibili a quelle di un umanoide

Inviato

@Malark

Spoiler:  
Il cadavere, immerso a pancia in su in un lago di sangue, presenta un ampio squarcio sul petto da quale spuntano spuntoni di ossa e parte degli organi interni, in oltre poi ha una posizione innaturale ed infatti noti subito che la finestra che si affaccia proprio sopra al cadavere è spalancata verso l’esterno: Probabilmente è caduto, o è stato lanciato, da là.

Nel mentre la guardia ti aggiorna sulla situazione “a trovarlo è stato Gan che era di pattuglia questa notte, ha subito avvertito il Comandante che ha dato l’ordine di impedire l’accesso al vicolo e chiamarvi. Il maggiordomo del signor Fiedlerson è in stato di shock, ma dice di aver sentito solo un tonfo, in ogni caso lo stiamo trattenendo se desiderate interrogarlo signore.”

@Walgar Cliff

Spoiler:  
Riprendendo fiato l’elfa inizia a raccontare con lo sguardo perso nei ricordi “Accadde dieci anni fa, stavo braccando un Malarita e l’inseguimento ci portò nei pressi di Beliard.. Prima che riuscissi a raggiungerlo il mannaro attaccò una famiglia di boscaioli; quando arrivai aveva già divorato la coppia e stava.. “giocando” con i loro figli.. Lo affrontai e dopo un duro scontro riuscii ad ucciderlo.. ormai però i due bambini erano stati morsi, sentendomi in colpa decisi di aiutarli e grazie alle conoscenze segrete della mia gente sono riuscita a smorzare gli effetti della maledizione che già scorreva nel loro sangue: sono diventati licantropi, ma fortunatamente privi della sete di sangue che caratterizza quell’infame stirpe.

Per rimediare almeno in parte alla distruzione di quella famiglia decisi di stabilirmi qui e crescere quei due ragazzi che come avrete capito erano Rigel e Dubhe.

Non so cosa sia successo, ma Rigel ha ceduto alla maledizione e ormai..” si interrompe chinando il capo e lasciando che i lunghi capelli le coprano il viso

@Thoril e Tasslehoff

Spoiler:  
Off: al prossimo post rientrate anche voi
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Mmm strano sembra essere stato attaccato in casa i miei sospetti sembrano essere fondati...Walgar e Cliff saranno assieme posso chiamarli entrambi in un'unica volta, Thoril e l'halfling li chiamerò dopo.

Chiamo a me la guardia che mi ha portato e gli dico di portare a Walgar e Cliff un biglietto da parte mia anche a costo di buttarli giù dal letto e poi di riaccompagnarli qui

Intanto chiedo di interrogare il maggiordomo

Biglietto

Spoiler:  

C'è stato un attacco alla casa del mercante Fiedlerson sembra essere di nuovo la bestia. Se i miei sospetti sono fondati temo si tratti di un licantropo procuratevi armi d'argento o belladonna se riuscite. Seguite la guardia che vi sta consegnando questo biglietto e raggiungetemi al più presto. Se riuscite recuperate anche Thoril e l'halfling

Inviato

@Dm e Cliff

Spoiler:  
se è stato lui dobbiamo fermarlo, e dobbiamo fermare Malark prima che provi a farlo fuori.

guardo le sacerdotesse

potete mandare qualcuno al castello? dovremmo far sapere allo stregone cosa è successo.

poi guardo prima Cliff poi la sacerdotessa

avete idea di dove possa essere adesso?

Inviato

un ora prima dell’alba, 17 Tarsakh 1373

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
la sacerdotessa risponde alla prima domanda del druido “Certo, cosa dobbiamo scrivergli?”

l’elfa invece risponde alla domanda seguente “Se non si è reso conto che l’abbiamo scoperto probabilmente è tornato a casa per prepararsi alla caccia di quest’oggi..”

@Malark

Spoiler:  
Mentre una guardia si allontana con il tuo biglietto un’altra ti accompagna all’interno della casa dove seduto su una poltrona nel mezzo di un salotto ben arredato un vecchio in vestaglia ti guarda con aria spaventata. Mentre entrate una guardia ti fa “Sopra è un macello comunque signore”

@Thoril

Spoiler:  
Un forte bussare sulla tua porta ti strappa al sonno e un’occhiata alla finestra ti basta per capire che il sole non è ancora sorto.

“Ecco vi ho svegliato che ancora devo accendere i fuochi in cucina, sarete contento immagino, però scordatevi una colazione calda al massimo posso darvi un pezzo di pane con del formaggio”

@Tasslehoff

Spoiler:  
Un bussare leggero ti riscuote dal tuo sonno e senti la voce della cameriera chiamarti “Signor Greven? Manca poco all’alba e aveva chiesto di essere svegliato.. se vuole posso farle avere qualcosa per colazione..”
Inviato

@ DM & Walgar

Spoiler:  
Ascolto le parole della giovane sacerdotessa ma quasi non le sento, i miei pensieri sono tutti rivolti a Rigel..

Non ci credo!! Rigel.. un licantropo assassino! Non è possibile!!

Cerco di riprendere il controllo delle mie azioni, ma fatico non poco nell'impresa. Con il respiro affannoso e gli occhi sbarrati per la tremenda notizia che ho appena appreso, mi appoggio ad una parete con le mani nei capelli.

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Sbadiglio La ringrazio! mi lavo il viso mi vesto velocemente prendo tutta la mia roba che metto dentro il mio zaino e poi scendo le scale

Una volta nella stanza principale mi rivolgo all'oste dicendo Buongiorno! un pò di pane e del formaggio andranno bene per colazione mi siedo a un tavolo in attesa della colazione

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
bisognerà avvertirlo che sappiamo chi è la bestia e che quindi sarebbe meglio catturarla viva...

rispondo.

se riusciamo a raggiungerlo prima che la caccia inizi potremmo coglierlo di sorpresa e fermarlo...

mi avvicino a Cliff e gli poggio una mano sulla spalla

devi calmarti, per quanto noi pesiamo di conoscere qualcuno ci sono sempre lati di loro che ci restano oscuri. nel momento in cui le persone si rivelano per quello che sono sta a noi rimanere forti e dimostrare quanto valiamo in realtà. Se Rigel è un assassino dovremo catturarlo prima che uccida di nuovo, se non lo è sarà comunque meglio assicurarsene...

guardo verso l'uscita del tempio

e sarà meglio fare in fretta.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Oh, grazie mille signorina, scendo subito! Preparate una colazione abbondante che mi si prospetta una giornata intensa per favore

Dopodichè scendo per mangiare dopo essermi rivestito.

Spoiler:  

Se non accade niente di rilievo mi dirigo alla Rocca, in cerca di padre Brandon.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...