Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@Malark

Spoiler:  
L’uomo ti guarda con aria stordita e balbettando lievemente ti risponde “Non lo so signore.. ad un certo punto mi è parso di sentire come un tonfo, ma con l’età le mie orecchie non sono più quelle di una volta.. poi sono stato svegliato dal bussare di una guardia e.. e..” ti guarda come sperduto

@Tasslehoff

Spoiler:  
Una cameriera sbadigliante ti serve del pane appena sfornato, latte e marmellata. A quanto pare siete gli unici due in giro per la locanda anche se ogni tanto senti un suono di pentole provenire dalla cucina..

@Thoril

Spoiler:  
L’oste ti da sbrigativamente un pezzo di pane, che pare del giorno prima, un abbondante fetta di formaggio e un bicchiere di birra leggera e poi si mette a sistemare la locanda in vista del nuovo giorno..

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Ad un cenno della sacerdotessa una delle accolite del tempio esce con passo svelto per avvertire lo stregone poi rivolgendosi a Walgar fa “Cosa proponete di fare Druido? In ogni caso tra meno di un’ora si raduneranno tutti gli uomini per la battuta di caccia..”

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Qualcuno era venuto a visitare il tuo padrone?Chi nel caso?

Intanto chiamo un altra guardia e gli dico di andare al castello e di avvertire la servitù che dovrebbe arrivare ad incontrarmi un mercante questa mattina presto, che gli si spieghi perchè non ci sono e lo si accolga in attesa del mio rientro

Inviato

@Dm e Cliff

Spoiler:  
stacco la mano dalla spalla di Cliff e mi gratto il mento pensieroso.

se riuscissimo a fermarlo prima che inizi la caccia sarebbe meglio, nel bosco sarebbe avvantaggiato e potrebbe uccidere facilmente quelli che si ritroveranno vicino a lui... però non so quanto possa essere forte, potremmo farcela noi?

Inviato

@Tasslehoff

Spoiler:  
Dopo aver concluso la tua colazione esci dalla taverna e ti ritrovi nella piazza del mercato che però vista l’ora è ancora mezza vuota tranne per alcune persone assiepate all’imboccatura di una stradina laterale e per Thoril che arriva con passo tranquillo dalla strada che porta ai campi

@Thoril

Spoiler:  
Tranquillamente attraversi tutta la cittadina addormentata fino ad arrivare alla piazza del borgo dove noti un gruppetto di persone assiepate all’entrata di un vicolo dall’altro lato della piazza e Tasslehoff che stà uscendo dall’elegante locanda affacciata sempre sulla stessa piazza

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
L’elfa guarda il nano con fare angosciato “Se vogliamo prenderlo vivo noi da soli potremmo non bastare..”

Proprio un quel momento l’accolita rientra dicendo “Lungo la strada ho incontrato una guardia con un messaggio del consigliere.. eccolo” e vi porge un biglietto "ah se serve posso guidarvi io fino alla casa del mercante”

C'è stato un attacco alla casa del mercante Fiedlerson sembra essere di nuovo la bestia. Se i miei sospetti sono fondati temo si tratti di un licantropo procuratevi armi d'argento o belladonna se riuscite. Seguite la guardia che vi sta consegnando questo biglietto e raggiungetemi al più presto. Se riuscite recuperate anche Thoril e l'halfling

@Malark

Spoiler:  
Il vecchio scuote il capo “No, non avevamo ospiti e la notte resto solamente io in casa”

Contemporaneamente la guardia che avevi mandato con il biglietto torna e dopo che gli hai dato la parola fa “Signore lungo la strada ho incontrato un’accolita del tempio di Chautea, a quanto pare i cacciatori sono là. Aveva un biglietto per lei così ci siamo scambiati le missive.. ecco questa è per voi” e ti porge un bigliettino che pare scritto di fretta

Sappiamo chi è la Bestia sarebbe meglio agire prima che la caccia cominci e catturarlo vivo

Inviato

@dm e Cliff

Spoiler:  
rifletto su ciò che c'è scritto nel biglietto di Malrk

ci converrà andare dal mercante allora... se ci fosse anche Malark con noi forse riusciremmo a prenderlo.

@DM

Spoiler:  
cerco di ricordare se conosco posti dove poter ottenere la belladonna, sia nella foresta che in città: conoscenze natura +7
Inviato

@ DM & Walgar

Spoiler:  
Sempre sconvolto per la notizia da poco appresa sulla presunta identità della bestia responsabile dell'omicidio del giovane cacciatore, accolgo la notizia dell'attacco quasi con estremo disappunto. Aspetto quindi di vedere le reazione dell'elfa.
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Mmmm se hanno ricevuto il mio biglietto mi raggiungeranno presto li attenderò qui

Torno a parlare al maggiordomo Mi dica chi erano i soci o quantomeno i clienti fissi del suo padrone?Cosa commerciava di preciso?

Inviato

@Walgar,Cliff

Spoiler:  
La sacerdotessa da un’occhiata fuori e poi fa “allora dovete muovervi l’alba è prossima”

@Walgar

Spoiler:  
Sai che la belladonna fiorisce in estate quindi non ne troverete nel bosco, però considerando che il tempio in cui siete è pieno di piante e magari tra le tante c’è anche della belladonna..

@Thoril

Spoiler:  
Dopo un altro paio di minuti arrivi davanti alla Rocca, ma tranne una guardia dall’aria mezza addormentata non c’è ancora nessuno..

@Malark

Spoiler:  
Il maggiordomo ti risponde con evidente orgoglio “i Fiedlerson, la famiglia del mio signore, sono famosi in tutta la Costa della Spada settentrionale e nelle Marche; principalmente commerciamo metalli preziosi legname e pellame dalle marche d’argento e dalla grande foresta, ma anche gioielli e oggetti magici provenienti da Waterdeep e Silverymoon.. questi sono i campi principali, poi ogni carovana varia a seconda di ciò che trova..” dopo un po’ aggiunge “mh.. clienti fissi qui in città non ne aveva, ma spesso i mercanti più ricchi compravano da lui ed anche il Lord e famiglia naturalmente”
Inviato

@Dm e Cliff

Spoiler:  
sarà meglio partire al più presto possibile...

rifletto tra me e me, poi alzo la testa verso la sacerdotessa

avete piante di belladonna qui? Malark ci ha chiesto di portarla, ma nel bosco cresce solo d'estate purtroppo.

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Mmmh o sono in anticipo o ho frainteso il luogo dell'incontro....mi gratto la testa passeggio quà e là poi vado dalla guardia

Buongiorno! sa mica se lo stregone Malark è ancora dentro la rocca? avevo un appuntamento qui fuori ma non si vede nessuno!?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Annuisco alle parole del maggiordomo anche se non mi hanno rivelato nulla di che poi gli dico Vorrei controllare la stanza da dove è caduto il corpo del vostro padrone se non vi spiace mi fareste strada?Intanto chiamo un paio di guardie e dico loro di ricomporre il corpo del mercante e di portarlo al tempio perchè vengano effettuati i preparativi per il funerale. Dopodichè seguo il maggiordomo in casa

Inviato

@DM, Thoril

Spoiler:  

Spoiler:  
Scusate il ritardo nella risposta, sono stato ammalato. :)

Rivolgo un cenno di saluto a Thoril, sorridendo e mimando uno spropositato sbadiglio.

Continuo comunque a dirigermi verso la Rocca, alla ricerca di padre Brandon.

Inviato

@Thoril, Tasslehoff

Spoiler:  
Vi dirigete entrambi verso la Rocca dove una guardia dall’aria sonnolenta è intenta a sorvegliare la porta, appena arrivati il guerriero fa “Buongiorno! sa mica se lo stregone Malark è ancora dentro la rocca? avevo un appuntamento qui fuori ma non si vede nessuno!?”

A queste parole la guardia con tono infastidito risponde “Il Consigliere è uscito per affari riguardanti la guardia, se siete qui per la caccia alla Bestia a me hanno detto che l’appuntamento è poco dopo il sorgere del sole” a questo punto l’uomo lancia un’occhiata ad est “e direi che manca ancora una buona mezz’ora prima che voi possiate andare a farvi ammazzare ed io a dormire”

@Malark

Spoiler:  
L’uomo ti accompagna su per le scale fino ad un corridoio con due porte per lato ed una finestra dall’altra parte, la porta in fondo a destra e la prima a sinistra sono aperte mentre le altre due sono chiuse, il maggiordomo indica quella aperta più vicina e dice “questa è la mia stanza.. quella laggiù invece è la stanza del padrone..” indicando l’altra stanza spalancata. Subito dopo si ferma ed appare riluttante a visitare nuovamente la scena del delitto

@Walgar,Cliff

Spoiler:  
“Se necessario ho alcune piantine qui al tempio, però solo una è fiorita quindi state attenti non abbiamo a disposizione più di una dose.. ora andate manca meno di mezz’ora all’alba”
Inviato

@Dm e Cliff

Spoiler:  
annuisco e prendo la pianta

Cliff, sbrighiamoci.

esco dal tempio facendo segno al mio lupo di seguirmi e attendo che la sacerdotessa ci indichi la via.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Mi rivolgo al maggiordomo Capisco che per lei sia dura quindi se vuole tornare giù a riprendersi un attimo non c'è nessun problema qui posso cavarmela da solo grazie...Dopodichè compio alcuni rapidi gesti ed inizio a perlustrare la zona in cerca di segni di magia e particolari che attirino la mia attenzione

Spoiler:  

Lancio individuazione del magico e scandaglio tutto il piano superiore poi entro nella stanza e prendo 20 ad Osservare e Cercare

Inviato

@ Tasslehoff + dm

Spoiler:  
Carina come risposta! ma con chi crede di aver a che fare! quindi non ha niente in contrario se aspetto qui con lei.... senza aspettare una risposta mi siedo per terra vicino all'entrata della rocca ed osservo attentamente la mia spada cercando di capire se ha bisogno o meno di riparazioni
Inviato

@DM, Thoril

Spoiler:  

Sorrido alla guardia facendo cenno di no con il capo.

Mi dispiace per la sua mancanza di sonno buon uomo, ma io sono qui per vedere padre Brandon: mi dovrebbe star aspettando!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...