dalamar78 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 @ DM & Walgar Spoiler: Sempre in silenzio e quasi meccanicamente, seguo Walgar
Feo Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Malark Spoiler: Lasciando la stanza della vittima entri nelle prima stanza a destra che si rivela essere una camera da letto ben arredata, ma a quanto pare non utilizzata, da fuori senti la voce de maggiordomo che ti dice che quella è la stanza per gli ospiti. Uscito di là attraversi tutto il corridoio e anche se vieni subito distratto dalla scena del delitto apri la stanza di fronte che a detta del vecchio è lo studio del mercante. Al centro della stanza vi è un tavolo di legno di buona fattura con dietro una sedia, sulla parete alle spalle vi è un grosso quadro che raffigura una veduta di un porto ed il pavimento è ricoperto da un tappeto dall’aria costosa. Sulle restanti pareti ci sono delle credenze colme di libri e scartoffie. Noti dell’aura magica proveniente dal pavimento. A questo punto ti volti per affrontare l’altra stanza, anche questa è una camera da letto però ha ormai perso tutto l’ordine che una volta la caratterizzava: il tappeto sul pavimento è costellato da piccoli frammenti d’ossa e di organi interni e le pareti sono schizzate dal sangue; un’altra scia di sangue parte dal tappeto ed arriva fino alla finestra che è ancora spalancata. Un’occhiata al letto ti rivela un’ampia macchia di sangue all’altezza del petto di un eventuale uomo sdraiato. Anche in questa stanza è presente un quadro, ma questa volta il soggetto è una donna, in oltre vi sono due armadi lungo il muro al lato del letto. In questa stanza non senti la presenza di magia @Malark Spoiler: Off: questo è il risultato di un cercare generale, se vuoi esaminare con più attenzione qualche elemento della stanza scrivilo @Thoril, Tasslehoff Spoiler: La guardia lancia un’occhiata al guerriero e poi si rivolge all’hin e con tono svogliato fa “si mi avevano avvertito, vai pure alla cappella tanto Padre Brandon sarà già sveglio” Nel mentre notate Walgar, Cliff e una giovane ragazza con i simboli di Chautea attraversare la piazza con passo affrettato ed entrare in un vicolo laterale piantonato da una guardia @Thoril Spoiler: Vista la cura che hai per le tue armi la spada pare in ottime condizioni.. anche perché fin ora l’hai usata solo contro un grosso vegetale @Walgar,Cliff Spoiler: Sotto la guida della giovane accolita raggiungete la piazza cittadina proprio quando un chiarore sospetto inizia a baluginare ad est; giunti nella piazza notate Thoril e Tasslehoff vicino all’ingresso della Rocca, ma la chierica vi fa segno di sbrigarvi e vi accompagna in un vicolo piantonato da una guardia che riconoscendovi vi fa un segno di saluto dicendo “il Consigliere è dentro la casa e due miei colleghi si stanno occupando del corpo signori”
Kanon Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @DM, Thoril Spoiler: Con un cenno di saluto a Thoril e alla guardia mi accommiato. Grazie e buona giornata ad entrambi! Spero riuscirete a fermare quella bestia per sempre! Mi dirigo quindi verso la cappella con passo spedito.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Malark Spoiler: Prima di tutto analizzo l'aura magica del pavimento della prima stanza cercando di capire di cosa si tratta. Una volta fatto quello dò una rapida scorsa a libri e scartoffie cercando di capire di cosa si tratta (probabilmente testi legati all'attività mercantile). Poi passo nell'altra stanza e osservo i resti della collutazione in cerca di ciuffi di pelo, segni di morsi ed unghie e cose simili cercando inoltre di capire come è avvenuta la lotta. Poi cerco negli armadi (sempre osservando per aure magiche una volta aperti) e per scrupolo memorizzo il volto della donna nel quadro.
zetsu Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Dm e Cliff Spoiler: adesso ci pensiamo noi. entro e cerco Malark
Tebrin Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @ tutti meno Malark Spoiler: Ma dove stanno andando? visibilmente preoccupato faccio un segno di saluto a Tasslehoff e poi senza proferir parola mia alzo e seguo Walgar,Cliff e la giovane nel vicolo
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @ Tutti meno Malak Spoiler: Con un cenno della testa in direzione della guardia, limitandomi poi a seguire gli altri nel vicolo.
Feo Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 @Tasslehoff Spoiler: Trovi con facilità il vecchio sacerdote intento a pregare nella cappella; dopo alcuni minuti di preghiera il prete ti concede la sua attenzione “Siete mattiniero a quanto vedo, andiamo vi accompagno nella biblioteca” Non appena arrivate nella stanza accanto l’uomo ti porge i tre volumi che avevi già iniziato a leggere il giorno prima @Walgar, Thoril, Cliff Spoiler: La guardia fa passare senza problemi il nano, la sacerdotessa ed il cacciatore, ma non appena Thoril fa per seguirli mette l’asta dell’alabarda di traverso “Fermo! Non siete autorizzato a proseguire oltre” @Malark Spoiler: Grazie alla guida del tuo incantesimo trovi con facilità la botola nascosta sotto il tappeto, però quando fai per aprirla ti accorgi che è chiusa a chiave. Fatto ciò dai un’occhiata ai libri della stanza che come avevi previsto sono legati alle attività del mercante. Nell’altra stanza inizi a osservare il pavimento in cerca di tracce della bestia, ma senza fortuna: tutte le tracce organiche presenti paiono appartenute alla vittima. Gli armadi non presentano tracce di magia e sono pieni di abiti dall’aria costosa. La donna nel quadro è una dama di bell’aspetto e dai capelli rossi e ricci
Tebrin Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 @ tutti meno Malark e Tasslehoff Spoiler: un pò impacciato mi fermo davanti alla guardia e dico Sono con loro, avevamo ritrovo qui davanti alla rocca non so per quale motivo siano entrati in questo vicolo ma vi prego mi faccia passare.... poi mi sbraccio e grido Walgar! Cliff! sono io! dite a questa guardia di farmi passare...
zetsu Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 @ tutti meno Malark e Tasslehoff Spoiler: sentendo le voci alla porta mi giro e vedendo Thoril lo saluto con un cenno della mano. fatelo passare, è con noi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Malark @DM Spoiler: Certo sapere usare gli incantesimi per scassinare qui sarebbe comodo Mi sporgo dalla finestra da cui è caduto il mercante e se vedo le guardie ancora armeggiare con il corpo del mercante dico loro di cercare sul suo corpo delle chiavi e se le trovano di portarmele. Intanto torno alla prima stanza e cerco di vedere se riesco a sforzare la botola ed aprirla Spoiler: Prova di forza per aprire la botola...per quel che vale Domanda tecnica quanto è distante il maniero da qui, sia in distanza che in tempo?
Kanon Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 @DM Spoiler: La ringrazio Padre, e le auguro buona giornata. Sarebbe possibile magari pranzare alla rocca senza dover tornare alla locanda? Gradirei dedicare più tempo possibile allo studio dei tomi Ottenuta la risposta mi metto di buona lena a proseguire le mie ricerche.
Feo Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 @Malark Spoiler: Come temevi non riesci a forzare la botola, dopo un paio di strattoni ci rinunci e ti sporgi dalla finestra e chiedi alle due guardie che stanno avvolgendo il corpo in un grosso telo di cercare se aveva delle chiavi. Subito una delle due ti risponde che l’uomo indossava solamente una leggera camicia da notte senza tasche quindi a meno di nascondigli improbabili non aveva nulla con sé. Poco dopo senti le voci dei tuoi compagni provenire dal piano di sotto.. @Walgar, Thoril, Cliff Spoiler: Rigidamente la guardia si fa da parte e lascia proseguire il guerriero, mentre l’accolita fa per tornare verso il suo tempio voi entrate nella porta spalancata di una delle case ritrovandovi in un elegante salotto presidiato da un’altra guardia comodamente seduta su una delle eleganti sedie presenti, non appena vi vede si irrigidisce e fa “salve signori, il Consigliere è di sopra con il maggiordomo della vittima” @Tasslehoff Spoiler: Il sacerdote annuisce “vi farò mandare qualcosa dalle cucine, buona lettura e avvertitemi quando ve ne andate” detto ciò lascia la stanza
zetsu Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 @Dm, Thoril, Cliff Spoiler: andiamo allora. poi mi rivolgo a Thoril quando raggiungeremo Malark ti spiegheremo cos'è successo. salgo le scale e cerco lo stregone
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Malark Spoiler: Cerco un oggetto che sia possibile usare come leva sennò chiedo ad una delle guardie di procurarmi un'ascia da legna al più presto Intanto urlo agli altri Venite su ragazzi vi aspetto
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 @ DM, Walgar & Thoril Spoiler: Sempre chiuso in cupo silenzio, seguo il mio compagno su per le scale.
Kanon Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Spoiler: Continuo a ricercare, interrompendomi a malapena per nutrirmi. A meno di incredibili rivelazioni o eventi inaspettati continuo la mia ricerca finchè padre Brandon non mi inviterà a tornare il locanda.
Tebrin Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 @ tutti meno Malark + Tasslehoff Spoiler: Mmmh dev'essere successo un omicidio, altri problemi in vista! guardo incuriosito Walgar mentre seguo la comitiva
Feo Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 @Walgar, Thoril, Cliff, Malark Spoiler: Vi ritrovate tutti e quattro insieme ad un uomo anziano nel corridoio del secondo piano della casa sul quale si affacciano quattro porte, ora tutte aperte, e che si conclude con una finestra. Il vecchio appare particolarmente triste e affranto. @Tasslehoff Spoiler: Leggi.. leggi..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Malark @DM, Walgar, Thoril, Cliff Spoiler: Vedendo giungere gli altri li saluto brevemente Scusate ragazzi devo vedere di risolvere una cosa alla veloce e sono subito da voi...immagino qualcosa sappiate già in fondoPoi mi dirigo verso il maggiordomo e prendendolo in disparte gli dico di aver trovato una botola sigillata nello studio del suo padrone e che forse in essa si nasconde il motivo dell'aggressione. Gli chiedo quindi se sa per caso come aprirla o dove si trovi la chiave Spoiler: Una bella prova di diplomazia +8
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.