Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Quindi ci stà che il padrone di casa sia stato aggredito mentre ancora era a letto, poi si sia soffermato sul tappeto il motivo lo ignoro e poi siano fuggiti tutti e due dalla finestra...poi il fatto che il padrone di casa sia ancora vivo non possiamo saperlo, o almeno non possiamo essere in grado di dirlodicendo così alzo il tappeto ricoperto di sangue

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  

Quando sento il commento di Thoril alzo un attimo la testa dalla botola lo guardo un pò perplesso e dico Non per intromettermi nelle tue deduzioni ma il padrone di casa era quello spiaccicato per terra e coperta da un lenzuolo di fronte all'entrata...

Spoiler:  

Almeno a me le guardie avevano detto così no?

Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Uhm che idiota.....devo stare zitto e lasciare il lavoro intellettuale a voi...e quindi cosa vuol dire questa scia di sangue?

@ tutti

Spoiler:  
scusate la cazzata detta
Inviato

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Lo stregone prova una delle due chiavi sulla botola e subito sentite la serratura scattare, con rapidità solleva il coperchio e all’interno trova tre pergamene e tre pozioni rinchiuse dentro una custodia in legno ed in un’altra scatolina un talismano formato da una perla appesa ad una catenella dorata.

@Malark

Spoiler:  
Confermo per il padrone di casa. La Rocca sta a circa settecento metri di distanza, ci arrivi a piedi in meno di cinque minuti. Le pergamene sono le seguenti: individuazione delle porte segrete, arma magica, grazia del gatto

@Tasslehoff

Spoiler:  
Dopo un’oretta l’unica nota interessante del secondo volume è la seguente:

1237 Anno della Nicchia:abbiamo eretto una prima palizzata difensiva in legno intorno all’abitato, la città cresce e prospera.

Off: ho pensato che invece di farti aspettare per giorni è meglio dirti quello che scopri un po’ per volta :)

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  

Che strano niente di che...anche se forse questo amuleto..chissà sarà il caso di studiarlo

Prendendo gli oggetti dentro la botola dico agli altri Questi oggetti non sembrano fornire un movente per l'aggressione ma vorrei studiarli meglio quindi suggerisco per ora di tornare alla reggia per informare il Lord e decidere sul da farsi...e già che ci siamo anche per reperire quell'halfling stavolta gli voglio far sputare fuori tutto il rospo. Che ne dite?Oppure avete altre tracce o idee da seguire?

Intanto mi sporgo nel corridoio e vedo se c'è ancora il maggiordomo e se lo trovo gli spiego che abbiamo trovato la chiave e recuperato gli oggetti del suo padrone anche se non sembrano giustificare la sua triste fine. Gli chiedo anche se mi concedo di analizzarli con più calma nel mio laboratorio in cerca di indizi che mi sono sfuggiti con la promessa di restituirglieli al più presto in modo che siano consegnati agli eredi

Spoiler:  

Giusto per precisare ho davvero intenzione di restituire gli oggetti, quell'amuleto non mi convince affatto

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  

Mi devo sbrigare...

Visto che i miei compagni a parte Tebrini non rispondono mi incammino verso la Rocca confidando che mi seguano

Inviato

@Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’uomo per gli oggetti magici ritrovati nella botola uscite dalla casa e vi dirigete alla Rocca.

Dopo aver attraversato la piazza centrale, dove con il sorgere del sole inizia ad esserci un certo movimento, arrivate nello spiazzo antistante la residenza del Lord e là trovate gli uomini che avete richiamato per la caccia pronti ed in attesa della partenza.

Ad attendervi ci sono cinque uomini protetti da cotte di maglia e scudi e con al fianco delle spade lunghe che formano un gruppetto a parte.

Poi c’è il gruppo di cacciatori: Amra con il suo fido arco lungo, la scimitarra al fianco e la sua migliore imperturbabilità elfica in volto, Rigel armato di ascia bipenne ed arco intento a parlare con Dubhe, la sorella, anche lei dotata di arco lungo e scimitarra e per concludere tre giovani cacciatori armati di arco.

@Tasslehoff

Spoiler:  
Mentre sei intento a leggere senti il sacerdote parlare nella stanza accanto con un paio di uomini che dal rumore metallico che hanno fatto salendo indossano quasi sicuramente un’armatura; il tono pare serio anche se la pesante porta di legno di impedisce di comprenderne il significato
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Che ci pensino loro per ora al tizio zannuto...

Rivolto agli altri dico loro Spiegate voi ai cacciatori le novità io ho una cosa da sbrigare.

Ciò detto chiedo ad una delle guardie se è giunto un mercante a cercarmi e dove si trova ora, dopodichè mi ci faccio accompagnare

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Vedendo la mia fida compagna Amra, come sempre, un sorriso si allarga sulle mie labbra, l'unico da quando ho avuto la sconcertante notizia che uno dei miei più cari amici sembra essere un feroce assassino.

Rifiutandomi però di parlare, saluti tutti con un cenno del capo.

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
guardo tutti i presenti e per un attimo fisso Rigel poi distolgo lo sguardo e annuisco verso Malark. Mi schiarisco la voce e guardo i presenti.

Ciò che sto per dirvi potrebbe risultare preoccupante, e lo è, per alcuni potrebbe anche essere doloroso.

prendo un respiro.

tra i presenti potrebbe esserci un assassino, quindi, prima di giungere a conclusioni affrettate, vi chiedo: cosa avete fatto nelle ultime ore?

Inviato

@Malark

Spoiler:  
Annuendo la guardia ti accompagna all’interno della Rocca dove nella sala principale Daenus, il mercante di ieri sera, ti attende con un grosso baule ai piedi della sedia ed una guardia armata nei pressi “salve a voi! Allora vi siete deciso a cogliere quest’occasione?”

@ Tutti meno Tasslehoff e Malark

Spoiler:  
Mentre il druido parla notate Malark entrare nella Rocca al seguito di un soldato.

Nel frattempo una delle guardie dei mercanti risponde tra le risate dei compagni “dormivo vista l’ora dimenticata dagli dei in cui ci siamo dovuti radunare!

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Ben trovato Mastro Daenus, mi chiedo scusa se sarò leggermente frettoloso ma una situazione urgente si è presentata in città quindi vorrei concludere l'acquisto in fretta. Ecco a lei i suoi soldi dico poggiando sul tavolo un sacchetto con quello che gli devo e aspetto che controlli il tutto e mi consegni la merce dopodichè lo saluto cordialmente dicendogli se vuole di ritornare verso l'ora di cena così da cenare in mia compagnia e per poterlo ringraziare con calma.

Dopo di che chiedo ad una guardia se per caso si è visto in giro l'halfling e se è alla Rocca di accompagnarmi da lui

Spoiler:  

Mi sa che non l'avevo detto ma prima passo in camera mia a recuperare i soldi datemi dal Lord (circa 2100 mo se non erro)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non me ne curo particolarmente, so che i chierici sono soliti indossare armature complete, quindi non mi preoccupo: se padre Brandon desidera qualcosa da me verrà a dirmelo.

Continuo alacremente il mio studio.

Inviato

@Malark

Spoiler:  
In cambio del sacchetto di monete del Lord il tipo ti consegna le due pergamene, palla di fuoco e levitazione, e la collana; poi salutandoti con molti salamelecchi accetta il tuo invito per cena.

Risolto questo problema ti rivolgi ad un servitore mezzo addormentato che ti dice che l’halfling è nella biblioteca del tempio di Helm

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Poco dopo infatti ritorna il consueto silenzio..

@ Tutti meno Tasslehoff e Malark

Spoiler:  
“io ero al tempio di Chauntea” risponde l’elfa con tono tranquillo

“Noi invece abbiamo dormito fino ad un’ora prima dell’alba e poi abbiamo preparato il necessario per la caccia di oggi” Risponde con una lievissima esitazione Rigel che pare parlare a nome del resto dei cacciatori..

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Mi infilo la collana al collo e le pergamene nella borsa a tracolla, poi chiedo al mercante cosa ne pensa dell'amuleto che tiro fuori dalla tasca. Aspetto la sua risposta poi mi dirigo dall'halfling.

Andiamo a far parlare quel piccoletto...

Mi dirigo verso la biblioteca per parlare con l'halfling, se la guardia che mi ha accompagnato è ancora con me mi faccio scortare da lei

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...