Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Nel qual caso penso che opterò per un'alloggio qui al castello per essere più vicino al centro nevralgico in caso di necessità...ma sicuramente c'è una fregatura e ringrazio profondamente per la generosità del mantenimento che ci offrite ma immagino anche avremo chiari e precisi obblighi da rispettare nevvero?

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faccio un breve e fugace sorriso il direzione del Lord, accennando un brindisi con il mio calice.

Wow! Uno stipendio! Non male per uno zotico come me.. eheheh!

Anche se io non alloggerò di certo qui al castello! Preferisco una lercia locanda e qualche pu***na per allietare le mie serate..

Inviato

Il lord si rivolge allo stregone con un sorriso “Dite bene, nel vostro caso principalmente dovrete aiutare la guardia nei problemi di natura magica, che di solito significa con i maghi truffatori giù al mercato” scuote lievemente il capo “Almeno una volta all’anno ci capita per le mani un venditore di filtri d’amore o qualcuno che crede di poter rubare indisturbato rendendosi invisibile..”

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Immaginavo ma fortunatamente questo genere di lavori sono bazzeccole per me, vi adempierò rapidamente e con solerzia dicendo ciò lancio un'ennesimo sguardo accolorato alla figlia del Lord.

Ebbene c'è altro che volete comunicarci mio sire?Qualche notizia di cui volete metterci al corrente?

Di solito certi onori vengono sempre elargite prima di spiegare qual'è il prossimo, enorme probilema che minaccia la città per indorare la pillola vediamo che ci aspetta.ii

Inviato

“Siete infaticabile Maestro Malark, Desiderate già rimettervi in azione eh? Fortunatamente ora come ora la città è tranquilla e spero rimanga così a lungo” poi il Lord si gira verso la figlia “Tornando ad argomenti più leggeri che ne dite di suonarci qualcosa Lysa?” la giovane di risposta sorride e si alza “Certamente.. spero sia di vostro gradimento” aggiunge inchinandosi verso di voi, anche se lo sguardo pare soffermarsi più su Malark che sugli altri commensali.

Pochi minuti dopo un servo porta un’arpa e nella sala inizia a calare il silenzio mentre la giovane donna prende posto vicino lo strumento..

• Supermoderatore
Inviato

Chissa se le sue doti musicali sono al pari della sua bellezza...

Finisco di bere la mia coppa di vino e inizio a piluccare dell'uva mentre mi metto comodo per ascoltare l'esibizione della figlia del Lord.

Inviato

Molto brava.. Bella e brava.. Chissà se è brava anche a letto.. Ahahahah!! Sarebbe molto interessante scoprirlo.. Ma poi credo che dovrei darmela a gambe.. Meglio evitare.. Sono un c***o di eroe adesso..

Mi scolo con un unica sorsata il mio boccale di vino, per poi rimanere in ascolto del suono dell'arpa della figlia del Lord.

Inviato

guardo i miei compagni poi volto lo sguardo verso la principessa.

non capisco cosa ci trovino in quella ragazza... e troppo magra, non reggerebbe nemmeno a due dei boccali di birra che si bevono dalle mie parti.

annuisco verso di lei poi torno a concentrarmi sulla frutta ascoltando comunque la musica.

Inviato

Non appena la ragazza inizia a suonare anche quelli completamente ignoranti in fatto di musica rimangono incantati.. Una melodia dal tono malinconico riempie la sala mentre le dita della fanciulla volando rapide sulle corde dello strumento; la tecnica e la precisione dell’esecuzione hanno dell’impressionante ed è evidente che non avete di fronte una principiante, anzi.

Dopo un tempo che non riuscite a quantificare la ragazza smette di suonare e si alza con un lieve inchino verso i presenti, in quel momento come risvegliandosi l’intera sala inizia ad applaudire

Dadi:

Spoiler:  
Prova di intrattenere: 30
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Mi risveglio come da un sogno stupendo e inizio ad applaudire vigorosamente assieme a tutti gli altri non dimenticando però di dare sempre un'occhiata in giro

é stata davvero eccezionale un esibizione eccelsa non mi aspettavo tanta bravura, quasi troppa bravura

Lancio un'occhiata carica di ammirazione a Lysa e alzo il mio calice verso di lei in un brindisi di congratulazioni

Spoiler:  

Prova di Osservare per notare qualcosa di strano nella stanza

Inviato

La serata prosegue tranquilla fino a tarda notte quando tutti ormai un po’ brilli decidono di ritirarsi per andare a dormire; a quel punto il Lord chiamando a se alcuni servitori si rivolge a voi “Bene direi che è giunto il momento di ritirarsi per la notte. Questi uomini vi mostreranno le vostre stanze e domani chi lo desidera potrà trasferirsi in una casa giù nell’abitato. Buona notte”

Inviato

Era l'ora c***o! Con tutto quello che ho bevuto mi ci vuole proprio uno che mi accompagni nella mia stanza..

Buonanotte, My Lord. dico facendo un goffo inchino all'indirizzo del Lord.

Poi, senza perdere tempo, mi accodo al servitore che mi condurrà in camera mia.

• Supermoderatore
Inviato

Rivolgendo un inchino al Lord mi accomiato

Buonanotte Milord

Uscendo mi soffermo a salutare la figlia del Lord rivolgendole un cortese

Buonanotte Milady

dopodiche mi faccio accompagnare a riposare nella mia stanza...

Inviato

I giorni successivi scivolano via tranquilli mentre voi, chi più chi meno, vi rifuggiate in una comoda rutine..

@tutti

Spoiler:  
Ora c’è un avanti veloce, ditemi cosa fate in un periodo indicativo di un mese che vi faccio giocare solo le scene interessanti di questo lasso di tempo. :)

Considerate che se volete comprare qualche oggetto, magico e non, questo è il momento buono ;)

ps. guadagnate tutti 40 mo tranne Malark che ne guadagna 100

Inviato

il giorno seguente alla cena con il re visito la foresta attorno alla città parlando con gli altri druidi cercando di ottenere più informazioni possibili sulla foresta ed i suoi abitanti animali, umani, piante o folletti che siano.

durante le mie esplorazioni cerco un punto nella foresta dove possa stabilirmi con il mio lupo per studiare la natura e concentrarmi, abbastanza vicino alla città per poter accorrere in aiuto degli abitanti.

il giorno seguente in città cerco oggetti chemi possano essere utili nella mia vita nella foresta.

il giorno dopo scrivo una lettera per mio padre ed una per il mio maestro

"Caro padre,

durante questo mio viaggio ho conosciuto persone importanti ed io sono diventato importante per loro.

ho deciso di trasferirmi in questa zona ed aiutare il popolo di questo paese.

non temere, non sarò assente per sempre, tornerò un giorno e potrò raccontarti le storie del mio viaggio.

rispondi a questa mia lettera ed io non mancherò a mandartene altre.

Tuo figlio, Walgar."

"Maestro mio,

vi avevo già avvertito che avrei iniziato a viaggiare e prima di andarmene vi avevo parlato del messaggio che mi era arrivato.

ebbene questo viaggio si è rivelato importante. ho deciso che rimarrò a proteggere questa zona e la sua natura.

fortunatamente non sarò solo, ma ho conosciuto altre persone che mi aiuteranno in questo mio compito.

spero che ricevere delle mie notizie vi renda felice. vi manderò altre lettere se ci saranno importanti novità.

il vostro devoto allievo, Walgar"

quella per mio padre la scrivo nella lingua del mio popolo, quella per il mio maestro nel linguaggio che lui mi ha insegnato.

poi le faccio mandare a mio padre e al mio maestro indicando ai messaggeri come trovare i destinatari.

passo il resto mio tempo tranquillamente, adempiendo ai compiti che mi vengono sottoposti aiutando gli abitanti della foresta e quelli della città.

@dm

Spoiler:  
compro:

una tenda 10mo

una coperta invernale 5ma

un otre 1mo

una mappa della città e della zona circostante ???mo

• Supermoderatore
Inviato

La posizione di incantatore di corte inizia a calzarmi a pennello e allesto un piccolo laboratorio alchemico e uno studio di magia nella mia stanza (oppure chiedo al Lord se mi concede una stanza nei sotterranei da utilizzare) e faccio inoltre provvista di oggetti utili per le mie spedizioni future sia nei negozi che dai chierici locali. Inoltre chiedo agli eventuali incantatori locali che preparano gli incantesimi se sarebbero disposti a condividere con me i loro incantesimi conosciuti.

Dato che i miei doveri mi portano in giro per la città a risolvere piccoli problemi della gente, cosa che faccio alacremente anche se non certo con gioia e soddisfazione, approfitto di questo mio girovagare per la città per raccogliere tutte le informazioni possibili su strani accadimenti nel circondario e sto all'erta per stranieri e movimenti sospetti.

Inoltre cerco di approfittare di ogni occasione per parlare e conoscere meglio la figlia del Lord senza mai spingermi però tanto più in là di quanto la mia posizione sociale mi consenta.

@DM

Spoiler:  

Compro 21 quadrelli (2,1 mo), 3 ampolle vuote (9 mr), 5 verghe del sole (10 mo), 30 m di corda di seta (20 mo),una lanterna schermabile (7 mo),un rampino (1 mo)e 3 pozioni di cura ferite leggere (150 mo) totale 170 mo 1 ma 9 mr (che ho già scalato dalla scheda.

Il laboratorio che ho allestito non è un vero e proprio laboratorio quanto una raccolta di testi base sulla magia e la natura oltre che reagenti comuni e componenti base per gli incantesimi, diciamo che lì tengo i componenti per tutti gli incantesimi di livello da 0 e 1 (so che non mi servono è solo per fare scena) ma solo se non devo spendere delle cifre esorbitanti dimmi tu una stima master...

Se riesco a trovare maghi in città chiedo loro, in quanto "eroe" della città, se sono disposti a trascrivermi alcuni dei loro incantesimi su pergamene gratuitamente...

Girando per la città in questo mese Raccolgo Informazioni prendendo 20 informandomi su problemi nella zona e su voci riguardanti il Lord e il suo governo inoltre Osservo, sempre prendendo 20, tenendo d'occhio l'arrivo e il passaggio di stranieri e gente sospetta.

Inviato

Passo gran parte del mio tempo ad allenarmi al tiro con l'arco, cercando di affinare la mia tecnica sempre più; quando posso vado a trovare gli altri membri del mio gruppo per parlare un pò e bere qualcosa insieme.

@ DM

Spoiler:  
compro solo 2 Pozioni di Cura Ferite Leggere; ho già scalato i soldi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...