Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Maledetto!con un rapido movimento mi alzo e tento di colpire il mannaro

@ dm

Spoiler:  
Utilizzo il mio movimento per alzarmi e poi attacco tpc + 8 danni 1d10+4

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Mentre il guerriero si rialza impugnando la sua fidata lama il lupo lo morde nuovamente, ma questa volta Thoril si mostra preparato e stringendo i denti non si lascia sbilanciare dall’animale ed anzi risponde all’attacco con un rapido taglione dal basso verso l’alto

Spoiler:  
Risultati:

ado Rigel: tpc24 danni 10 prova sbilanciare Rigel 15 Thoril 18

Thoril tpc26 danni 8 ridotti a 3

Iniziativa:

Walgar

Cliff

Rigel (32danni)

Thoril (21 danni)

Malark <--

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ Tutti tranne tasslehoff

Spoiler:  

Ma non crolla mai?

Mi sposto fino a stare a ridosso della parete poi rilascio l'ennesimo dardo di energia

Spoiler:  

Vai con l'ultimo dardo incantato della giornata

Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
non appena l’incantatore conclude la formula i due dardi sfrecciano verso il lupo che emette un ringhio di protesta, ma nonostante le profonde ferite rimane minaccioso ed ancora in grado di dare battaglia.

Spoiler:  
Risultati

Malark dardo incantato danni 8

Mappa:

Spoiler:  
rigel4.png

Iniziativa:

Walgar <--

Cliff

Rigel (40danni)

Thoril (21 danni)

Malark

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Non appena ti affacci senti chiaramente rumori violenti provenire dal piano di sotto: ululati, grida, rumori di impatti violenti e quello che pare il salmodiare di incantesimi.

Nel mentre noti che robusta porta accanto a quella da cui sei uscito, quella che porta al tempio di Helm, è chiusa.

Inviato

Spoiler:  
finalmente la lunga formula viene completata e con uno sbuffo di fumo un Ippogrifo appare vicino a Thoril per aiutarlo contro il licantropo.

soddisfatto del risultato guardo l'ippogrifo e gli indico il lupo mannaro. la bestia prova a prenderlo con il becco e le zampe per costringerlo a terra. intanto metto di nuovo mano alla fionda, ma mi limito ad arretrare pronto alle reazioni del lupo mannaro.

@dm

Spoiler:  
appare l'ippogrifo che prova a prendere in lotta rigel (+11)

walgar arretra di 3m e prepara l'azione di attaccare il licantropo qualora l'ippogrifo non riuscisse a prenderlo in lotta: fionda txc +4 danni 1d4 critico x2

Inviato

@ tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Lo strano animale prova a bloccare il lupo, ma un rapido e doloroso morso del licantropo lo respinge immediatamente, vedendo ciò il druido lascia partire una sassata che però non pare fare troppi danni a Rigel

Spoiler:  
Risultati

Ado Rigel tpc17 danno 12 prova di lotta fallita

Walgar tpc18 danni2 ridotti a 0

Iniziativa:

Walgar

Ippogrifo (12 danni)

Cliff <--

Rigel (40danni)

Thoril (21 danni)

Malark

Inviato

@DM

Spoiler:  

Mi dirigo a tutta velocità verso il luogo da cui sento questi suoni di battaglia.

(Calcola pure quanto ci metto per arrivare, conta che corro se non è troppo lontano).

Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Rapido, incocco un'altra freccia, mi sposto nella direzione opposta, mi arresto di colpo e tiro con il mannaro.

@ DM

Spoiler:  
TxC +7 - danni 1d8+1d6 (schermaglia)+1 - critico 20/x3
Inviato

@ Tutti meno Tasslehoff

Spoiler:  
Nuovamente la freccia del ranger sibila a breve distanza dal licantropo proprio mentre questi affonda le zanne nel collo di Thoril che crolla sul pavimento esanime in una pozza di sangue.

Proprio in quel momento Tasslehoff spalanca la porta che conduce ai piani superiori

@Tasslehoff

Spoiler:  
Dopo aver attraversato di corsa il corridoio e rischiato l’osso del collo sulle scale per il piano di sotto spalanchi la porta del salone principale e ti ritrovi davanti uno scenario raccapricciante: un enorme lupo nero ha appena squarciato la gola a Thoril ed il resto del gruppo pare impegnato a fronteggiarlo grazie all’aiuto di uno strano animale che riconosci come un ippogrifo

@tutti

Spoiler:  
Risultati

Cliff tpc12 mancato

Rigel tpc23 danni12

Mappa:

Spoiler:  
rigel5.png

Iniziativa:

Walgar <--

Ippogrifo (12 danni)

Cliff

Rigel (40danni)

Thoril (33 danni, morente)

Malark

Tasslehoff

Nota: ora scrivete pure senza spoiler

@ Tasslehoff: se trovi un’immagine migliore postala nel topic di servizio :)

Inviato

Thoril!

avanzo verso il guerriero steso a terra e mi chino sul suo corpo facendo fluire energia positiva dal mio corpo verso il suo.

intanto l'ippogrifo attacca il licantropo con gli artigli ed il becco.

@dm

Spoiler:  
mi avvicino a Thoril e lancio cura ferite leggere: curo 1d8+3

ippogrifo: attacco completo su Rigel: 2 artigli txc +6 danni 1d4+4 e morso txc +1 danni 1d8+2

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Dannato halfling

Chiudi quella porta subito urlo a Tasslehoff poi estraggo una pergamena e lancio un ultimo dardo di energia

Spoiler:  

Lancio un dardo incantato da 1° livello usando una pergamena di quelle che mi avevi concesso durante la creazione del laboratorio

Inviato

Quasi in contemporanea l’ennesimo dardo incantato sibila verso il lupo mentre il druido si lancia sul guerriero recitando un incantesimo che fa riprendere conoscenza al guerriero steso sul pavimento.

Nel frattempo l’ippogrifo incalza il lupo in un turbinio di artigli e beccate, ma il licantropo non pare risentirne.

Spoiler:  
Risultati

Malark, dardo incantato, danni2

Walgar, cura ferite leggere, curati9

Ippogrifo, artiglio1 tpc11 mancato, artiglio2 tpc19 danni5 ridotti a 0, morso10 mancato

Mappa:

Spoiler:  
rigel6.png

Iniziativa:

Walgar

Ippogrifo (12 danni)

Cliff <--

Rigel (42danni)

Thoril (24 danni, prono)

Malark

Tasslehoff

Inviato

Con uno sguardo cupo ma rassegnato, afferro rapidamente due frecce, le incocco e tiro contro il licantropo.

@ DM

Spoiler:  
uso Tiro Rapido, scagliando due frecce contro il mannaro

TxC per ogni freccia +5 (-2 già conteggiato) - danni 1d8+1 - critico 20/x3

Inviato

Questa volta le frecce del cacciatore volano precise e colpiscono in pieno l’animale poco sopra l’articolazione della spalla. Rigel però nonostante le numerose ferite che gli costellano la pelliccia si lancia contro l’ippogrifo e gli squarcia la gola ringhiando minacciosamente mentre l’evocazione scompare

Spoiler:  
Risultati

Cliff, freccia1 tpc23 danni8 ridotti a 3, freccia2 tpc24 danni2 ridotti a 0

Rigel tpc20 naturale! conferma critico21 confermato! Danni36

Iniziativa:

Walgar

Cliff

Rigel (45danni)

Thoril (24 danni, prono) <--

Malark

Tasslehoff

Inviato

A terra ed ormai sovrastato dalla Bestia il guerriero carica tutta la sua forza in un ultimo e disperato attacco che colpisce in pieno il lupo sul collo che con un guaito crolla in una pozza di sangue

Spoiler:  
Risultati

Thoril tpc19 danni11 ridotti a 6

Rigel (51danni, pf negativi)

Da ora agite pure liberamente fuori dall’iniziativa :)

Inviato

E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta! con fatica mi alzo tenendomi il costato rinfodero la mia katana e poi mi allontano rivolgendomi a Walgar Ti ringrazio! continuo il mio percorso fermandomi vicino a un muro e siedendomi stremato Ho bisogno di riposo!

Inviato

riprendo fiato con un profondo respiro.

a quanto pare era lui la bestia... ma anche se fosse non abbiamo il diritto di decidere della vita di un uomo, soprattutto se abbiamo creduto che fino ad oggi fosse un amico

mi avvicino al lupo mannaro e tento di fermare il sangue come posso.

dobbiamo prepararci, per quando rinverrà dovrà essere legato e in un luogo sicuro e sorvegliato.

@dm

Spoiler:  
guarire +3 per stabilizzare rigel.
Inviato

Il druido si avvicina all’enorme lupo cercando di curarlo, ma la stanchezza e la mancanza dell’attrezzature adeguate hanno la meglio ed il sangue denso e scuro continua a scorrergli copioso tra le mani ed a riversarsi sul pavimento di quello che assomiglia ormai più ad un macello che alla sala da pranzo

@Walgar

Spoiler:  
Prova di guarire 4
  • Supermoderatore
Inviato

Mi avvicino all'halfing e gli dico di chiudere subito la porta e di seguirmi all'interno. Intanto do un'occhiata ai tentativi di aiutare Rigel da parte di Walgar e rifletto su cosa fare ora...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...