Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

qualcuno di voi ha una benda o qualcosa di simile? se non fermiamo il sangue Rigel morirà presto!

provo di nuovo a fermare il sangue come posso in attesa che qualcuno mi dia una mano.

@dm

Spoiler:  
di nuovo guarire +3

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scuoto la testa rivolgendo il mio sguardo a tutta la sala.

Era cosciente di essere il lupo o è stata una reazione improvvisa?

Mi par di capire che lo conoscevate, no?

Per spingerlo ad agire così all'improvviso dovrà pur esser successo qualcosa!

Inviato

continuando a premere sulle ferite in modo da non far uscire il sangue

sapeva di essere un lupo, lo conoscevamo, ma lo abbiamo scoperto solo oggi... a quanto pare è il responsabile degli omicidi avvenuti in questi ultimi giorni, quando abbiamo provato a chiedergli qualcosa ci ha attaccato

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Io non sarei così rapido ad attribuirgli gli omicidi potrebbe aver tentato la fuga solo perchè temeva saremmo stati spinti a giudicarlo subito colpevole una volta nota la sua natura...In fondo dove c'è un licantropo ce ne sono spesso altri come ben sappiamo

Inviato

Questa volta Walgar utilizzando alcune strisce di tela strappate dall’abito insanguinato di Rigel riesce a fermare, almeno in parte l’emorragia, ma in ogni caso la situazione del grosso lupo pare critica viste le profonde ferite che gli costellano la pelliccia e la rigidità nervosa delle membra.

Proprio in quel momento però la porta dietro all’hin si spalanca e sulla soglia appare una serva dall’aria mezza addormentata che, dopo un paio di secondi di silenzio sbalordito, lancia un urlo di puro terrore fissandovi con gli occhi spalancati

@Walgar

Spoiler:  
Prova guarire 20, stabilizzato
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Mi dirigo verso la serva frapponendomi tra lei e Rigel e la accompagno fuori dalla stanza e approfittando del fatto che era ancora mezza addormentata cerco di calmarla dicendole che non c'è nulla di cui preoccuparsi

Spoiler:  

Diplomazia +7

Inviato

La tipa balbetta qualcosa di incoerente mentre lo stregone l’accompagna fuori dalla stanza.. dove si sono radunati trovano alcuni servitori dall’espressione incuriosita che cercano di sbirciare all'interno; tra questi vi sono anche i due a cui Malark aveva ordinato di non far entrare nessuno che notando la sua espressione assumono un’aria colpevole

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Scoccando un'occhiata infuriata ai due servitori dico loro di badare alla serva che pare aver travisato la situazione nel dormiveglia. Dico a tutti loro che c'è stato sì un combattimento ma che riguardava Rigel uno degli abitanti del villaggio, che non è successo nulla di grave e di non preoccuparsi. Aggiungo di aspettare ancora tutti fuori per un pò e ribadisco di fare sì che nessuno e sia chiaro categoricamente nessuno entri nella stanza. Intanto do ordine ad un altro servitore di andare a cercare Padre Brandon e di accompagnarlo quaggiù al più presto e di bussare quando sarà arrivato attendendo il mio permesso di farlo entrare.

Ciò detto rientro nella stanza chiudendomi la porta alle spalle e mi dirigo verso gli altri e Rigel e dico loro Cosa vogliamo fare ora?Per adesso ho trattenuto la curiosità dei servitori ma non potrò farlo in eterno...Quantomeno coprite Rigel onde evitare che chiunque entri lo veda e capisca cosa è

Inviato

@DM

Spoiler:  

Vorrei fare un check in conoscenze arcane (+11) per capire se un licantropo "maledetto" possa trasformarsi quando vuole anche di giorno, o comunque cosa possa aver spinto la trasformazione senza luna piena.

Inviato

annuisco.

il sangue è fermato... adesso dobbiamo coprirlo in qualche modo...

mi guardo attorno cercando qualcosa di abbastanza grande da coprire il corpo di Rigel.

Inviato

Vedendo cadere Rigel sotto i colpi del mercenario, abbasso il mio arco e chino la testa.

Mi dispiace amico..

Resto in disparte rispetto agli altri, senza parlare con nessuno, ma limitandomi a fissare il vuoto con sguardo assente.

Inviato

@Malark

Spoiler:  
Alle tue parole uno dei servi si fionda in direzione delle scale per il piano di sopra alla ricerca del sacerdote..

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Sai che un licantropo consapevole della sua condizione anche se maledetto con un po’ di fatica può riuscire a mutare in ogni situazione

Nella stanza vi sono solamente gli ampi tavoli di legno spogli con le relative sedie ed alcuni arazzi appesi alle pareti dietro il tavolo del Lord

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Mi dirigo verso uno degli arazzi, lo strappo dalla parete e lo uso per coprire Rigel

Ditemi ragazzi, visto che sta per arrivare Padre Brandon che ho mandato a chiamare, come vogliamo regolarci con Rigel?Investigiamo ulteriormente o lo consideriamo colpevole?Io sarei per la prima soluzione...Dobbiamo farci anche spiegare alcune cose da una certa sacerdotessa direi...

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Ok lo faremo rinchiudere nelle prigioni per il momento e poi lo interrogheremo allora. Appena Padre Brandon arriverà gli faremo curare Cliff e Walgar e poi andrò ad informare il Lord dell'accaduto mentre voi penserete ad andare a prendere la sacerdotessa e a portarla qua così che possa fornirci tutte le informazioni in suo possesso, d'accordo?.

Intanto noi due dobbiamo parlare, mastro halfling mi segua un attimo e faccio cenno a Tasslehoff di seguirmi ìn un angolo della stanza

Inviato

Un attimo..lui si è trasformato quando voi gli avete fatto le domande?

Si è trasformato durante un interrogatorio di giorno? Questo è dovuto ad un suo atto di volontà, lo sapete?

Se si è trasformato e vi ha attaccato ora è perchè l'ha voluto, non per cause esterne.

Non so se sia la bestia o meno, ma un licantropo che muta di giorno non è opera della maledizione.

Voi che lo conoscevate: come persona era il tipo da attaccare in una situazione del genere o è stato un comportamento diverso dal normale?

Inviato

Venite a infastidirmi durante le mie ricerche, venite a rinfacciarmi che fosse un licantropo quando io vi ho detto fin dall'inizio cosa poteva essere avvertendovi che non ritenevo fosse possibile, sono venuto qui per aiutarvi.. e quindi o imparate le buone maniere messer Malark o potete arrangiarvi.

Vi ho offerto il mio aiuto prima, e vi ho parlato anche in biblioteca. Finchè rimarrete così non ho intenzione di parlare oltre con un maleducato ingrato.

Mi rivolgo agli altri presenti

Capisco che se lo conoscevate i vostri sentimenti siano di sofferenza ora: quello che voglio chiedervi è se fosse comunque irascibile come carattere o se qualcosa possa averlo cambiato. Non parlo della maledizione della licantropia, ma proprio del modo di sfruttarla.

Walgar? Cliff? Non sono domande teoriche, ma un modo per scoprire se non ci sia qualcuno o qualcosa dietro questi atti, che stia solo usando questo sventurato!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...