Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Malark

A dire il vero non ci ha detto fin dall'inizio cosa fosse esattamente mastro halfling ci ha solo detto che quello che stava studiando poteva essere collegato a quello che stava succedendo. Solo sulla base di quel suo accenno sono venuto a "disturbarla" durante i suoi studi sennò non l'avrei certo interrotta

E francamente ora come ora agisco basandomi sul fatto che probabilmente Cliff non vorrebbe che il primo arrivato sia coinvolto più di tanto in questa faccenda, infatti se i servitori avessero fatto il loro dovere non sarebbe mai venuto a conoscenza di tutto ciò probabilmente...

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con lentezza, sollevo lo sguardo verso Walgar.

Rigel è sempre stato un pò burbero ma di certo non ce lo vedo come un efferato assassino.. Tuttavia non posso negare che ha appena cercato di ucciderci..

Sposto quindi lo sguardo sul corpo del licantropo coperto dall'arazzo strappato da Malak.

Inviato

Ignoro le parole di Malark con un gesto della mano come a far cenno di non disturbare.

Mastro Cliff, quindi questo ci porta ad un semplice ragionamento: o era la bestia e si è difeso fino all'ultimo o non lo era ed è stato "usato" come diversivo.

Se fosse stato la bestia è altrettanto evidente che ci sia stato qualcosa a scatenarlo o comunque a controllarlo.

Se non fosse stato lui la bestia..comunque qualcosa dovrebbe averlo spinto a cambiare forma: avete avuto l'impressione che si sentisse in trappola quando l'avete portato qui?

So che potrebbe essere doloroso, ma queste informazioni sono importanti per capire cosa sia accaduto, e magari perfino per scagionarlo.

Ho studiato un bel po'di storia di questi luoghi e magari anche ricostruendo la storia delle sue esplorazioni di caccia potremmo ottenere qualcosa.

Senza guardare Malark ma fissando Cliff aggiungo

Il significato delle parole "cosa poteva essere" sono proprio che non ho detto esattamente cosa fosse ma ho esposto un mio timore, e visto che c'eravate tutti vi ho detto chiaramente se ricordate che non potevo esserne sicuro e di considerarla solo come una possibilità remota.

Ora il fatto che un maleducato piombi dove io mi trovo insinuando che io non abbia parlato del fatto che si trattasse di un licantropo è decisamente troppo.

Se sono stato coinvolto è perchè ho sentito una lotta e volevo dare una mano, e se sono coinvolto ora è perchè credo che la storia di questo luogo possa essere importante nella spiegazione del mistero, ed essendo quello che l'ha studiata da meno di chiunque altro potrei essere d'aiuto.

Mi sembra evidente che non racconti i fatti miei a chiunque incontri, ho cercato di darvi delle informazioni precisando che non erano verificate, e mi sono offerto di aiutarvi.. mi pare che questo non meriti un trattamento sgarbato come quello che mi avete riservato, come se fosse colpa mia e vi avessi nascosto informazioni utili.

Volete dunque ricominciare da capo e a mente fredda? Ne sarei lieto, nell'interesse di tutti.

Inviato

All’improvviso la tensione che fino a questo momento aveva caratterizzato il corpo disteso sotto l’arazzo pare sparire.. ed un secondo dopo il pesante tessuto intriso di sangue si affloscia su una sagoma umana..

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Io non vedo perchè dovremmo coinvolgere costui nei nostri problemi ma le informazioni in suo possesso potrebbero essere importanti quindi se a voi sta bene ragazzi per me possiamo collaborare con lui...

Inviato

Penso che non sia stato uno stinco di santo questo Rigel ha avuto quel che si meritava penso fra me e me mentre fisso il vuoto poi sputo un pò di sangue che ho in bocca per terra per poi chiudere gli occhi come per addormentarmi dove sono

Inviato

Poco dopo un padre Brandon dall’espressione incupita fa il suo ingresso della stanza e dopo aver alcuni secondi passati ad osservare la scena per rendersi conto dell’accaduto si rivolge a voi con tono severo “Mi hanno riferito che è avvenuto uno scontro ed a quanto vedo c’è stato un morto. Cos’è accaduto?”

Inviato

mi assicuro che tutte le porte siano chiuse prima di rispondere al sacerdote

siamo stati aggrediti mentre stavamo cercando di parlare con il sospettato responsabile di alcuni omicidi, siamo stati costretti a fermarlo, ma a quanto pare le ferite erano più gravi di quanto sembravano...

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Purtroppo è vero, la situazione ci è leggermente sfuggita di mano ma dovremmo essere riusciti ad evitare il peggio. Ora proseguiremo con le indagini e vedremo di appurare la verità. Se volesse aiutarci alcuni di noi sono ahimè alquanto feriti.

Inviato

Chiedo venia padre se ho lasciato la biblioteca, ma ho sentito rumori di battaglia e mi sono avvicinato per appurare la situazione.

Desidererei conferire con lei quando avrà finito il suo operato qui, se fosse possibile.

Inviato

Annuendo all’halfling il sacerdote si avvicina a Thoril e dopo aver scandito una preghiera ad Helm le ferite che ne costellavano il corpo si richiudono miracolosamente

@Thoril

Spoiler:  
Torni a pieni pf
Inviato

Lentamente riapro gli occhi e guardandomi addosso incredulo mi alzo di scatto e con un profondo inchino dico La ringrazio infinitamente di aver sanato le mie ferite, posso chiederle la cortesia di sapere il suo nome?

Inviato

“L’arcanista ha detto bene, sono un servitore dell’Osservatore. Ed ora..” con gesti misurati rimuove l’arazzo che ricopriva Rigel per poi chinarsi accanto al giovane in cerca di segni vitali.

Poco dopo si rialza scuotendo il capo “è morto. Ed ora devo chiedervi di spiegarmi cos’è successo visto che a quanto vedo siete colpevoli di omicidio.” Aggiunge severamente

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Padre Brandon lei sa dei recenti attacchi della Belva nei dintorni della città ma quello che forse non sa ancora è che oggi uno dei mercanti della città è stato ucciso. Gli indizi da noi raccolti ci hanno fatto ritenere che l'assalitore, che probabilmente è anche la Belva, fosse un licantropo. Abbiamo avuto notizia inoltre che Rigel, un conoscente del nostro compagno Cliff fosse un mannaro a sua volta e abbiamo provato ad interrogarlo. Forse i nostri tentativi sono stati bruschi e abbiamo suscitato la sua diffidenza oppure lui era davvero la Belva fatto sta che quando abbiamo provato ad appurare la verità ci ha attaccato e noi abbiamo dovuto difenderci. Questo è quello che è successo realmente e possiamo tutti confermarglielo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...