Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole dell’arcanista alcuni dei presenti assumono un’aria costernata, ma sentendo la conclusione del discorso l’attenzione di tutti si focalizza sulla sacerdotessa che annuendo lievemente inizia a parlare:

“Forse alcuni di voi ricordano l’arrivo di Amra dieci anni fa: una coppia di boscaioli venne attaccata da una belva feroce e lei riuscì ad uccidere la belva ed a salvare i figli dei due sventurati. Da quel giorno la cacciatrice si è stabilita qui da noi e si è presa cura dei due bambini crescendoli ed addestrandoli come guardiacaccia; quei due bambini erano Rigel e Dubhe. Ora pochi sanno che la bestia che assalì i nostri compaesani era un licantropo di Malar al quale Amra stava dando la caccia da tempo.

Sfortunatamente però quando lo raggiunse il Malarita aveva già morso i due bambini, ma grazie ad alcune conoscenze del suo Popolo io e Amra riuscimmo a tener sotto controllo la maledizione presente nel sangue dei due.

In questi dieci anni nessuno dei due giovani ha mai attaccato un essere umano quindi credo di poter affermare con una certa sicurezza che il cambiamento avvenuto in Rigel non è naturale ed è stato causato da qualcuno o da qualcosa.”

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Guardando la sacerdotessa le dicoE per le sue conoscenze chi o cosa avrebbe il potere di costringere un licantropo a trasformarsi contro la sua volontà?E dove si trova ora l'altro ragazzo Dubhe?

Che c'entri quello di cui parlava l'halfling?

Inviato

Alle parole di Malark l’elfa interviene la ragazza l’avete vista questa mattina, era tra i cacciatori radunati davanti alla Rocca. Ora l’ho rimandata a casa, ma Dubhe ha il diritto di sapere cos’è accaduto al fratello..”

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Allora la manderemo a chiamare e la informeremo di quello che è capitato ma prima di tutto dobbiamo capire cosa è successo qui, cosa ha spinto Rigel ad attaccarci e soprattutto se c'è qualcuno che sta tirando le fila di tutto questo

@ DM

Spoiler:  

Dubhe è un nome da ragazza?:lol: non l'avrai mai detto...

Inviato

concordo con lo stregone... speriamo che Dubhe possa chiarirci le cose...

resto concentrato sulle parole degli altri riflettendo sulle possibili cause dell'attacco di Rigel

Inviato

Mi schiarisco la voce, chiedendo il permesso di parlare.

Se padre Brandon me lo concede vorrei informare il lord delle mie ricerche.

Mi rivolgo a padre Brandon.

Crede che possa parlarne qui o che l'argomento richieda una discrezione maggiore?

Inviato

“Vi è concesso.” Fa il sacerdote, ma poi aggiunge “ma come dice l’arcanista un discorso alla volta” e fa cenno a malark di continuare

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Mi rivolgo all'elfa Sto ancora aspettando una risposta sacerdotessa, chi potrebbe aver costretto Rigel a compiere quel gesto o chi altro in città ha poteri simili ai suoi?

Inviato

Naturalmente Con un cenno della testa rispondo alle parole dei presenti.

Tenete solo presente che volevo avanzare una teoria che potesse esser collegata, e che quindi temo sarebbe lo stesso problema.

Chiarito questo pongo la mia attenzione sulla sacerdotessa.

Inviato

L’elfa risponde all’arcanista con aria pensosa “nonostante tutto la maledizione nel sangue del ragazzo era solamente sopita non debellata, come abbiamo ahimè potuto vedere, quindi in una notte di luna piena egli era in grado di risvegliarla con uno sforzo di volontà. Ora la domanda è.. la decisione è stata sua oppure qualcuno l’ha spinto a farlo? Conoscendo Rigel credo che la risposta esatta sia la seconda” conclude guardando la sacerdotessa che annuisce concorde

@tutti

Spoiler:  
nel caso ci fosse confusione: L'elfa è Amra la cacciatrice e la sacerdotessa di Chautea è Jalana (umana) ;)
Inviato

mi schiarisco la voce e prendo la parola

allora credo che sia il caso di ascoltare l'idea di Tasslehoff, se Rigel è stato spinto a fare ciò che ha fatto sarebbe meglio avere almeno un idea di chi lo ha costretto.

Inviato

Faccio un cenno con la testa, preparandomi a parlare.

Vi ringrazio per la possibilità di parlare, cercherò di esser breve e diretto.

Io sono sulle tracce di un potente artefatto malvagio per distruggerlo, e alcuni indizi mi hanno spinto qui nella sua ricerca. Non ho dati certi riguardo al fatto che si trovi qui sicuramente, ma ha un'influenza nefasta su chi lo brandisce. Data la sua assenza dalle cronache per così molto tempo potrebbe esistere il pericolo che abbia esteso la sua influenza, corrompendo quanto sia venuto in contatto con il suo potere. Non è da escludere che possa forzare sentimenti di odio e ira nelle persone, fino anche a forzare l'apparire della parte più bestiale di un individuo.

Ribadisco: non ho la certezza sia qui, ma se lo fosse avremmo a che fare con un potere uscito direttamente dall'abisso. Le mie ricerche in biblioteca hanno portato solo a riferimenti riguardo a qualcosa di potente tenuto sotto controllo dagli abitanti della fortezza, costruita proprio a questo fine, ma niente di preciso.

Come avevo già comunicato ad alcuni dei presenti, non so se sia così ma è una possibilità da tenere da conto..l'ipotesi peggiore diciamo.

C'è forse qualche luogo considerato "maledetto" o comunque in cui sia poco piacevole restare? Magari evitato istintivamente dagli animali?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Dici che la fortezza è stata costruita per tenere sotto controllo questo artefatto mastro halfling, non è che magari ci siamo seduti direttamente sopra?

Mio Lord lei come signore di questo maniero ne sa forse qualcosa di più?E lei Padre Brandon?

Inviato

No, piano! Ho detto che la fortezza sembra sia stata costruita per far la guardia a qualcosa di molto potente e pericoloso, ma non c'erano riferimenti a quanto vicino fosse o a cosa fosse tutto ciò.

Stiamo facendo solo speculazioni con le poche informaizoni in nostro possesso, purtroppo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...