Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

porto la mia attenzione su Tasslehoff

avete idea di cosa possa essere questo artefatto?

poi sposto lo sguardo sui due cacciatori e la sacerdotessa

è possibile che Rigel sia entrato in contatto con quell'oggetto durante una battuta di caccia? per caso ha esplorato nuove zone in questo periodo? vi è sembrato che il suo comportamento si cambiato o avete notato qualcosa di strano in lui?

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sbianco in volto, come se stessi per svenire, e boccheggio un istante.

C..cosa? Un'ascia? Era solito portarne una con sè?

Il mio sguardo si sposta rapidamente su ciascuno dei presenti, fissandosi sulla sacerdotessa e sulla cacciatrice in particolare.

Inviato

Amra con fare preoccupato inizia a rispondere all’halfling “Si Rigel era solito portare con se un ascia nelle situazioni pericolose.. pensate che quell’ascia sia..”

“No! non è quello che pensate” la interrompe a sorpresa Padre Brandon, subito dopo il chierico si rivolge direttamente al Lord “Fenal?”

A quelle parole il Signore della Città annuisce e fa segno ai servitori di uscire, questi lasciano la stanza chiudendosi le porte alle spalle dopo essersi assicurato che tutte le entrate fossero ben chiuse il Lord risponde “Parla pure Brandon”

Dopo alcuni attimi di silenzio il sacerdote prende la parola rivolgendosi direttamente a Tasslehoff

“L’ascia che cercate, o comunque una molto simile, è in mano nostra. Ma visto che fu spezzata circa cinquant’anni fa penso che si possa escludere dalle cause nonostante il potere residuo che contiene non sia da poco.”

Dopo alcuni attimi per permettere al mago di digerire la notizia prosegue

“e si proprio sotto i nostri piedi vi è sigillato un potere di cui non farò menzione alcuna e così farete anche voi. Se necessario permetterò al mago ed allo stregone di visionare le cronache come già aveva iniziato mastro Tasslehoff.”

I presenti non paiono prendere bene lo sviluppo e molti dei consiglieri sembrano preoccupati e, tranne la sacerdotessa di Chautea Jalana, guardano con un misto di stupore e irritazione il chierico parlottando tra loro

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Interessante, molto interessante...

Dopo aver ascoltato con calma tutta la spiegazione mi rivolgo a padre Brandon e a Lord Feral. Quindi voi sapevate già tutto riguardo a quello di cui parlava mastro Tasslehoff ma deduco abbiate deciso di tenerlo nascosto alla popolazione per evitare tutta una serie di problemi...non posso che concordare. Se non vi dispiacerà allora vorrei poi esaminare sia i resti dell'ascia che le cronache riguardo potere sigillato cui accennavate. Vorrei quindi solo chiedervi se secondo voi questa faccenda può centrare con gli attacchi della Belva, in particolare l'ultimo al mercante e quello che è capitato a Rigel.

@ DM

Spoiler:  

Parli del mago e dello stregone, ma chi sarebbe il mago scusa?

Inviato

rimango stupito dalle parole del re e del sacerdote e resto in silenzio riflettendo.

perchè hanno lasciato delle cose così pericolose in città? perchè non tentare di distruggerle del tutto?

Inviato

Possibile? Finalmente trovata? Ma spezzata e con potere? Non va bene! Deve essere annientata!

Deglutisco, cercando di calmarmi e far ordine nei miei pensieri.

Perdonatemi, capisco perfettamente e approvo le vostre motivazioni, ma spero concorderete con me che non è finita. Il fatto che sia spezzata non basta, come dimostra il potere che ancora la permea. Deve essere annientata se vogliono essere liberate le anime che aveva intrappolato!

C'è forse qualcosa che lo impedisce?

Inviato

“temo che nessuno dei presenti, e forse nessuno in tutto il faerun, sia dotato della forza necessaria per distruggere del tutto un artefatto simile.

Noi possiamo solo limitarci a custodirlo cosicché nessuno possa usarlo per atti malvagi.”

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Vorrei comunque, come penso mastro Tasslehoff stia già facendo, consultare tutto il materiale al riguardo e vorrei anche sapere come viene custodito per ora l'oggetto. Inoltre mi sarebbe utile sapere se il mercante ucciso questa mattina aveva una qualche connessione con tutta questa storia. Uno degli oggetti da lui conservati con cura era questo medaglione dico estraendo l'amuleto trovato in casa del mercante è per caso connesso a tutto questo?

Inviato

Quel maledetto artefatto contiene l'anima di un mio antenato, un eroe halfling che aveva un legame di amicizia molto forte con uno gnomo stregone. Hanno fatto molto per le rispettive comunità e sono decisamente ben visti anche dalle loro rispettive comunità. Le nostre famiglie sono tuttora legate e sono certo che Yondalla e Garl Glittergold sarebbero ben lieti di aiutare nell'impresa per liberare dei loro figli così valenti.

Vi chiederei il permesso di informare i miei famigliari a riguardo cosicchè possano parlare con il priore della chiesa locale. Sicuramente l'intercessione di una divinità sarà più che sufficiente per quell'osceno oggetto!

Avrete sicuramente tutto il mio supporto per queste misteriose aggressioni, ma vi scongiuro lasciate che venga annientata quell'empietà!

Inviato

Osservando il medaglione nelle mani dello stregone il sacerdote fa “un medaglione? È magico? Sapete quali sono le sue proprietà?” poi si gira verso Tasslehoff “avvertiteli pure, ma in ogni caso non correremo il rischio di spostare l’arma altrove, quindi se finalmente verrà distrutta questo accadrà qui a Beliard”

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Ribadisco la domanda: il mercante ucciso stamani aveva un qualche connessione con questa mostruosità? dico al Lord.

Rispondendo a Padre Brandon No, non lo so e non dispongo dell'incantesimo adatto per farlo se ci potesse dare un'occhiata lei sarebbe ottimo.

Inviato

“Abrester Fiedlerson era uno dei miei Consiglieri come rappresentate dei mercanti e come potete vedere per ora fa le sue veci il fratello: Trarry Fiedlerson” risponde il Lord con un cenno verso un uomo grassoccio di mezz’età con dei cespugliosi capelli biondi a contornare un volto rubizzo ora impostato in un’espressione seria. Poi Lord Stark continua “non penso fosse implicato nella faccenda visto che come credo abbiate capito vi è il massimo riserbo sulla stessa”

Alla domanda sull’amuleto il sacerdote fa “Posso farlo, però non penso di potervi dare la risposta prima di domani”

• Supermoderatore
Inviato

Malark

E Abrester era informato della cosa? dico a Lord Stark

Sarebbe estremamente utile Padre Brandon, sempre che mastro Tasslehoff non possa farlo qui direttamente. Rispondo al sacerdote

Inviato

“Non sapevo nulla di tutto questo!” esclama il mercante “Come tutti noi direi” fa il maestro d’armi “Già, una rivelazione al dir poco preoccupante” commenta Amra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...